montaggio TA-04 pro

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro montaggio TA-04 pro

Questo argomento contiene 108 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 109 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2253

    ktm
    Membro

    date libero sfogo sui consigli per montare tale modello:
    differenziali a sfere, come usare il carbonio, assetto, regolazioni varie, piccole migliorie, problemi, insulti, minaccie, lettere anonime, tutto è ben accetto. utili pure le foto.
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #25546

    quarzo
    Membro

    comprato l’hai? miiiiii

    mi ricordo che l’unico problema che avevamo quando correvamo col ta04 (il plurale non è per alta autostima…) erano i sassolini che entravano nella scatola del differenziale. entrano ma non escono perchè da una pèarte è aperta e dall’altra chiusa. la soluzione è quella di tappare l’unico foro d’entrata con del lexan. funzionava alla perfezione.

    l’assetto non ricordo assolutamente nulla ma impostala come da scatola e va bene.
    il pro è esattamente come il mio, ma non dovrebbe avere il telaio in carbonio. poco male comuqnue, è decisamente robusto quello di scatola.

    ho ancora in giro qualche ricambio…

    #25570

    Airone
    Membro

    accetti tutto?
    ma tutto tutto?
    hi hi hi ad ogni modo hai trovato una persona che già conosce la macchina, mi raccomando, tempestalo di e-mail a non finire ok?
    favvi vedere qualche foto di tutti i pezzi nelle bustine ha sempre quel tocco di “magia” aprire un modello nuovo…

    #25593

    ktm
    Membro

    il modello non è ancora a casa mia, devo andarlo a ritirare prossimamente, diciamo che ho solo detto al negoziante di tenermelo da parte. e poi è un regalo di laurea, non so se comincierò subito a montarlo o aspetterò la fatidica data.

    comunque meglio cominciare ora a conoscere i trucchetti per il montaggio, così poi non perdo tempo.

    comprato l’hai? miiiiii

    ebbene sì, il mondo misterioso delle cinghie mi aspetta. spero di avere fatto un buon acquisto! che ne dite? sicuramente è un passo avanti rispetto al TL-01. se mi dava soddisfazioni quello… (sono un modellista di poche pretese).

    per il pezzettino in lexan, la modifica è questa per caso?

    il telaio penso sia in fibra, anche se la trama ricorda molto il carbonio. devo trattare i bordi con la colla cianoacrilica?

    #25598

    quarzo
    Membro

    se la macchina che hai preso è esattamente quella in foto hai preso il top. quello è un ta04 pro full optional.
    alcuni particolari non li vedo ma solo il fatto che ha i tiranti per la regolazione del caster la dice lunga sul livello al quale il proprietario ha voluto portare la macchina. se è quella il telaio è iun carbonio. l’unica cosa che ti si potrebbe rompere è lo scatto libero centrale.da quanto vedo la puleggia centrale è in alluminio. non ricordo bene ma l’unico modo per avere la puleggia in alluminio era quello di montare lo scatto libero centrale. ce ne sono due versioni: una con le pulegge in plastica e una con le pulegge in alluminio. non ricordo bene quale ma senz’altro una delle due durava 3 scariche e poi si disintegrava. spero fosse quella in plastica…

    la modifica è proprio quella. noi l’avevamo fatta decisamente più aggraziata e meno ingombrante: andava a chiudere la parte aperta della scatola del differenziale e non si notava nemmeno.

    mi stupiscono le gomme…sono da 22 o addirittura più piccole!! monta 4 spugna e vedrai che vai bene.

    se la macchina che hai preso è quella della foto hai fatto decisamente un ottimo acquisto. puoi farci tranquillamente gare nella 27 junior (per cominciare) e dovresti riuscire a competere anche nella 27 pro. la libera è un po fuoriportata per quel modello…

    se la machcina non è quella in foto hai fato comunque un buon acquisto. la versione che avevo io del ta04 pro usciva dalla scatola con ancora molte plastiche, che poi ho successivamente tramutato in carbonio. di certo il look ha guadagnato molto ma on so in termnini di prestazioni quanto sia cambiato.

    se ti serviranno info ovviamente chiedi pure.

    #25620

    la mia trf è molto simile a quella della foto…ho le pulegge in alluminio e fino ad ora non si è rotto mai niente…eppure non l’ho trattata benissimo.
    Io non ho la scatola differenziale come la ta04 che cmq è chiusa nella plastica..a me è tutto all’aria aperta

    cmq la ta04 è un modello che per molto tempo ha detto la sua…e quarzo ne è testimone oltre che proprietario..
    certo che ha i suoi anni..ma come dice lui una 27 se la può fare tranquillamente..

    #25628

    ktm
    Membro

    no no, non fatevi influenzare dalla foto che ho messo.
    la mia è la TA-04 pro così come uscirà dalla sua scatola, quella postata era solo una foto per mostrare la protezione.
    la mia è questa:

    X quarzo: se mettevi una protezione più discreta, se riesci postami una foto, così capisco per bene. in effetti quella della foto che ho postato era un tantino eccessiva.

    pensavo di sostituire gli ammortizzatori originali (in plastica) con quelli in alluminio.

    #25629

    quarzo
    Membro

    non so se ho ancora la protezione montata ma vedo di farti avere qualche informazione.
    il problema è che la scatola è aperta da una parte e chiusa dall’altra, quindi il malefico sasso rompiballe entra ma non può uscire. la solzione è aprire da qualcher altra parte o chiudere. chiudere è decisamente più semplice.

    io parlavo dello scatto libero centrale, non delle pulegge in se…è il cuscinetto dello scatto libero che si disintegra.

    ciao

    #25630

    x quarzo
    io ho la puleggia delle cinghia anteriore che è a scatto libero…gira solo in un senso…e fino ad ora va ancora bene…[:D]

    x ktm
    se la macchina è quella in foto il telaio dovrebbe essere in vetronite..
    cmq ok x gli ammo in alu…se hanno la ghiera per la regolazione ancora meglio

    #25644

    ktm
    Membro

    cosa comporta lo scatto libero centrale? da quel che vedo, sembra una modifica molto gettonata…

    comunque volevo chiedere, i bordi del telaio li devo trattare con la colla cianoacrilica, per evitare che con il tempo si rovinino?

    #25646

    quarzo
    Membro

    non mi ricordo se il ta04 pro esce già con lo scatto libero al posto del differenziale anteriore…
    lo scatto libero centrale non ho la minima che effetti faccia perchè l’unico che ho avuto in 7 anni è quello del ta04 e si è disintegrato dopo 2 pile.
    senz’altro lo scatto libero centrale puù permetterti di montare un differenziale all’anteriore usando i vantaggi del differenziale senza perdere quelli dello scatto libero. però bho. non è una modifica così gettonata come sembra…non l’ho visto montare a nessuno ultimamente.

    i bordi del telaio devi passarli con l’attack nel caso il telaio sia in carbonio. così lo impermeabilizzi, irrobustisci e eviti di prendere qualche scheggia.

    se non è in carbonio potresti anche non farlo…anche perchè sopra e sotto ci sono gli adesivi del finto carbonio, non vorrei che si rovinassero. se non si rovinano fai comuqnue una passata che on fa mai male.

    ciao

    #25652

    ktm
    Membro
    anche perchè sopra e sotto ci sono gli adesivi del finto carbonio

    [?][?][?]

    è un adesivo la trama simil-carbonio?

    a me sembrava una trama reale, anche se non carbonio… qualche altro composito magari.

    per la trasmissione, dovrebbero essere sia all’anteriore che al posteriore differenziali a sfere.

    #25655

    quarzo
    Membro

    sul mio sembra adesivo…dovrebbe essere i frp il telaio, ha una trama simil carbonio ma non si nota molto. per dare look mettono quell’adesivo.

    se ha due differenziali è ottimo. i differenziali tamiya sono quasi perfetti. non come quelli x-ray ma vanno bene.

    #25656

    io sui bordi del telaio passo lo smalto per unghie trasparenti…sono sempre signore macchine [:D][:D][:D][:I][:I][:I]

    #25657

    ktm
    Membro

    la trama è simil carbonio, ma molto più sottile, ed in effetti si nota bene solo a guardarla da vicino (per quel poco che ho guardato nella scatola in negozio). mi sembra strano che mettano un adesivo per il look su un modello così, tanto più mettere un adesivo che imita una trama con sotto un materiale composito che ha già una sua trama.
    magari è una pellicola trasparente, come protezione al composito sottostante. se fosse così, a mio parere sarebbe più sensato.

    anzi, per provare facciamo così: quarzo, prendi la tua TA04 e leva la pellicola, così vediamo![:D][:D][:D]

    io sui bordi del telaio passo lo smalto per unghie trasparenti…sono sempre signore macchine

    funziona bene? il cianoacrilato ha il pessimo difetto di lasciare gli aloni.

    #25672

    ktm
    Membro

    dimenticavo! modello nuovo = carrozzeria nuova.

    mi servono idee (non troppo complesse, uso la bomboletta).
    ad esempio: colori? io pensavo di stare su un nero-verde-bianco.

    #25675

    quarzo
    Membro

    bha il mio telaio dopo anni di abusi mostra sulla parte superiore grinze tipiche della presenza di una pellicola. sotto no, ma sopra si notano tanto.

    nero-verde-bianco la trovo una combinazione ottima. messi nel modo giusto secondo me sono perfetti. la carrozzeria ce ho nella firma doveva essere verde anzichè arancione ma non ho trovato la giusta tonalità.

    secondo me tony dice di mettere lo smalto al telaio per giustificare la presenza di smalto per unghie sulla sua scrivania[:D][:o)][;)][:o)][}:)][8D][:D] tony, tony….[:D]

    #25678

    ktm
    Membro

    postami una foto del tuo telaio! almeno ti distogli un po’ dalla serpent, altrimenti ti rovini gli occhi a forza di rimirarla…

    secondo me tony dice di mettere lo smalto al telaio per giustificare la presenza di smalto per unghie sulla sua scrivania tony, tony….

    sono della stessa idea. vuoi vedere che sotto l’apparenza di un rude modellista si nasconde un animo gentile e sensibile, attratto dagli hobby femminili quali shopping e manicure?

    l’additivo per gomme? sarà mica rimmel?

    #25679

    [:157][:157] oh….si avete colto nel segno…io faccio elettrico per non sporcarmi le mani[:4][:153]

    …ah belli..nun ce pensate proprio![:64][:184][:188][:198][:202]

    e poi scusate….ma dove lo avete visto lo smalto sulla mia scrivania…???

    è nel cassetto![:D][:D][:D][:D]

    #25696

    ktm
    Membro

    [:258][:258][:258][:17][:17][:17]

    tornando al rude modellismo per veri uomini (accidenti, nello scrivere al computer mi si è rotta un’unghia[:156][:156][:156][:158][:158][:158]), come apparato radio ero indeciso se montare quello della pure ten alpha (il solito kyosho perfex) o quello della hbx. alla fine ho optato per il primo, la marca mi dà più sicurezza, anche se con la hbx non ho mai avuto problemi.
    tanto lo scoppio non lo uso praticamente più, era inutile tenere lì una radio a fare polvere.

    domani se non ho nulla da fare vado a prendermi la tanto agognata scatola blu con la scritta TA-04 pro, mi sembra inutile montarla dopo la laurea, quando magari comincio a lavorare e avrò meno tempo a disposizione.

    c’è pure il disegno della carrozzeria da scegliere… quante cose![:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 109 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.