miscela

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore miscela

Questo argomento contiene 157 risposte, ha 25 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 141 a 158 (di 158 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28855

    ant77
    Membro

    ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi come e’ composta la miscela jet’s KWC? contiene olio sintetico o di ricino? grazie e Buon Natale a tutti!

    #29206

    magu
    Membro
    junior ha scritto:

    Gente, buonasera! ieri sono sono stato in un piazzalone a girare con la fw… e già che c’ero l’ho carburata a dovere, termometro e viper v3 16% nitro alla mano…

    Adesso il modello fila parecchio più di prima.. tra marmitta modificata e miscela ottima la differenza l’ho sentita. Ho smagrito sia il minimo che il massimo e adesso la macchina va alla grande pur mantenendo una temperatura relativamente bassa (80°C circa senza carrozza, misurata sulla candela)…

    Ritiro tutto quello che ho detto prima: l’abisso tra viper v3 e roga/jet è mostruso: temperatura più bassa del motore e prestazioni maggiori… costerà di più la viper ma fa lo stesso [;)]

    tra qualche minuto posto un link del video che ho fatto ieri…

    ciao!!

    Non so se ve ne eravati accorti ma è da un pò che consiglio questo prodotto ….V 3…. e si vola

    #29248

    BlackCat
    Keymaster

    @ ant77:
    so solo che la Jet’s KWC al 16% di nitro, così come La BLITZ al 10% di nitro, sono state sviluppate appositamente sui motori per le 1/10. Circa la tipologia degli olii usati non ho trovato niente… prova a chiedere direttamente a Jet’s[;)]:
    http://www.jets.vortikaasp.com/

    Saluti

    Massimo Turrà

    #29266

    pollix
    Moderatore

    la kwc sta per Kyosho World Cup ma non dice che oli sono[:)]

    #29267

    buongiorno
    ragazzi la settimana prossima dovro’ fare il rodaggio al nuovo motore un boss basic rally game
    sono in difficolta’ sulla scelta della miscela???
    quale m consigliate sia pr il rodaggio che dopo
    io da principiante stavo prendendo in considerazione questa miscela Gold Rally 16% della roga sia per il rodaggio che dopo.
    voi che ne pensate va bene o meglio altri tipi runner time ecc
    aspetto vostre notizie
    grazie

    #29362

    evolution
    Membro

    Ciao ragazzi sono un principiante dello scoppio.
    Ho un monster truck per il primo litro ho usato la Jet’s al 10%,ma mi sembra troppo grassa forse il negoziante me la data per il rodaggio,anche se credo che lui ne capisca meno di me.
    Adesso premesso che nella mia zona hanno tutti Jet’s che percentuale di miscela devo comprare?
    Grazie per l’aiuto

    #29401

    magu
    Membro
    evolution ha scritto:

    Ciao ragazzi sono un principiante dello scoppio.
    Ho un monster truck per il primo litro ho usato la Jet’s al 10%,ma mi sembra troppo grassa forse il negoziante me la data per il rodaggio,anche se credo che lui ne capisca meno di me.
    Adesso premesso che nella mia zona hanno tutti Jet’s che percentuale di miscela devo comprare?
    Grazie per l’aiuto

    Se presumi che il negoziante ti abbia dato una mix grassa da rodaggio prova chiedergliene una “normale”, eventualmente al 16% di nitro, se dalle tue parti si trova soltanto quella marca non puoi sperare in meglio. L’imprtante è non stare magri di carburazione , non avere tanto olio nella mix.

    #29403

    BlackCat
    Keymaster

    Non ricordo se il tuo motore è un 2.5 o un 3cc.
    Comunque anche la 10% va bene. In alternativa puoi usare la 16%.
    Che “tipo” di Jet’s ti ha dato il negoziante (P, Tk, Rc, etc…)?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #30863

    ant77
    Membro

    Ciao ragazzi una domanda…..[B)]
    Cambiando la marca di miscela, nel mio caso dalla jets kwc 16%….alla spm atomic fuel sempre 16%….bisogna adottare qualcge accorgimento, tipo un mini rodaggio, etc? il negoziante mi ha detto di no, che si puo’ cambiare e basta, ma non so….
    purtroppo sembra che stia abbandonando la jets e saro’ costretto a cambiare, magari ancora nel fututo….[:(][:(]
    grazie a presto[8)]

    #30867

    DESTRA 6
    Membro

    ant77 cambiando miscela e poi mettendocene un altro tipo semplice lava per bene il motore con petrolio bianco questo lo si fa per passaggio ad altro tipo di miscela per nn rovinare il motore,ok=smonta pistone camicia cilindro ed immergili dentro il petrolio bianco e poi asciuga il tutto con aria compressa

    #30868

    galactico91
    Membro

    pulisci bene i tubi della miscela,il filtro benzina e il serbatoio da vecchi residui di miscela….per il resto non penso ci vogliano accorgimenti speciali, ma aspetta il parere dei più esperti….

    #30869

    BlackCat
    Keymaster

    ant77: cambiando miscela, anche con una che ha la stessa % di nitro, probabilmente dovrai ritoccare di poco la carburazione. ciò perchè, ad esempio, anche se la % di olio è la stessa, è l’olio ad esser diverso e questo comporta una variazione lieve della carburazione.

    saluti

    Massimo Turrà

    #30871

    ant77
    Membro

    ok grazie seguiro i vostri consigli, si sapevo gia’ della carburazione che va ritoccata, ma mi sembrava inoltre di aver letto da qualche parte che si dovrebbe anche ripetere una parte del rodaggio, tipo 3-4 serbatoi a basse andature etc….[:D]
    grazie ragazzi[;)]

    #30874

    BlackCat
    Keymaster

    No, il mini-rodaggio è consigliato solo se aumenti la % percentuale di nitro.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #30875

    ant77
    Membro

    ok grazie[:)]allora una bella pulita di tutti i residui della vecchia miscela e ricarburata[:D] incomincio subito a pulire!![:D]
    ciao grazie[8)]

    #30878

    pollix
    Moderatore

    non serve pulire i motore almeno che non è sporco di suo[;)] gli unici accorgimenti da seguire e cambiare candela e ritoccare la carburazione potrebbe avere degli oli piu’ o meno densi tutto qua. del resto le mix sono tutte uguali per nitro, per metilico, cambia solo la miscela degli oli diversi. e ovviamnete la purezza dei componenti.[;)]

    #30880

    ant77
    Membro

    Appunto gli oli sono la componente essenziale credo, nella miscela, quidi il motore si dovrebbe riabituare ad oli nuovi???[B)]

    #30935

    BlackCat
    Keymaster

    Tranquillo ant77, per “riabituare” il motore ai nuovi olii, è necessario solo adattare la carburazione in funzione di quanto il diverso tipo di lubrificante ingrassa o smagrisce la miscela.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 18 articoli - dal 141 a 158 (di 158 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.