miscela

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore miscela

Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 158 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12415

    Manuelrcm
    Membro

    anche io uso la fast fuel di baruzzi

    mi ci trovo molto molto bene

    #12430

    Pap
    Membro

    Pollicione

    io non discuto la qualità chimiche della miscela perchè non ne sono in grado.

    Dico soltanto che, fino ad oggi, l’unica miscela che mi ha dato problemi con un motore (Novarossi R21)è stata la Jet’s, poi per quanto riguarda l’olio sintetico o l’olio di ricino penso che , allo stato attuale, l’olio sintetico, come caratteristiche, non abbia nulla da invidiare a quello minerale, con la differenza che non devi stare ad impazzire ogni volta che devi rimettere in moto il motore dopo un pò di tempo che è stato fermo.

    Comunque da quando uso la Fast Fuel ho sempre partenze immediate e motori che sembrano fulmini.

    Provala e vedrai che mi darai ragione !!!

    Bada bene che, anche se viene preparata dalla stessa ditta che prepara la Viper, non ha niente a che vedere, è un’altra cosa!!

    Salutoni

    Dino

    #12432

    pollix
    Moderatore

    guarda che la conosco la viper, ho usato la v3 è pura nitroglicerina[:D] pensa che la mix con marchio novarossi e sempre viper su direttive novarossi. anche se penso che la v3 è quella migliore sai comè a taralli non piace che tutti riescano a produrre la v3[:D]

    #12436

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    guarda che la conosco la viper, ho usato la v3 è pura nitroglicerina[:D] pensa che la mix con marchio novarossi e sempre viper su direttive novarossi. anche se penso che la v3 è quella migliore sai comè a taralli non piace che tutti riescano a produrre la v3[:D]


    La Novarossi la fa la Viper ma e’ un altro pianeta! Troppo bella la miscela Nova da quando la uso ho deciso che non la cambio piu’ manco morto! L’unica mazzata e’ che la vendono a fustini da 5 litri!

    #12438

    enricodg
    Membro

    Ma l’olio sintetico è migliore del minerale (come per i motori delle auto) oppure è il contrario?

    #12440

    Pap
    Membro

    Scusa mi sono sbagliato,l’olio di ricino non è minerale bensì vegetale(il ricino è una pianta dalle bellissime infiorescenze rosse), comunque ha caratteristiche stabili fino a temperature altissime, mentre, i vecchi oli sintetici, intorno ai 200 gradi cominciavano a degradarsi e a perdere la propria viscosità.

    Gli attuali oli sintetici sono a livello del migliore ricino degommato, ma qualcuno ancora si ostina a dire il contrario.

    Siamo in democrazia e oqnuno, nel rispetto della libertà altrui, è padrone di dire quello che vuole.

    Saluti

    Dino

    #12448

    Airone
    Membro

    pol come è andata la prova con l’after run?

    lo chiedo perchè sinceramente pensavo di prendere anche io l’after della tornado…dato che sto finendo l’olio di vaselina… [:D]

    #12453

    pollix
    Moderatore

    pap lo sai che gli ops vanno meglio con oli di ricino e basta? i sintetici e semisintetici non li digeriscono bene.

    #12458

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    pap lo sai che gli ops vanno meglio con oli di ricino e basta? i sintetici e semisintetici non li digeriscono bene.


    Guarda che stiamo parlando di MOTORI[:D][}:)]!!!

    #12467

    pollix
    Moderatore

    aspite è vero, scusate mi ero distratto[}:)][:D]

    #12468

    aglia polli, come si direbbe dalle mie parti, pap ti ha agghiacciato[:D][:D]

    byeee

    #12470

    magu
    Membro

    Salve a tutti, premetto che ognuno può usare la mix che vuole ma consentimemi di dire che ci sono prodotti standard e prodotti da competizione che per giudicarli e usarli non basta un srbatoio o un quartodora. Per chi usa la mix come il carburante del suo passatempo credo che una mix formata da oli viscosi o ricinati vada bene, purchè il motore duri anni. Chi fà gare e della mix un tuttuno con il motore che deve dare il massimo per quella gara esige un altro prodotto. Quello che è ovvio è che il motore deve essere preparato per poter sfruttare quell prodotto, se per esempio si usa un motore con squish 0,5 che funziona bene con mix standard al 25%di nitro, 10% di olio e il 65% di alcool metilico 98, lo si utilizza per provare una mix della viper avremo dei problemi, risulterà anticipato, poichè tale mix è formata da 25% di nitro USA, 6% di olio (di ultima generazione) e dal 69% di alcool metilico 128, (già la qualità dei prodotti dice la differenza), ecco perchè a volte alcuni prodotti sembrano non funzionare, serve esperienza e prove per ottenere il massimo.

    Io uso Viper V3, ho impiegato due mesi per capirla, ma continuo ad usarla.

    #12473

    pollix
    Moderatore

    cosa alquanto strana, la sirio dice o consiglia di usare runner time che e’ prodotta con solo ricino[:D] che fanno rispondono a secondo della giornata[;)] mentre la novarossi adesso la produce sempre taralli della voper, con ovvio altre direttive ma sempre prodotti viper sono.[;)]

    #12480

    Pap
    Membro

    La disputa fra oilo di ricino e sintetico esiste da quando esistono i motori a due tempi.

    In ogni caso, come dice MAGU, la migliore risposta ce l’hai in pista.

    Se sei soddisfatto di come ti rende il motore e di come lo trovi all’interno dopo averlo smontato, mi sembra inutile stare a dire è meglio questo o è meglio quello.

    Personalmente ho raggiunto la pace dei sensi con la Fast Fuel, poi se dentro c’è ricino o sintetico, sinceramente, non me ne può importare di meno.

    Comunque il mondo è bello perchè è vario, e se tutti avessero la stessa opinione non potrebbero esistere decine di marche di miscela.

    Salutoni a tutti!!!!

    Dino

    #12485

    pollix
    Moderatore

    verissimo, anche io tempo fa provavo due mix la volta, con vari modelli ovviamente, cosi nella stessa giornata facevo i resoconti di come si comportava un motore invece che l’altro, uno di sti giorni mi tanponarono in pista e mi ruppero il collettore della marmitta ts4 , ebbene neanche quel modello con il suo motorello a strappo è scampato alla prova,[:D] cercavo di trovare un modo per spegnere il motore, collettore rotto quindi non puoi spegnerlo dalla marmitta, e la portai in mano fino ai box in moto, sul banco al volano non ci si arriva e troppo alto, l’unica strozzare il silicone miscela e tappare il filtro aria, a quel punto notai che dal collettore della marmitta si intravedeva il pistone di un bel colorito quasi dorato, il pistone bello lubrificato e tutto il resto, da quel giorno o detto basta fare prove questa e la mia mix[:D] come dice pap non mi importa cosa ci mettono dentro, a me piace per come lascia il motore all’interno , ha una buona resa, e quindi rimane la mia preferita.[;)]

    #12525

    franchip
    Membro

    Da quanto ho letto la v3 è molto buona, dove la posso trovare on-line?

    #12569

    ant77
    Membro

    Ciao a tutti che ne dite della miscela Mantua formua rally?La conoscete? Ha questa formula

    15% 8% olio castor 77% metanolo

    #12571

    pollix
    Moderatore

    lassa perde la mix mantua in generale, io ci ho fatto fuori 2 motori che avevano appena due litri. mai scendere sotto il 10% di olio quella adirittura ha l’8%. se non mi credi te ne accorgerai da solo quando fra un po si distruggera’ l’occhio della biella[:D]

    #12574

    ant77
    Membro

    ci credo anche a me è sembrata strana come composizione…dopo quanto hai rovinato il motore?

    #12576

    pollix
    Moderatore

    non hanno finito il litro di quella mix[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 158 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.