misurazione drop

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto misurazione drop

Questo argomento contiene 55 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2213

    seikimtx4
    Membro

    Ciao a tutti volevo sapere come si misurava il drop io ho chiesto un po a tutti i miei amici ma nn ci capisco niente adesso chiedo a voi.
    Che cos’e il drop?? Come si misura???
    ciao raga

    #25056

    novaracer
    Membro

    per curiosità!!! corri con supermotori e non sai nemmeno cosa sia e come si regola il drop?????mi lasci senza parole[:0]!!!!! ma sei capace ad assettare il modello?? passi più tempo fuori pista o in traiettoria[}:)]??

    #25070

    seikimtx4
    Membro

    senti so assettare un modello so cos’e il drop e so anche regolarlo e solo che nn mi risulta mai uguale da un braccio all’altro puo essere anche che e rotto qualcosa giusto perquello sto solo chiedendo se qualcuno mi sapeva ricordare come si regola magari mi dimentico qualche passaggio che nn e giusto.

    #25071

    seikimtx4
    Membro

    novaracer hai mai corso nella pista di fossano???

    #25074

    pollix
    Moderatore

    se sai regolarlo e’ molto meglio cosi risparmio di scrivere[:D]
    a parte gli scherzi metti i due blocchetti da 10 sotto il modello senza ruote. a cui avrai staccato gli ammo e la barra. altrimenti non saranno mai uguale.[;)]

    #25075

    novaracer
    Membro

    si ci ho corso non molto tempo fa, circa due mesi o poco più!!!! come mai????

    per il discorso drop: magari ti risulta diverso da braccetto a braccetto perchè non stacchi gli ammortizzatori e la barre antirollio, proprio come dice il buon polli!!!

    #25088

    seikimtx4
    Membro

    no quello faccio tutto metto i blocchetti da 10mm, stacco ammortizatori e barre.
    Ma il drop mi dicono i miei amici che e quello che infili lo scalimetro sotto il fusello e vedi quando si alza l’altro fusello con la barra attaccata.
    Io quello che dite voi lo chiamo fine corsa e quello mi risulta sempre perfetto.

    #25089

    seikimtx4
    Membro

    novaracer ma a fossano hai fatto la gara del 29 luglio????

    #25093

    novaracer
    Membro

    no mai fatto gare in quella pista!!! magari il prox anno vedrò di presentarmi con l’axe by magu e cercherò di insegnarvi, a suon di sonore bastonate, cosa sia un vero micromotore!!! ma tu vivi in piemonte o in liguria???

    #25095

    seikimtx4
    Membro

    io vivo in liguria ma faccio gare in piemonte e in francia.
    Dato che sei tanto forte il prossimo anno vediamo. L’anno scorso c’erano 2 piloti ufficiali e 30 persone io ragazzino ho fatto terzo e davanti a me c’erano l’ufficiale serpent che gareggia in expert campionato italiano e uno g4, e poi c’ero io; prova a venire qualche volta che c’è la gara almeno mi organizzo e vengo su a fossano a starti davanti con la mugen mtx4/novarossi plus2/grp.[:D][:D][:D][:D]
    Anzi me lo dici sul forum quando ci vai almeno preparo una carrozza nuova con il numero di targa che vedrai per tutte le “manche” di gara.
    ciao e buona vista.[:D]

    #25097

    novaracer
    Membro

    guarda che era una battuta!!! miseria certo che i ragazzini di oggi non sanno più cos’è l’umorismo[:D]!!! io stavo scherzando, anzi se vuoi saperlo mi ritengo un chiodo che ogni tanto da bastonate, ogni tanto le prende[B)]!!! per il micromotore mi riferivo al fatto che nel rettilineo vi avrei fatto capire che cosa significa avere sotto al palco un motore by magu!!! inoltre, adesso, alle gare preferisco andare in pista a divertirmi con gli amici proprio perchè è più rilassante, divertente e si ride mooooolto di più senza la tensione che la voglia di competere comporta; inoltre, se in gara rompi prendendo in pieno uno in pista, ti viene voglia di prendere un carro armato e schiaccargli la macchina[:185]!!! quindi se vuoi un giorno ci incontriamo per divertirci in pista e basta, così si può anche diventare amici e non ci si incazza l’un con l’altro!!! ok?? se ti va di passare una giornata in pista basta che fai un fischio, mi mandi una e-mail e ci mettiamo d’accordo su quando trovarci, cos’ da poterci conoscere e divertire praticando il più bel hobby al mondo!!!!

    #25098

    attento, meglio mettere un protettivo nella vernice, non vorrei che l’axe di magu ti sverniciasse[:D][;)]
    bye

    #25119

    seikimtx4
    Membro

    ok novaracer potresti venire a monaco per incontrarci????

    #25123

    novaracer
    Membro

    aahahaha!!! adesso riconosco che scherzi!!!!! in effetti per incontrarci e conoscerci, venire a girare a fossano, pista per te un po’ lontana, non è il massimo!!!! magari prendo in considerazione la gara di fossano che si farà in autunno!!!

    #25351

    Pap
    Membro

    Scusate, io forse lo chiamo diversamente, ma cosa è il drop ?????[:I][:I][:I]

    Io misuro, staccando gli ammortizzatori e le barre di torsione ed inserendo sotto al telaio due blocchetti da un centimetro, l’altezza da terra dei fuselli, regolandoli con la vite di fine corsa in modo che siano tutti uguali, oltre gli angoli come camber, caster, convergenza etc., ma il drop cosa è ??.[:I][:I]

    Salutoni

    Dino

    #25389

    seikimtx4
    Membro

    anch’io lo misuro cosi ma tanti mi dicono che il drop e quello che metti lo scalimetro sotto i fuselli lo fai scorrere e vedi quando si alza l’altro per regolare la barra ma a me nn mi riesce mai e nn so come mai.
    Voi lo sapete cosa potra essere?????

    #25398

    novaracer
    Membro

    sbagliato!!!! il drop, in maniera molto troglodita, è il numero che ottieni mettendo lo scalimetro sotto il fusello dopo aver messo il modello sui blocchetti da 1 cm. Misura la differenza di altezza tra il telaio ed il fusello determinando l’altezza da terra, la quale viene poi regolata anche attraverso la ghiera di precarico degli ammortizzatori, se non sbaglio. Bisognerebbe chiedere a Massimiliano per una spiegazione completa ed esauriente.

    #25400

    quello che dici tu novar, io l’ho sempre chiamato finecorsa
    neanche conoscevo la parola drop, bohh, sarà la traduzione inglese forse
    bye

    #25421

    seikimtx4
    Membro

    anch’io quello lo sempre chiamato fine corsa

    #25423

    Pap
    Membro

    Mi ero vergognato, ma vedo che non sono il solo ad avere dei dubbi !!!![:D][:D][:D]
    Il “drop” mi dà di sciroppo alle ciliege !!!![8D][8D]
    Viva la sincerità !!!![:I][:I][:D][:D]

    Salutoni a tutti

    Dino

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 56 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.