Mi è arrivata la Macchinina,che belo info please!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Mi è arrivata la Macchinina,che belo info please!

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2412

    Hellogirls
    Membro

    Ciao amicici,oggi è arrivata la macchinina,mi sento come un giovincello quando prese la sua macchina a 18 anni,che sensazione… Adesso, 2 domande… che cosa devo prendere per alimentarla?leggevo nitro!?o dico fesserie…. è in più che pack batterie devo prendere ” solo per il telecomando?oppure c vuole qualcosa anche per la macchinina,scusatemi ma vorrei provarla domenica pome…Ma devo fargli fare anche il rodaggio?
    Dopo pranzo monto le ruote sperando di non rompere niente e poi vado in un negozio di modellismo,siccome avrei solo oggi pome libero per un discorso di caricamento batterie e preparazione psicologica…mi sapete indicare anche i prezzi.. Grazie ancora a quanti mi aiuteranno in questa impresa 🙂
    Saluti Riccardo “niubbo” Ahah[:D]



    Edit by
    BlackCat

    #42786

    ottoluglio
    Membro

    Ma di che mezzo stai parlando?
    “Mi è arrivata la macchinina” vuol dire che l’hai comprata già montata? E’ un modello rtr? Non ci sono le istruzioni con la % di nitro da utilizzare? Se chiedi della nitro, vuole dire che è un mezzo a scoppio.. Certo che ci vuole la batteria anche sulla macchina.. ma è tutto troppo vago per poterti aiutare: dicci il modello e proviamo ad aiutarti[;)]

    #42793

    BlackCat
    Keymaster

    ALT!
    Se ricordo bene eri propenso all’acquisto di un Thunder Tiger MTA4 S28, poichè avevi fatto mezza opera dell’Hachette sul medesimo modello.
    Trattandosi di un monster a scoppio (sempre che io non abbia preso una cantonata…), ho spostato questa tua discussione nella relativa Sezione del nostro Forum. Sarebbe comunque opportuno specificare sempre l’argomento oggetto della discussione, mettendolo in evidenza anche nel titolo stesso del topic, così che gli utenti possano individuarlo più velocemente.
    A questo proposito ti suggerisco di leggere il Regolamento generale del Forum:
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    Venendo all’argomento…
    Se si tratta dell’MTA4, ti serve la miscela (va bene al 16% di nitrometano), ed un’accendicandela. Per i nostri micromotori è essenziale un buon rodaggio: un litro circa di miscela consumata col motore acceso al minimo e carburato piuttosto grasso (per la carburazione leggi questo: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&whichpage=1 ), il modello con le ruote sollevate da terra, e fai le pause fra un pieno e l’altro per dar tempo al motore di raffreddarsi un po’.

    Per alimentare l’impianto radio ti occorrono 8 pile stilo per la trasmittente ed almeno 4 stilo per ricevente e servi montati sul modello. Le pile ricaricabili sono di gran lunga migliori per l’impiego nel modellismo; l’ideale sarebbe 8 stilo ricaricabili per la trasmittente ed un pacco pile da 5 elementi ricaricabile apposito per la ricevente (si trovano in tutti i negozi di modellismo). Per i costi: 8 ricaricabili le trovi anche in qualsiasi supermercato risparmiando qualcosa; pacco pile per ricevente, 10-15€; carichino per radio e pacco pile, 10-15€.
    Anche se le compri subito, però, non so se saranno cariche per domani (il carichino suggerito è lento). Al limite compra pure 12 stilo usa e getta (8 per la trasmittente e 4 per la ricevente), se proprio vuoi provare prima il modello.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #42797

    pollix
    Moderatore

    si e’ il mt4, abbiamo parlato un po’ su msn. speriamo bene [:D]

    #42799

    Hellogirls
    Membro

    http://img255.imageshack.us/img255/1007/14052010054.jpg ecco a voi il mostro montato dopo consigli dati dal grande pollix,e circa 1 ora di smadonnamenti, spero vivamente di poterla usare questa domenica e pubblicarvi i video 🙂 intanto consigli su pack batterie caricatori ecc ecc!?addirittura non ho neanche il caricabatterie per il rotostarter,mi arrangerò se proprio nn dovessi trovarlo con la messa in moto a motosega :-).

    #42800

    pollix
    Moderatore

    senno usa un trapano per il roto che abbia piu’ di 500 giri

    #52035

    mat
    Membro

    ciao a tutti volevo mettere in chiaro giusto una cosa visto ke è da poco ke è iniziata la passione delle macchinine a scoppio. ho ordinato gia da un po e l’ho gia anche montata la lamborghini reventon della deagostini, secondo voi posso partecipare alle gare con essa?. [:D] grazie

    #52037

    mrsimone
    Membro

    secondo me dovresti prima mettere qualche optionals con materiali migliori nei punti critici del modello, per migliorarlo!!![;)][:D]

    #52053

    agro_pelo
    Membro

    con la reventon deagostini è già tanto se arriverai a potertici divertire [:D]

    #52064

    mat
    Membro

    e secondo voi cosa posso metterci per migliorarla? e soprattutto quanto spendo?[:)]

    #52079

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao mat, e Benvenuto nel nostro Forum[^]!!!
    Esiste già una discussione che ha come argomento la Lamborghini Reventon della DeA, perchè non continuiamo lì il discorso?
    La trovi QUI

    Inoltre, se ti va di presentarti “ufficialmente” a tutto il Forum, puoi farlo aprendo un nuovo topic nell’apposita Sezione, QUI

    Come infine consigliato a tutti i nuovi utenti, la lettura del Regolamento Generale del Forum ti aiuterà in un più facile e corretto utilizzo di questi spazi.

    Se non visualizzi l’intero forum, vai alla homepage e scegli l’opzione “Tutte” nel Menu Gruppi di Categorie posto in alto a sinistra, come da foto:

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.