miscela

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore miscela

Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 158 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12578

    ant77
    Membro

    ammazza! acido solforico invece di nitro!!

    #12589

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di franchip

    Da quanto ho letto la v3 è molto buona, dove la posso trovare on-line?


    Ai ricevuto M P?

    #12591

    franchip
    Membro

    si ma ti devo risp. sul forum o sulla posta?

    #12610

    dome
    Membro

    ciao a tutti scusate l’intrusione, che ne pensate della miscela mantua model rally fuel 15% nitrometano l’olio non so se e’ sintetico o ricino scritto castor oil 8% methanol 77% [:I]

    #12612

    pollix
    Moderatore

    guarda a pag. 3 gia abbiamo parlato di quella mix[;)]

    #12614

    ant77
    Membro

    io non capisco il perchè dell’olio all’8%, tutte hanno il 10 eppure la mantua una grande produttrice che non difetta certo in esperienza!altro particolare c’è scritto ”formula rally”.comunque il castor oil è l’olio di ricino

    #12619

    magu
    Membro

    Daccordo con te che il detto “castor” sia il nostro ricino, ma non sul fatto che tutti usino il 10% di olio, devi concordare con me che ogni produttore segue una sua logica di preparazine per le mix, non so se dovuta ai prodotti impiegati o a cosa, stà di fatto che la v3 non supera il 5% di olio.

    #12628

    ant77
    Membro

    appunto , a me piacerebbe conoscere proprio queste logiche.[:)]

    dipede penso dall’ utilizzo , prestazioni che si vogliono ottenere, tipo di motore , ?

    #12629

    pollix
    Moderatore

    magu pero’ con la viper non rompe ,mentre con la mantua formula rally si, l’altra invece al 10 016 di nitro sempre mantua va un pochetto meglio, ma lasciamo perdere la ruggine che fanno i cuscinetti e l’albero.

    #12662

    pollix
    Moderatore

    si come mix colpisce perchè il motore lo si sente bene, è il risultato finale che non mi piace, lascia il motore cosi senza after run na settimana e dopo prova a vedere se gira[;)] o se il pistone scorre libero. 95 gradi di sto periodo secondo me so pure tanti.

    #12663

    dipende polli, qui da noi ancora si toccano i 25 gradi

    sembra estate, magari per novaracer sarà lo stesso

    byeee

    #12665

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    io ho provato sabato la mantua formula rally ( due litri tondi tondi fatti fuori) e mi sono trovato piuttosto bene e a differenza tua polli non ho rotto il motore, anzi il mio sirio ha digerito bene questa miscela. Il motore carburato di fino non ha mai superato i 95 gradi centigradi, ho notato che tale mix mantiene il motore e lo scarico abbastanza puliti nonostante sia composta da vari tipi di olii di ricino. L’erogazione di coppia e potenza è buona e la salita di giri è molto veloce anche se non al livello della runner. Gran bel prodotto con un eccelente rapporto prezzo/qualità. polli tra poco smonto il motore e ti dico se trovo minime tracce di ruggine anche se credo che non ve ne siano.


    OK ,questo èun confronto tra due mix e un prezzo ,tutto regolare se pratichi del modellismo per divertimento, ma se si fanno gare dove devi dare il tutto per tutto è meglio che provi anche altri prodotti e ti accorgerai di ottenere prestazioni da dover rivedere l’assetto.

    #12667

    dome
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    si come mix colpisce perchè il motore lo si sente bene, è il risultato finale che non mi piace, lascia il motore cosi senza after run na settimana e dopo prova a vedere se gira[;)] o se il pistone scorre libero. 95 gradi di sto periodo secondo me so pure tanti.


    ciao pollicione non credo che la miscela della mantua formula rally dia quel tipo di problema, la mia mantua model evo sport che avevo, con motore cmb force 10 travasi e’ stata ferma senza after circa 7 mesi al momento di aviarla per uno scambio che ho fatto con una kyosho inferno e’ partita senza problemi e restava bene al minimo [;)]

    #12720

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    considera però polli che io ho parzializzato la testa di raffreddamento con della carta stagnola perchè il motore faticava ad andare in temperatura, ormai da me in piemonte fa freddo non è più estate!! cmq magu ho amici che fanno sia italiano rally game sia italiano pista 1/8 entrambi con motori ops e alla faccia dei risultati i loro motori carburati di fino con tale miscela fanno faville!![:D]


    Scusa, ma solo per fare un pò di sana e vivace polemica, perchè è ora di farla finita con questa favola degli OPS dove qualcuno si ostina ancora a dire che sono i migliori motori da Rally al mondo!![:0].

    Questi risultati dove stanno ????

    Il rally in Italia, attualmente, è ad appannaggio di Boss, Novarossi e Vega (se li smonti sono dei derivati Novarossi)[:D].

    Per la pista non ne parliamo nemmeno!!!

    Gli OPS non vincono nemmeno quando corrono da soli[:D][}:)]!!!!

    Ho lanciato il sasso aspetto le onde[:D][:D][:D]!

    Salutoni

    Dino

    #12721

    DESTRA 6
    Membro

    grande pap hai ragione,comunque io alla mia auto da pista come miscela uso la roga al 10%,dopo aumento metto la 16%,ciao[;)]

    #12723

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    quote:

    Messaggio di novaracer

    considera però polli che io ho parzializzato la testa di raffreddamento con della carta stagnola perchè il motore faticava ad andare in temperatura, ormai da me in piemonte fa freddo non è più estate!! cmq magu ho amici che fanno sia italiano rally game sia italiano pista 1/8 entrambi con motori ops e alla faccia dei risultati i loro motori carburati di fino con tale miscela fanno faville!![:D]


    Scusa, ma solo per fare un pò di sana e vivace polemica, perchè è ora di farla finita con questa favola degli OPS dove qualcuno si ostina ancora a dire che sono i migliori motori da Rally al mondo!![:0].

    Questi risultati dove stanno ????

    Il rally in Italia, attualmente, è ad appannaggio di Boss, Novarossi e Vega (se li smonti sono dei derivati Novarossi)[:D].

    Per la pista non ne parliamo nemmeno!!!

    Gli OPS non vincono nemmeno quando corrono da soli[:D][}:)]!!!!

    Ho lanciato il sasso aspetto le onde[:D][:D][:D]!

    Salutoni

    Dino


    Gli ops son morti e defunti da un bel po di anni! Nella rally adesso si e’ affacciato il BOSS ma non perche’ sia piu’ potente di un Nova ma solo perche’ costa meno di un Nova! Su 1/8 pista Nova Docet e non c’e’ nulla da fare li! Se uno vuole un motore come dio comanda si compra un novarossi, se non ce la fa per i prezzi che lo dico pure io che son proibitivi si compra un altro motore! Ma la qualita’ dei materiali Nova non si discute! Ogni giorno litigo in pista con i possessori dei Sirio, il sirio e’ un bel motore con un fantastico tiro in basso ma poi si ferma! Il Nova allunga fino a fare il botto se non lo fermi tu! In piu’ i Sirio che riescono a superare i 5 litri senza calare inesorabilmente sono pochi! E’ inutile che predicano il motore che ha vinto il mondiale, italiano ecc ecc perche’i Sirio che vanno forte son due o tre quelli ufficiali di tironi bertin e company (che non trovi nel negozio) il resto e’ tutto nova e le classifiche parlano chiaro!

    Pap le persone guardano le cose e le classifiche a modo loro non ci si puo’ far nulla!

    #12747

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    conoscete un certo drake, sapete elabora anch’egli micromotori. e guarda caso i miei amici (tra l’altro d’infanzia) hanno tutti degli ops da lui elaborati. altro che nova boss o vega i motori toccati da drake sono dei missili terra-terra e questi motori da voi elencati stanno insieme con i suoi motori non sono assolutamente migliori. Mancano i risultati è vero non si vedono più molto ma andate a guardare su rcm la recensione della ultima giornata di campionato italiano 1/8 pista a melzo il 1-2 ottobre del 2005, stefano droghetti è arrivato 5 in finale nella categoria senior con un ops su una mugen mrx4, allora??? persino i miei amici (la maggiro parte)hanno smesso di correre nel campionato italiano (3 anni fa circa) e poi gli ops sono sempre meno guarda un po’ le classifiche!!! ma non sono assolutamente motori da sotto valutare e se dati nelle mani giuste sono fantastici!!![:D]


    Ops elaborato che sta insieme agli altri scatola? Ah si ci credo! Un solo motore in categoria senior un anno fa e in una sola gara perdonami e’ un dato totalmente insignificante! Per di piu’ un anno fa non c’erano ne Plus ne Boss in giro! Perche’ non chiedi a Pap quanti sono i motori anche toccati che riescono a superare il suo vedrai cosa ti risponde…

    #12759

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    conoscete un certo drake, sapete elabora anch’egli micromotori. e guarda caso i miei amici (tra l’altro d’infanzia) hanno tutti degli ops da lui elaborati. altro che nova boss o vega i motori toccati da drake sono dei missili terra-terra e questi motori da voi elencati stanno insieme con i suoi motori non sono assolutamente migliori. Mancano i risultati è vero non si vedono più molto ma andate a guardare su rcm la recensione della ultima giornata di campionato italiano 1/8 pista a melzo il 1-2 ottobre del 2005, stefano droghetti è arrivato 5 in finale nella categoria senior con un ops su una mugen mrx4, allora??? persino i miei amici (la maggiro parte)hanno smesso di correre nel campionato italiano (3 anni fa circa) e poi gli ops sono sempre meno guarda un po’ le classifiche!!! ma non sono assolutamente motori da sotto valutare e se dati nelle mani giuste sono fantastici!!![:D]


    Per pura curiosità, vai su questa pagina http://www.mantuamodelhelp.com/Article.aspx?ArticleId=580

    Praticamente hanno semplicemente copiato un motore Novarossi[:D][:D]

    A questo punto dimmi ancora di cosa dobbiamo parlare !!!

    Per quanto riguarda le mani giuste, ti sei chiesto perchè stanno tutti scappando da casa Mantua ?[:)]

    Ti è mai successo di preparare un gara per un mese, presentarti al via con un motore nuovo appena rodato e di sbiellare come metti la macchina per terra ?[:(][}:)]

    A noi è successo con un vulkan nuovo di pacca[?]

    In un mese ho cambiato tre accoppiamenti e quattro bielle !!!!!

    La stessa OPS ha cambiato in un mese tre tipi di biella sullo stesso motore, perchè (dicevano per un errore di fabbrica)la bronzina si staccava dalla biella !!!

    Se vuoi posso ancora continuare, ho una esperienza decennale con la Mantua e dintorni!!

    Io so solo che con la MZ1 motorizzata Plus, alla prima gara, mio figlio ha staccato il quarto tempo assoluto[8D] subito dietro gente che corre a livello nazionale (Catena, Trivellini, Scalampa )e, in una giornata di gara, l’unico problema che ho avuto e stato causato dalla mia inesperienza sulla carburazione del mio Plus[:(].

    La gente compra gli OPS, come tutti gli altri motori( vedi Boss, Vega etc) solo perchè costano la metà di un Novarossi, ma il giorno che lo provi, non ne puoi più fare a meno!!!

    Prova e capirai [:p]!!

    Comunque non te la prendere, ognuno esprime le proprie esperienze e le proprie idee sempre nel rispetto della libertà altrui e, infine, ognuno, i propri soldi, è padrone di spenderli come vuole.

    Salutoni

    Dino

    #12763

    cbr56
    Membro

    Direi che si potrebbe rientrare nell’argomento miscela; visto che però l’argomento è molto interessante con commenti competenti, e derivanti anche dai campi di gara, si potrebbe aprire una nuova discussione su, ad es. “Confronto tra motori” o simile.

    #12766

    Pap
    Membro

    Pienamente d’accordo !!!!

    Provvedo subito

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 158 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.