Monster Truck – "Monster Jam"

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini Monster Truck – "Monster Jam"

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10703

    Grande Nidhan, ora ci sono alcuni negozzi che fanno anche dei finanziamenti!!!

    #10709

    tipsy
    Membro

    penso che ci sarà 1 negozio su 1000 che accetti il pagamento rateizzato…o sbaglio???

    #10711

    baui
    Membro

    Comunque le banche fanno prestiti fino a 3000? senza problemi.

    Le uscite saranno 100 + radiocomando per una spesa di circa 1060?, il modello è una novità della duratrax e sembra che in italia debba ancora essere commercializzato, comunque se il prezzo si aggira intorno ai 400$ qui si arriverà a circa 600?. Concordate?

    Al di là della raccolta il modello mi sembra molto bello, sul sito della duratrax ci sono anche degli optionals in ergal molto interessanti

    #10713

    pollix
    Moderatore

    la mia offerta è sempre valida, voi mi dite che modello volete e io lo compro ,poi lo smonto e vi invio i pezzi settiamalmente a casa, mentre airone vi va le istruzioni e foto per il montaggio.[:D]

    #10715

    ktm
    Membro

    bella idea pollicione! voglio la FW05RR. quanto costa la prima uscita? e c’è pure il dvd omaggio con te e airone che la provate in pista????

    #10716

    pollix
    Moderatore

    giusto poi diamo anche in omaggio la maglietta dei blaponiracing team, e un uscita aggiuntiva optional con un motore elaborato da magu[:D]

    #10719

    Nidhan
    Membro

    Raga’ quasi tutti i commercianti degni di sto nome hanno il servizio per fare rateizzazione! Certo se andate dal fruttivendolo che accanto la frutta tiene anche i modellini ovvio che no! Al negoziante se fai la finanziaria o paghi in contanti nulla gli importa. Tanto a lui i soldi arrivano lo stesso in contanti a pratica approvata! Se i genitori sono disposti a sborsare 60 euro al mese per farvi comprare i fascicoli in edicola non vedo perche’ non debbano essere disposti a farvi prendere il modello a rate!

    #10721

    BlackCat
    Keymaster

    Daccordo con baui:

    il modello è molto carino; probabilmente è nuovo, per questo in italia ancora non si trova, su rcuniverse (link che ho postato sopra) è stato recensito a gennaio di quest’anno. se mai lo venderanno quì da noi, il prezzo sara in linea con gli altri monster (circa 600 ori). Le uscite dovrebbero essere un po’ di meno, forse 88.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #10725

    baui
    Membro
    #10726

    BlackCat
    Keymaster

    sorry, sfogliando il primo fascicolo, avevo capito 88:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #10732

    pollix
    Moderatore

    forse volevano dire 100 le prime uscite e 88 gli upgrade [:D]

    #10735

    sabino
    Membro

    Ragazzi permettetemi di dire una cosa .In Italia il modellismo NON LO CONOSCE NESSUNO.Molti di quelli che voi sentite nei forum fino a qualche tempo fa non sapevano cosa significasse la parola modellismo.Avete ragione a dire che chi fa le raccolte paga il doppio in edicola quello che può avere meno in negozio:Ma è anche vero che questi polli come voi li definite se non avessero visto le pubblicita in televisione neanche avrebbero saputo dell’esistenza.Nei nostri centri commerciali ciò che troviamo in abbondanza sono telefonia (un cellulare per ogni italiano ora anche i neonati avranno un cellulare per avvisare i loro genitori quand’è il momomento che verra alla luce)Alimentari,abbigliamento,informatica.In Germania in ogni centro commerciale c’è un Piano dedicato al modellismo e credetemi c’è da perdersi,c’è di tutto e di più e solo così i prezzi possono essere competitivi.Molti di voi prendono all’estero ciò che possono predere in Italia d’accordo è strategia di mercato,ma perche nopn aiutare chi non sa dove prendere quello che piacerebbe avere consigliandolo.Voi come avete comincaito???Chi vi hya fatto vedere questom mondo fantastico.Pollicione sono daccordo con te quando dai la tua opinone su fascicoli.Ma tu come hai iniziato.P S. NON VALE SE AVEVEI TUO PADRE CHE ERA GIA PRATICANTE.Ricordate che chi inizia non ha sempre i propri genitori favorevoli a questi acquisti perchè per loro sono sempre giocattoli e spendere 9.95 ? alla settimana è niente anche se sommati fanno una bella cifra.Io ora che sono sposato ho più libertà di acquisto ma prima che mi sposassi anche se ero maggiorenne non avevo certo l’approvazione dei miei genitori anche se maggiorenne.Solo ora ho la mia stanza dove poter montare i miei modelli addirittura in casa e questo grazie a mia moglie.Quando iniziai a far plastici ferroviari potevo andare in giro senza pagare il treno e nei periodi estivi andavo spesso a Milano e Torino per poter prendere quello che mi serviva stai certo che i miei genitori non capivano quelle notti passate in treno pwer poter andare a prendere dei vagoni o delle locomotive per poter fare il plastico.Quindi aiutate chi inizia a praticare il modellismo .Scusate forse sono uscito fuori tema .Ma quando io ho iniziato non c’era nessuno che mi consigliava e mi dava un’aiuto

    #10741

    BlackCat
    Keymaster

    Beh sabino…

    Io sono uno di quelli che ha scoperto il modellismo in edicola!!!

    Ragion per cui non sputerò mai nel piatto dove ho mangiato, però consideriamo che chi, in qualche modo, è arrivato fin quì a questo forum, qualcosina di modellismo la mastica già.

    quindi quelli che consigliano agli altri utenti di non fare le raccolte, una motivazione di fondo ce l’hanno anche loro!

    saluti

    Massimo Turrà

    #10742

    pollix
    Moderatore

    ciao sabino vuoi sapere come ho iniziato? un giorno vidi un ragazzo che girava co sto modellino e ricordo che non riusciva ad andare dritto,dopo un po di tempo mentre passeggiavo vidi un negozio e in vetrina avevano di questi modelli ed entrai per informarmi sui costi,mi chiese 800 mila circa un modello in scala 1/10 ,la cosa che mi interessava di piu’ era la carrozzeria e volevo una toyota celica,mi pare che al momentoo non ce ne fossero si vedevano solo delta,mi spiego in generale come ci si doveva muovere nel montaggio e per farla andare,visto che ero indeciso mi regalo dei depliant di modellismo qualche rivista sempre di anni o mesi indietro, che non ricordo il nome,mi pare si chiamasse unoaotto,e un vecchio manuale di modellismo dove gia ti insegnavano a spianare i castelli motore e regolare frizioni ,la carburazione ,la candela c’èra proprio tutto,credimi dopo aver letto quel manuale gia cercavo prodotti piu’ competitivi solo perchè ne avevo letto le differenze ,solo a guardare un modello gia sapevo che differenze poteva avere mentre prima sembravano uguali,cosi come i componenti motori frizioni e tutto il resto,senza avere neanche un modello gia sapevo quello che avrei imparato in 10 anni di modellismo,ovviamente se compravo un modello di marca diversa ogni 6 mesi.va be che non cè n’erano tanti,vuoi sapere se sono riuscito a far partire il motore ebbene si,ma si spegneva spesso appena accelleravi,era regolata male di fabrica,visto che non riuscivo nella carburazione e ne sapevo poi solo di teoria avavo letto di come carburare un motore approssimativamente senza metterlo in moto, con un tubetto di silicone e soffiandoci dentro dall’aria che sentivi passare cosi ti regolavi per la chiusura degli spilli, il giorno dopo il modello era gia bello che andava dopo pochi ritocchi su un piazzale,mentre giravo subendro’ che mi si brucio’ la candela e il giorno dopo si sgrano la corona, per poi rompersi lo strappo tempo una settimana avevo gia sostituito 1,3 dei pezzi originali,un po perchè si rompevano un po perchè li rovinavo io per modificarli,poi tocco ai motori e marmitte poichè gia all’epoca mi divertivo sui ciclomotori iniziai a fare la stessa cosa ,allargavo le marmitte e le luci del motore specie sullo scarico,ritoccavo i carburatori finche quel motore un giorno non volle piu’ sapere di andare in moto e se ci andava girava per un po e poi si spegneva,consumava tantissimo e si scaldava troppo.allora capi che era meglio tenerli cosi com’erano tanto le modifiche apportate non davano tante prestazioni ma solo consumi esagerati.vuoi vedere il mio primo modello eccolo cè l ho ancora usciva senza carrozzeria era una mantua model in scala 1/8. spero di non avermi annoiato,un consiglio anche a chi crede che oramai è gia esperto comprate il manuale di modellismo di rcm vi insegna tante di quelle cose che non imparereste in una vita,se vi piace il modellismo è il manuale che assolutamente non vi puo’ mancare. ecco la foto lo fatta stamattina

    ovviamente il modello ha 18 anni circa anni e funziona ancora , l ho usato sti inverno sulla neve[:D]è indistruttibile, e non dite che i monster sono la moda del 2000 vedi sta foto non ti pare un monster dell’80[:D] solo che pesa na cifra.

    #10748

    BlackCat
    Keymaster

    Pollicione, visto che questo è il tuo primo amore… puliscilo!!!

    🙂

    Massimo Turrà

    #10753

    Nidhan
    Membro

    Io ho conosciuto l’ambiente quando avevo 10 anni! C’era un amico di mio padre che gareggiava con il figlio a livello regionale! Un giorno mi ha invitato a casa sua…e li ho perso la testa! 3 macchine identiche, una decina di motori, le radio Sanwa Excellence quelle tutte in alluminio in fm con una ricevente che era grossa 3 volte le attuali! Correva con i rossi C21 e i Rex! All’epoca c’erano le SG MK4! Visto che stavo li imbambolato…mi regalo’ una SG Columbia MKII 2WD, con un motore ops 3 luci, ben presto mi scocciai di quel modello, e mi procurai una MK 4WD di seconda mano con motore picco 6 luci! Tornai a casa tutto contento dell’acquisto ma il motore sbiello’ praticamente subito. Mi procurai il cambio e un nuovo motore Novarossi 6 luci! L’amico di mio padre mi seguiva e molte cose le imparai grazie a lui…gli anni passavano e sul mercato arrivo la belva…la BMT 891! Feci l’impossibile per comprarmela dopo averla vista all’amico in questione e lui non ne aveva 1 ma come al suo solito 3! Dopo un po di tempo nel quale mi disperavo per roba che si rompeva e la macchina inaffidabile avevo finalmente il mio primo modello nuovo! Intanto avevo 14 anni, i prezzi della 1/8 erano troppo elevati per un ragazzino e mio padre prestava poca attenzione al mio hobby, preferiva che mi facessi un go-kart e non un giocattolo! Per vari motivi abbandonai il modello, ma rimasi sempre vicino all’ambiente. Adesso grazie anche alle insistenze di un mio amico ho ricomprato modello e motori. Ho riaggiornato tutto l’arsenale, pero’ cambiando categoria e passando alla 1/10. Io ho iniziato cosi’…

    #10754

    cbr56
    Membro

    Finalmente è ricomparsa la tovaglia con i limoni [^]; bello quel modellino [^].

    Circa le raccolte in edicola varie sono le conclusioni che si possono trarre; per quanto riguarda l’aspetto didattico sono sicuramente valide poichè si vede il modello nascere giorno per giorno; questo è quello che mi ha detto un giorno un signore mentre stavo in pista e mi si è avvicinato assieme a due bambini di circa 8/10 anni; mi ha detto che ne stava facendo una assieme ai suoi figli che se la stavano acquistando con le loro mance e se la stavano montando loro così imparavano come sono fatti i modelli.

    Circa la questione dei prezzi non stiamo neanche a dilungarci tanto si sa che costano 3 o 4 volte di più.

    Per Pollicione; sul come hai iniziato tu mi soffermerei di più sul perchè hai iniziato più che sul come; da quello che scrivi sei una persona molto amante dei motori e della meccanica in generale verso cui hai delle spiccate doti naturali che ti portano in quella direzione perciò per te risulta facile oltre che piacevole, affascinante e gratificante il parlare e risolvere problemi di motori e di meccanica tant’è vero, come tu stesso affermi, che elaboravi i motorini; ma non tutti siamo così nel senso che ci sono persone che amano i modelli ma gli piace solo guidarli e sono così per natura; vuoi un esempio; mio figlio è uno di questi; a lui piace guidarli ma tanto per farti un esempio quando c’è da fare il pieno devo prima dirgli di aprire il serbatotio [:0]; questo perchè non gli piace la meccanica; d’altronde mica a tutti deve piacere.

    Son d’accordo con Sabino; non tutti capivano le notti passate in treno per cercare questo o quel pezzo; personalmente lo capisco e condivido pienamente; come non tutti capivano, a dir la verità non c’era nessuno, che mi capiva quando con zaino e sacco a pelo andavo in treno ed autostop in giro per l’Italia, e stavo via due o tre giorni, a vedere gare di macchine in salita o in autodromo; il tutto si può riassumere in una parola PASSIONE che non ha confini se non quelli di fare una cosa GRATIFICANTE; e Sabino dice ancora un’altra cosa giusta circa la possibilità economica di tanti ragazzi ancora studenti che non possono fare un finanziamento in negozio, al di la’ del fatto che il negozio lo faccia o meno, perchè essendo minorenni dovrebbero farlo a nome dei genitori i quali potrebbero avere già dei finanziamenti per; mutuo, auto a rate, frigo che si è rotto e ci son le rate pure li ….eccc. capito Nidhan perchè per alcuni studenti è l’unica via per farsi un modello?.

    Per 156 GTA; forse saranno aumentati i forum ed allora pare che siano aumentati gli appassionati di modellismo ma dale mie parti non sono aumentati parecchio da qualche anno a questa parte; personalmente ho la sensazione che siano cambiate le mode perchè ad es. il negozio dove mi servo è passato dai modelli 1/8 ed 1/10 a 1/5 perchè il titolare ha preso la nuova moda delle 1/5 e le ha lanciate e devo dire che sta facendo ottimi affari solo con le 1/5 e con meno rotture di scatole in quanto ha meno clienti ma che però serve meglio e sono tutte persone adulte che lavorano, ed ecco il discorso di Sabino, e che hanno possibilità economiche diverse; inoltre dalle mi parti 2 negozi di modellismo, uno in città ed uno in provincia, hanno chiuso;

    in un altro negozio dove mi servo e che tratta solo 1/8 ed 1/10 la clientela è la metà; ci sono adulti e tanti ragazzi.

    Personalmente più che essere aumentati è che è un settore dove c’è molto “turn over” nel senso che molti cominciano e poi per motivi i più diversi magari abbandonano; il risultato è che le ditte vendono di più ma a persone diverse che poi non proseguono.

    Dimenticavo; come ho cominciato io; semplicemente levando l’elica al motore dell’aereo e mettendoci un ingranaggio; ho fatto un telaio ed una carrozzeria; acquistato 4 ruote usate; serbatoio autocostruito in lamierino tratto dal barattolo dell’olio di cucina, piegato e saldato a stagno; la macchina fatta un po’ ad occhio è risultata una 1/10; era senza frizione e con carburatore fisso cioè sempre aperto ed al massimo e a detta del negoziante non solo non sarebba mai andata ma non sarebbe neanche partita; a motivo del fatto che voleva vendermene una che erano le prime; la macchina, una volta fatto il pieno, veniva avviata a spinta e poi facendo appoggiare solo le ruote antiori la appoggiavo a terra accompagnandola e dandole un po’ di rincorsa; quando le ruote posteriori toccavano terra il motore calava di giri, poichè essendo senza frizione era in presa diretta, e poi pian piano i giri aumentavano fino ad arrivare al massimo regime; la macchina si fermava quando finiva la benzina; non era radiocomandata ma era legata con due fili di acciaio da 0,75 mm. legati da un lato al telaio della macchina e dall’altro ad un paletto di acciaio, al quale girava intorno, che si piantava nell’asfalto di un piazzale e girava formando così un cerchio in senso antiorario; velocità circa 65 km….. peso circa 3 kg; divertimento sempre e tanto………. rumore immenso perchè era a scarico libero senza marmitta…….stupore del commerciante indescrivibile…… benza by cibierre che all’epoca metteva l’etere, al post del nitro, acquistato dopo 1000 difficoltà a spiegare al farmacista che serviva per la macchinetta; le due macchine sono ancora ben conservate in cantina ed una è ancora funzionante.

    #10766

    ktm
    Membro

    mi è piaciuto un sacco leggere tutte queste belle storie.[:)][:)][:)]

    io per comprare la mia pure ten ho dovuto spendere quasi tutta la mia borsa di studio dell’università (ma non ditelo a chi di dovere, se no non me la danno più…).

    proposta: mettiamo come sfondo del forum la tovaglia con i limoni.[^][^][^]

    #10771

    sabino
    Membro

    woooo,è bello vedere come avete iniziato anche voi,io quando avevo circa 12 anni entravo nel negozio della mia città mi giravo attorno vedevo quello che c’era dentro e poi uscivo senzachiedere nulla tanto se dicevo a mio padre se me l’avrebbe comprata avrebbe detto NO!.Ecco che vi chiedo aiutate a far capire che sarebbe meglio acquistare in negozio che in edicola anche se poi ognuno è libero di fare la sua scelta ma perlomeno gli avrete aperto gli occhi.Quando incopntro dei ragazzi che mi vedono girare con la mia TT EB4 e mi chiedono alcune cose sui modelli in edicola dico loro che sarebbe meglio acquistare in negozio così facendo anno anche l’assistenza per ovviare piccoli problemi,anche se la raccolta in edicola ti da l’opportunità di montare il modello prendere confidenza con lo stesso e per il genitore non sembra una spesa eccessiva tanto sono solo 9.95? alla settimana grazie a voi tutti per aver risposto alle mie affremazioni e buon divertimento con i nostri automodelli. P.S.Non canzonate questi ragazzi perchè loro un domani saranno linfa per i negozi a cui noi ci rivolgiamo se in loro poi entrerà la passione modellistica.Per pollicione la rivista è 1/8 della mantua modelche se non sbaglio è ancora stampata.Per il tuo modello quello è della mantua fino a quakche anno fa avevo ancora un mini catalogo della manrua con i suoi modelli ,ma non c’è nessuno che fa questo genere di modelli con quel telaio esterno che mi da di dune buggy, a parte il baia della hpi che costa na cifra.

    #10772

    pollix
    Moderatore

    e pensa che ha 18 anni suonati quel modello e se voglio trovo ancora i ricambi.parecchi modelli attuali sono simili a quello lo stesso vecchio progetto,solo che hanno cambiato un po di materiali,sostituendo parecchie parti in metallo con quelli in plastica.i differenziali questi sono in metallo vero e sono ancora intatti, magari i modelli di adesso durasseso tanto.[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.