Monster Truck – "Monster Jam"

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Monster Truck – "Monster Jam"

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1422

    156 GTA
    Membro

    Ragazzi è appena uscito il nuovo monster truck della DeAgostini.

    Il modello è visualizzaile a questo link:

    http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/monsterjam/

    A prima vista sembra un duratrax, e non è poi così malaccio.

    Mi raccomando, entro stasera voglio almeno 100 commenti, di cui 50 devono essere su

    “”Ma conviene o no?”” [:D][:D][:D]

    #10605

    il moster nn smbra male, assomiglia molto al savage!!!

    per mio parere personale nn conviene mai una collezione in edicola, ci butti il doppio dei soldi!!!

    #10608

    ktm
    Membro

    per i commenti non c’è problema: facciamo un bel copia-incolla da una qualsiasi altra raccolta…

    #10609

    Airone
    Membro

    bà, non saprei quanto simile al savage possa essere; però forse qualche pezzo compatibile ce l’ha; motore il supertigre, motore che ha fatto storia (e che da quello che mi ricordo io volava, almeno il 2,5cc)

    #10613

    jocker
    Membro

    sembra bello, ma… lo paghi il doppio (ovvero a rate e con interessi usurari) e non hai mai il mezzo che dici tu…inoltre…che marca è? se si rompe un pezzo lo trovi in giro per due mesi circa, e poi???? lascia stare!!!

    #10614

    BlackCat
    Keymaster

    Beh… che dire… abbiamo già detto di tutto e di più sulle raccolte in edicola…

    personalmente me n’è bastata una!

    Due considerazioni:

    – in genere quando esce una nuova opera ci bombardano di spot in tv. Di questo non ne ho visti!!!

    – Le carrozze son belle. Quella di Grave Digger è stupenda!!!

    Massimo Turrà

    #10619

    156 GTA
    Membro

    la deagostini lo ha appena annunciato, nei prossimi giorni ci sara la publicità.

    Il modello e un duratrax warhead, nonè malaccio

    #10622

    Ma ti conviene??

    #10623

    pollix
    Moderatore

    io dico solo questa ,su questo forum e su quelli interessati delle raccolte, avro letto tanti problemi e tante suppliche di aiuto, nessuno che non si lamentasse, dico uno che avrebbe scritto grazie ho fatto veramente un ottimo affare,appena ne trovo uno ve lo segnalo.[:D] e basta non dico piu’ niente tanto sapete come la penso, io non farei una raccolta neanche se il modello in questione fosse una rrr o una g4 o mughen con motore max mantini tuned ,servi ko e radio futaba pcm.con gomme grp[:D] qualcuno ha letto sul forum apposito come va la raccolta dello stupendo modello 1/5 della ferrari challenge[:D]

    #10626

    quando usci la tsn4 erano 60 uscite a 9.9, quindi un totale di:594 euro!!!se andate in giro su internet la trovate a 360/370 euto, quindi una differenza di:224 euro!!sono tanti!!!!vi ci mantenet la macchina per molti mesi!!

    #10627

    pollix
    Moderatore

    no aspetta io ne ho una di tt, e il telaio e da 3mm e no di 2mm come quella dell’uscita

    #10628

    156 GTA
    Membro

    ragazzi la piu grande cantonata l’ho presa io con la pure ten.

    Abbiamo pagato circa 900 euro un modello che al mercato costa 24o(la versione di punta)

    Però devo ammettere che sensa quei fascicoli ora non sarei qui, e il mercato non sarebbe cosi sviluppato.

    Inffondo 4 anni fa chi faceva modellismo?

    oggi il mondo di modellisti è almeno raddoppiato, quindi per noi + raccolte fanno meglio è, perchè finchè ce richiesta le case si daranno da fare per sviluppare nuovi modelli!!!

    #10632

    Exodus
    Membro

    beh, adesso le cose sono ben diverse…è vero che in teoria queste raccolte potrebbero avvicinare più gente al modellismo, ma è anche vero che ormai chiunque ha internet a casa, e spesso nei vari forum si iscrivono nuovi utenti che sono completamente a 0 esperienza, e con il tempo riescono cmq ad imparare qualcosa…..quindi, ad oggi, con la metà dei soldi ci si può comprare un bel Savage (sicuramente di qualità superiore) e grazie ai forum avvicinarsi al modellismo in maniera magari più proficua rispetto ai fascicoli…..le parole stampate restano sempre le stesse, indipendentemente dai tuoi dubbi…le persone vere che stanno dietro una tastiera, invece, possono rispondere alle tue eventuali domande

    #10641

    BlackCat
    Keymaster

    Raga ormai lo sanno anche le pietre che se fai un modello in edicola ti costa il doppio…

    mi sa che stiamo davvero facendo copia e incolla dei post già scritti x altre raccolte:-)

    Exodus ti dico una cosa… forse non è il caso di questo Forum… ma in internet (specie sui forum), oltre a validi consigli, senti pure tante cavolate, perchè spesso chi è alla tastiera non ha la minima cognizione di quello che dice!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #10642

    Exodus
    Membro

    beh, questo è vero…sta all’intelligenza dell’utente pescare le dritte giuste tra tutto quello che si scrive!

    #10648

    ktm
    Membro

    quote:


    ragazzi la piu grande cantonata l’ho presa io con la pure ten.

    Abbiamo pagato circa 900 euro un modello che al mercato costa 24o(la versione di punta)

    Però devo ammettere che sensa quei fascicoli ora non sarei qui, e il mercato non sarebbe cosi sviluppato.

    Inffondo 4 anni fa chi faceva modellismo?

    oggi il mondo di modellisti è almeno raddoppiato, quindi per noi + raccolte fanno meglio è, perchè finchè ce richiesta le case si daranno da fare per sviluppare nuovi modelli!!!


    la pure ten deagostini ha avvicinato nuova gente al modellismo, ma non credo sia poi così tanta quella che poi ci è rimasta attaccata… dalle mie parti non ne ho mai vista una girare… (so che ci sono un paio di persone, ma la usano pochissimo).

    due anni fa nei piazzali si vedeva un po’ di gente, adesso siamo rimasti io e duval… occorrerebbe distinguere tra moda del momento (come succede un po’ per tutto) e vera passione.

    a proposito della raccolta, ancora mi stupisco che le propongano…

    se quella della astra, della 156 o dell’ssk la facevano ad esempio in 100, con un ottimo successo, quelle dopo di hummer, viper in 10 (ma anche meno, come la maserati fabbri o il povero defender), queste in quanti le seguiranno? basta vedere i topic sul forum per vedere quanta gente segue la raccolta (chi non ricorda i bei tempi del topic dell’astra… sigh).

    credo che la gente, cascata una volta, difficilmente ci ricade.

    #10682

    rambo
    Membro

    ma ragazzi voi dite quello che vi pare ma per me è un bene che facciano queste raccolte almeno per le persone come me ad esempio io ho preso 4 uscite almeno mi trovo 4 ammortizzatori che a occhio nn sembrano male 4 gomme che nuove costano quante venti fascicoli etc etc io di solito faccio cosi quendo vedo pezzi li compro e risparmio… cosi co me le altre uscite… però haime una volta mi hanno in….o con la honda 211rc che per riuscire a mandarla ho dovuto pregare arabo…. cmq il modello fa pietà se quello è un monster mia nonna con la carrozzella fa trial a livello mondiale… a mio punto di vista meglio ma dico 300000 volte meglio il savage x.. che fra l’altro questa specie di duratrax è quasi tutta in plastica e con gomme sottodimensionate rispetto a un monster 1:8 dai persino la tunder tiger (mta) che anche quello a mio parere nn mi piace, le ha piu grandi.. con questo vi saluto e andatevi a guardare fast and furious tokio drift è una figata…..

    #10700

    BlackCat
    Keymaster

    Oggi ho comprato (per curiosità), una copia del 1°nr di questa raccolta. Allora…

    Confermo quanto detto da 156GTA, il modello è un Duratrax Warhead:

    – monster scala 1/8

    – motore supertigre da 4.4cc (accreditato di 2.5cv a 30000 giri)

    – cambio a 2 marce + retro

    – 8 ammortizzatori idraulici in metallo

    – 2 carrozzerie riproducenti “toro loco” e “grave digger” (quelli “veri” del monster jam su italia1).

    Sinceramente, al di là dell’eterno dilemma se conviene o meno fare le opere in edicola, a me è sembrato un valido modello[;)]. Bellissime le gomme (diametro 155mm, largezza 80mm circa) dal disegno accattivante. Molto validi gli ammortizzatori, interamente in alluminio, con stelo da 3.5mm, ghiera di regolazione e cuffia proteggi-stelo di serie. Il motore, incluso nei fascicoli, è un supertigre, e non la solita cinesata. l’opera dovrebbe essere di 88 numeri. Radiocomando acquistabile a parte.

    l’unico neo, è che non ho trovato questo modello in vendita in Italia, ed anche all’estero è raro (prezzo intorno ai 400 dollari, in linea col genere di mezzi, considerato la convenienza dei prezzi nei mercati asiatici ed americani). Forse perchè è un po’ vecchiotto e magari alla Duratrax stanno per far uscire nuovi modelli[?]

    Quì trovate maggiori info sul modello:

    http://www.rcuniverse.com/magazine/article_display.cfm?article_id=625

    Saluti

    Massimo Turrà

    #10701

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    io dico solo questa ,su questo forum e su quelli interessati delle raccolte, avro letto tanti problemi e tante suppliche di aiuto, nessuno che non si lamentasse, dico uno che avrebbe scritto grazie ho fatto veramente un ottimo affare,appena ne trovo uno ve lo segnalo.[:D] e basta non dico piu’ niente tanto sapete come la penso, io non farei una raccolta neanche se il modello in questione fosse una rrr o una g4 o mughen con motore max mantini tuned ,servi ko e radio futaba pcm.con gomme grp[:D] qualcuno ha letto sul forum apposito come va la raccolta dello stupendo modello 1/5 della ferrari challenge[:D]


    Pollicio e ci credo una macchina del genere fatta in raccolta ti viene a costare 4000 euro con una raccolta di 3 anni 😛 ahahhha

    #10702

    Nidhan
    Membro

    Mahhhhhhhhh basta con ste raccolteeeeeeeee!

    Andate dal negoziante fate na finanziaria da 60 euro al mese e vi portate a casa un modello decente!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.