montaggio TA-04 pro

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro montaggio TA-04 pro

Questo argomento contiene 108 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 109 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25699

    Airone
    Membro

    hi hi che elettroncia ci monterai?

    #25707

    ho letto solo ora la tua richiesta di idee per la scocca.
    Sono rimasto sul semplice coi colori che hai elencato

    #25711

    azz…a steelnon si può dir niente che subito ti prepara un lavoro con i fiocchi e cottonfiocchi[8D][:D][:p]
    …e se fosse per lui ti prenderebbe la carrozza e te la dipingerebbe pure!
    mitico!

    #25714

    BlackCat
    Keymaster

    … che poi ‘sto ragazzo ha fantasia da vendere…
    Bravo Steel[:257]!!!

    Massimo Turrà

    #25717

    ktm
    Membro

    mitico steel! la tua velocità ha dell’incredibile![:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:257][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]

    la tua idea mi piace davvero molto, è bella da vedere e semplice da realizzare a bomboletta (nel senso che non ci sono zone troppo piccole ed elaborate, che poi sbavano…).

    ieri sera, nel prendere sonno, avevo pensato ad una scocca che passava dal verde (anteriore), al bianco (centrale), al nero (posteriore), con uno stile fiammeggiante (nel senso: la separazione tra un colore e l’altro). se riesci a tradurre pure questa mia idea, posso poi scegliere. anche se per ora la tua mi piace di più.
    per intenderci, un andamento tipo questa (made in bittydesign), ovviamente senza sfumature e con grafiche fiammegginati al posto che tribali-geometriche. però anche delle fiamme tribali non sarebero male…[:D][:D][:D][:D]

    il regolatore che monterò per ora è ancora a casa di quarzo.

    #25719

    ktm
    Membro

    giusto per rendere l’idea… se viene veramente così male però smetto con il modellismo…[:I][:I][:I][:I][:I][:I]

    #25748

    ktm
    Membro

    evviva! la scatola (con il suo prezioso contenuto ovviamente[:D][:D][:D]) è a casa mia finalmente.

    domani si inizia con il montaggio![:p][:p][:p][:p][:p]
    sempre se non consumerò prima i pezzi a forza di rimirarli.

    domanda: le parti in composito, sui bordi hanno le bave delle lavorazioni. si possono levare con la carta abrasiva, o viene un pasticcio? oppure passo i bordi con un cutter? e poi, mi fido ad usare lo smalto per unghie [:30][:30][:30] sui bordi? nel senso: è una cosa duratura o viene via subito?

    un’altra domanda: leggo spesso su rcm nel montaggio dei modelli che le cinghie vengono lasciate in ammollo nel WD40 o roba simile, per renderle più morbide e scorrevoli. funge? o defunge?[:D][:D][:D]

    ennesima domanda: il telaio, posso rivestirlo inferiormente con della carta adesiva trasparente, per preservarlo dai graffi e dalle sassate?

    se nessuno mi risponde: [:185][:186][:95][:95][:95][:95][:95]
    (ovvio che scherzo).

    #25767

    Più di così nopn riesco ad avvicinarmi alle tue richieste, la mano si rifiuta di staccare il verde e il nero [:67][:256]


    #25786

    …sarò noioso…e correrò il rischio di ripetermi…ma sono stupende…
    se si realizzano con il passaggio sfumato tra i colori allora sfioriamo l’eccelso

    #25811

    quarzo
    Membro

    belle le carrozzerie!!

    dove hai trovato la carrozzeria bianca? potresti inviarmela? grazie!

    ktm: non mettere le cinghie nel wd40. quello lo fanno gli scoppiettari perchè hanno cinghie di legno. (infatti la mia serpent elettrica aveva delle cinghie parecchio dure). le cinghie tamiya sono già abbastanza morbide.

    metti pure la carta adesiva trasparente così non si rovina.

    le bavette toglile col cutter facendo attenzione a togliere solo la bavetta.

    aspettiamo di vederla montata.

    ciao

    #25819

    mica l’ho trovata la carrozzeria bianca: ho ricopiato in flash una 1/10 touring trovata su internet
    Eccola nuda e cruda [:D]

    #25820

    ktm
    Membro
    aspettiamo di vederla montata.

    detto………fatto.[8D][8D][8D][8D] tra i puntini sono trascorse 9 ore!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    cominciamo con la scatola!

    ora che abbiamo rimirato bene la scatola, possiamo pure aprirla: [:0][:0][:0] che emozione, quanti pezzi!

    si comincia con i differenziali ed il retrotreno. il buon Mc Gyver mi tiene compagnia durante queste operazioni, insieme a lui più tardi arriveranno anche Magnum PI e l’A-team. che mattinata sfiziosa![:D][:D][:D]

    ecco ora l’avantreno ed il retrotreno completi, in attesa di essere montati sul telaio.

    ed ecco ora il modello quasi completo. manca poco, forza!

    ormai mancano le gomme e qualche dettaglio. la confusione inizia a prendere il sopravvento sul tavolo. ed i Simpson sono già passati, ora mi toccano i telefilm del pomeriggio (sigh).

    sono le 6, il modello è finito! ho perso molto tempo a decidere dove far passare il filo della ricevente, alla fine l’ho messo come consigliavano le istruzioni. manca solamente il regolatore, oltre alla carrozzeroa definitiva.

    per provare, ho messo la carrozzeria che usavo sulla hbx. ma ci vuole proprio quella nuova!

    il montaggio è andato tutto ok.

    per lo smalto sui bordi delle parti in composito, ho scelto un gradevole colore “crema” [:157][:157][:157](mia mamma non aveva quello trasparente), che tanto diventa trasparente dato che lo strato messo è sottile.

    l’unico dubbio è sulle barre antirollio, mi sembrano “molliccie”, non saprei spiegarmi, soprattutto l’anteriore…

    per le cinghie, un mio amico le comprava in ferramenta, e le pagava molto meno che in negozio. è una buona idea?

    #25828

    mmm…sento odore di nuovo…
    xò la ta04 ha sempre il suo fascino…

    manco presa già montata…ehhehe..pure io faccio così…dico..adesso no..non ho tempo e poi la notte giù a smanettare con cacciaviti e brugole…ahahah [:D][:p]

    azz…le cinghie dal ferramenta…a trovarlo un ferramenta così fornito…

    e cmq…alla fine anche tu da cardanaiolo convinto sei passato alla cinghia..[V]…io non mi posso lamentare…ho cardano, cinghia e 2wd…non si arrabbia nessuno [:D][:D]

    rimane ancora Airo l’irriducibile…
    se non prende anche lui qualcosa a cinghia lo prendiamo a cinghiate….ma con la cinghia dei pantaloni[:D][:D][:D]

    #25832

    Airone
    Membro

    hmmm se anche in ferramenta da me hanno quelle cinghie (ho visto quelle da macchina da camion e più grosse ancora, ma di così piccolo non gli ho visto neinte di esposto) potrebbe darsi in maniera vaga che cambi auto…
    in alternativa rendo unica la mia acme carmoniandola e alluminioiandola per benino… (so che mi tirerò una mazzata al portafoglio, però…)

    ad ogni modo è sempre uno spettacolo aprire una scatoal nuova o con dentro tanti pezzetini da mettere qua e là, no?

    #25843

    ktm
    Membro
    ad ogni modo è sempre uno spettacolo aprire una scatoal nuova o con dentro tanti pezzetini da mettere qua e là, no?

    già, il divertimento è anche quello!

    per le cinghie, se sono unificate, qualsiasi ferramenta grosso può procurarle. dal ferramenta dalle mie parti, il mio amico si era fatto una scorta di 50 cinghie per la sua mugen!!!
    certo, è un ferramenta-utensileria di quelli seri, ci sono sempre almeno 5 commessi al bancone…

    #25849

    Airone
    Membro

    utensileria ferramenta, al bancone sempre 3-4 persone ci oh trovato (quasi) di tutto…
    hi hi magari mi prendo una cinghia e provo a cercarla…

    una domanda da cinghiato accanito… [}:)]
    ma al posto del tendicinghia rigido non sarebbe meglo mettere (ovviamente costruendolo) un tendicinghia attivo? (uno con molla di tensione)[?]
    in caso porterebbe qualche beneficio all’usura delle cinghie?[:)]
    avendo provato solo quelle dello scoppietto che son tostette… [:D]

    #25853

    ktm
    Membro

    boh, non saprei che dirti…

    dovremmo lasciare la parola ai cinghiati più esperti. io non mi sento ancora al livello “cinghia” (“braccialetto” può andare?[:D][:D][:D]).

    #25958

    ktm
    Membro

    in arrivo le fotine definitive, con tutta l’elettronica installata e la nuova carrozzeria.[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

    vi avevo promesso una carrozzeria verde-bianca-nera…[:I][:I][:I][:I][:I], purtroppo non ho potuto mantenere tale promessa…[:218][:218][:218]

    a novegro, allo stand della hely-go, ho trovato la mitica honda NSX gt della HPI…

    http://www.hpieurope.com/piw.php?lang=en&partNo=7383

    come potevo non farla identica???
    mi spiace per il lavoro fatto fare a steelsaviour, e sò già che quarzo mi picchierà la prossima volta che ci vediamo, in quanto mi aveva raccomandato di non farla di un solo colore…[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    attendete le foto con pazienza, mi raccomando!

    #25966

    Airone
    Membro

    to a novegro c’ero anche io, ma quello stand non me lo ricordo…

    #26004

    quarzo
    Membro

    per me lo stand di hely go era l’unica cosa interessaante in tutta la fiera…alemo loro avevano qualcosa di rc…per il resto…

    ebbene si, odio il monocromatico [:)][:D]
    nelle ie ci sono sempre almeno due colori, per spezzare un po.[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 109 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.