marmitta sts

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sirio evo 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1992

    sirio evo
    Membro

    ciao a tutti ho visto in gara una persona che conosco molto bene aveva un sirio evo 3 con marmitta sts con il foro della stessa dove escono i fumi di scarico allargato con una punta di trapano a 7 mm quel motore volava ciao che ne pensate??????

    #22762

    novaracer
    Membro

    ovvio il motore eroga più coppia ma allunga meno!!!

    #22782

    junior
    Membro

    noooo… nova, se tu allarghi di diametro il terminale faciliti la fuoriuscita dei gas di scarico… quindi aumenti il regime massimo del motore a discapito della coppia in basso… spero di non sbagliarmi ma per quello che so è così…

    #22787

    pollix
    Moderatore

    non sempre è cosi. dovrebbe guadagnare in coppia e consumi e alzare anche le temperature. ma varia ,molto da motore a motore e da scarico a scarico.

    x sirio evo ma il tuo scarico della sirio è originale??

    #22788

    novaracer
    Membro

    junior sei tu che ti sbagli!!! se faciliti la fuoriuscita dei gas di scarico il motore acquista coppia ai bassi regimi ma perde allungo e potenza ai massimi surriscaldandosi un po’ di più e consumando di più. Per aumentare il regime massimo di rotazione del motore si opera in altri modi. Si allarga il foro di uscita della marmitta solo in casi di pista ultra super gommata, in cui il motore fatica ad uscire dalle curve (ecco perchè lo si fa erogare di più in termini di coppia) e questo serve per far affaticare di meno motore.

    ciau

    #22803

    sirio evo
    Membro

    giusto perchè quel motore aveva tanta coppia da far impallidire il mio 353

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.