molle frizione

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione molle frizione

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stefanomugenmbx6 11 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2571

    pit
    Membro

    Ciao qualcuno mi può spiegare la differenza tra queste tre molle per la frizione e in che casi sono da utilizzate?Hard moderate e soft..Io pratico off…



    Edit by
    BlackCat

    #60055

    pollix
    Moderatore

    piu’ e dura piu’ l’attacco e’ ritardato, il motore deve salire molto di giri prima di dare trazione alle ruote, per off io andrei su una media se il motore ha una buona coppia,

    #60056

    pit
    Membro

    ok grazie provo la media….

    #60060

    BlackCat
    Keymaster
    pit ha scritto:

    ok grazie provo la media….

    Di solito le medie sono da 1mm (con soft da 0,9 e hard 1,1mm). Poi dipende dalle marche. La tua cos’è?
    Comunque la frizione si “indurisce” su fondi pesanti o con molto grip, viceversa con problemi di tenuta si cerca di ammorbidirla per addolcire l’erogazione. Poi dipende anche dalle caratteristiche del motore…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60061

    pit
    Membro

    monto motore e frizione Alpha…provero’ad ammorbidirla perche’ a volte ho veramente molti problemi di tenuta…

    #60063

    BlackCat
    Keymaster

    Ma se hai sù le molle medie io lascerei quelle.
    Magari il problema di tenuta è imputabile alle gomme o al setup generale.
    Considera che ammorbidendola, il motore ti sembrerà un filo “sotto tono” rispetto a prima.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60064

    pit
    Membro

    le proverò tutte e vediamo cosa ottengo…da martedì avrò qualche giorno libero e proverò le varie soluzione utilizzando poi la migliore

    #60066

    io uso la frizione vario e la tengo tutta dura perchè mi piace che attacchi leggermente alta anche quando cè poco grip[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.