montaggio TA-04 pro

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro montaggio TA-04 pro

Questo argomento contiene 108 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ktm 16 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 109 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #27793

    BlackCat
    Keymaster
    Airone ha scritto:

    (…) te giri in un mosto direi pulito (…)

    Kappa giri nel “mosto”?
    Ihihihihh[:261][:261][:261]Stavolta muoio[:261][:261][:261]!!!

    Massimo Turrà

    #27804

    ktm
    Membro
    Kappa giri nel “mosto”?

    sì, occorre un assetto particolare, ma è un fondo che dà le sue soddisfazioni.[:D][:D][:D]

    senti una domanda, come è messa la cinghia? anceh se comunque te giri in un mosto direi pulito, a che punto è?

    direi che o oggi mi hai spiato mentre giravo, o mi hai lanciato qualche malefico sortilegio:

    proprio oggi mi si è rovinata la cinghia posteriore nella parte liscia, quella opposta ai denti (leggermente, tiene ancora bene).
    è successo nel piazzale davanti a casa, che non è quello delle foto.

    a proposito, nelle ferramente un mio amico trovava le cinghie per il suo modello a scoppio. magari sono fortunato…

    comunque, escludendo i ferramenta, vanno bene solo le cinghie tamiya, non c’è qualche altro modello che le monta uguali?
    questo perchè in tamiya sono piuttosto lenti, se nel negozio non le hanno devono ordinarle…[|)][|)][|)]

    #27809

    Airone
    Membro

    bà, se non sapete girare nel mosto siete messi male…[:D][:D]
    guarda oggi penso di essere riuscito solo a fare 2 pensieri
    1) perchè mi sono alzato?
    2) oggi è stato peggio di ieri…

    altriragionamenti compiuti penso di non esere riuscito a compierne…
    per la cinghia chiedevo, visto il mio utilizzo della macchina e la super scarsità di modelli elettrici cardanici… pensavo di prendere un modello elettrico (quando distruggerò del tutto questo, mi sebra chiaro) e metterci le cinghie dello scoppio, questo perchè essendo più larghe dovrebbero (semntitemi se non è così) trasmettere il moto in maniera più rigida e “secca” o quantomeno avere una trasmissione più pronta rispetto ad una macchina con ugual configurazione ma cinghia da elettrico.

    #27812

    BlackCat
    Keymaster

    Eh già, kappa, è un fondo che dà le sue soddisfazioni… quello di bottiglia[:D][:D][:D]!!!

    Airone, ragionando fra me e me…
    mi vien da pensare che, ammesso che le cinghie per scoppio diano più “prontezza” alla trasmissione… questo vantaggio andrebbe perso nel maggior attrito che una cinghia più grossa comporta. Secondo me l’unico vantaggio reale che si avrebbe riguarda la durata delle cinghie.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #27813

    quarzo
    Membro

    più che girare nel mosto preferisco girare nel luppolo….

    io non ho mai fatto drift ma la gara su linoleum ci si avvicinava moltissimo. ho provato diversi assetti ma quello che mi permetteva andare più veloce era quello che mi permetteva (alle 23 ho finito i sinonimi) di controllare bene le sbandate.
    la machicna sbandava a inizio giornata e pure alla fine. la differenza è che alla fine le sbandate erano decisamente più facili da controlare, più morbide e permetteva (e dai…) di raccordare meglio le curve.

    non è il caso di postare qui altri commenti sul drift perchè siamo un po off topic[;)][;)]

    riuscire a trovarci un giorno a girare assieme (anche nel mosto[:D]) non è una cattiva idea. organizziamoci!

    ktm, la cinghia rovinata dalla parte sopra non è un problema grosso. perde un minimo di elasticità e diventa più morbida ma se è solo un danno superficiale non hai nessun problema. forse in giro ho ancora un paio di cinghie del ta04…se le trovo ti faccio sapere.
    hai rotto le balle con le macchine così pulite!!![}:)][;)] metti qualche cavo sparso qua e la e crea un po di disordine!![:D][:D]

    le cinghie dello scoppio non si riescono a montare anche perchè tutte le pulegge delle macchine elettriche sono molto piccole. si riesce a montare al massimo una cinghia da 4mm.

    #27817

    Airone
    Membro

    sapete com’è, noi “drifter-monsteristi” di solito giriamo nei posti più strani[:D]

    per le cinghie, lo spessore e la durata sono ancora l’unica cosa che mi frenano dal vender fuori la mia e pasare al lato oscuro dell’elettrico…[8D]

    grazie, sul linoleum… mi sa che più pulito di quello c’è solo la moquette…[:D] (filini malefici a parte)

    #27828

    ktm
    Membro
    riuscire a trovarci un giorno a girare assieme (anche nel mosto) non è una cattiva idea. organizziamoci!

    già, sarebbe un’ottima idea. occorre definire la disciplina (drift o touring).

    per le cinghie, più tardi faccio il giro delle ferramenta e vedo un po’ cosa mi dicono. ma ci vorrà mooooolta fortuna per trovare la stessa misura.

    hai rotto le balle con le macchine così pulite!!! metti qualche cavo sparso qua e la e crea un po di disordine!!

    appena vado a fare un giro in montagna in moto, legherò il modello sotto il parafango posteriore. nell’attesa, proverò a fare drift nelle stalle della zona.[:D][:D][:D][:D]

    #27835

    ktm
    Membro

    novità: le cinghie le avevano in negozio, così ho evitato di girare nelle ferramenta e le ho prese subito originali tamiya!
    certo che costano! la coppia lunga (anteriore) più corta (posteriore) 15 euro! e le vendono solo in coppia. spero di non collezionare cinghie lunghe…[:D][:D][:D]

    visti i costi, un giretto dai ferramenta mi sa che lo faccio comunque. giusto per vedere se sono buone come le tamiya (sono scorrevolissime, altro che quelle dello scoppio) o sono di legno.[;)][;)][;)]
    ammesso di trovarle.

    #27854

    Airone
    Membro

    hmmm io avrei optato per legarla al parafango anteriore in una pista di soli saltoni [:D][:p]
    ah ah, però ti è durata tanto la cinghia, scommetto che a me sarebbe durata quantomeno la metà oppure a qeust’ora stare già raccattando i vari pezzetti [B)]

    #27860

    ktm
    Membro
    hmmm io avrei optato per legarla al parafango anteriore in una pista di soli saltoni

    meglio al posteriore, arrivano più sassi.

    ah ah, però ti è durata tanto la cinghia

    la uso ancora, non è rotta, solo segnata, ma comunque non sulla dentatura.[8D][8D][8D]

    #29146

    ktm
    Membro

    urge consiglio sulla sostituzione degli ammortizzatori plasticosi con qualcosa di alluminioso.

    mi servirebbero degli ammortizzatori con lunghezza tra i fori di fissaggio di 57mm in estensione e 46mm in compressione (più o meno).

    cerco qualcosa di valido, ma non vorrei spendere un capitale.

    questo quello che ho trovato per ora:

    http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=8780

    oppure su e-bay:

    http://cgi.ebay.it/topcad-50110B-Coppia-ammortizzatori-per-touring-1%2F10_W0QQitemZ160189723450QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/Ammortizzatori-competizione-per-TAMIYA-TA05-SPTP12615GU_W0QQitemZ140183023747QQihZ004QQcategoryZ80548QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m118

    devo solo sapere le lunghezze, comunque come prodotti sembrerebbero anche bellini, questo è il sito del produttore:

    http://www.topcad.com.hk/v2/products/suspensionparts.php

    il top sarebbe trovarli tutti grigi, vanno molto bene con il mio modello tutto scuro (il lato oscuro della forza!).

    #29168

    ktm
    Membro

    ecco gli ammo che ho trovato:

    sono usati, ma sembrano nuovi. ho però dovuto fare un mix per adattarli (steli dei vecchi ammortizzatori tamiya, piedini inferiori e uniball kyosho).

    #29227

    Airone
    Membro

    buuuu buuuuu buuuu
    colorala un pò, mettici le vitine fighe colorate, i dadini blu…
    e fai saltare quel connettore!![}:)]
    notato differenze?

    #29228

    ktm
    Membro

    basta ergal colorati! solo nero e alluminio naturale! molto più “profescionàl”![:D][:D][:D]

    le cose colorate le lascio a te che sei un driftaro tamarrone![:D][:D][:D]

    scherzi a parte, devo decidermi a dotare il mio modello di connettori seri, tipo deans…[:I][:I][:I]

    le eventuali migliorie le scopriremo domenica! così a occhio (o meglio “a tavolo”) sembrerebbe che l’olio che ho messo (un 450) sia troppo leggero. ma non lo cambio ora, magari con il freddo le cose migliorano. altrimenti ho pronto un 800 oppure un 1000.

    PS: ricevuto il messaggio sul cell?

    #29233

    BlackCat
    Keymaster

    Sai che quegli ammo ci stanno veramente bene?!?

    Una curiosità: hai mai passato del ciano sui bordi del telaio?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #29235

    ktm
    Membro

    smalto per unghie![8D][8D][8D]

    #29241

    ehehe lo smalto…
    “tony docet”[:D]
    cmq…gran bei ammo!

    #29253

    ktm
    Membro
    ehehe lo smalto…
    “tony docet”

    gia![:D][:D][:D]

    #30641

    ktm
    Membro

    finalmente ho abbandonato i connettori tamiya in favore di qualcosa di più allineato al resto dell’elettronica.
    sono dei connettori dorati da 3,5 mm venduti dalla sabbatini, tipo i corally ma più corti e compatti.
    li ho presi in favore di quelli più noti per il costo. con 26 euro mi sono preso 30 coppie di questi (mi sono bastati per le 7 batterie, gli 11 motori, i due modelli e adattatori vari).
    se avessi preso i corally originali o i deans mi sarei dissanguato…

    volevo provare a fare una foto del modello come quella della serpent di quarzo su rcm a pag. 45 (mmm, nessuno ne ha parlato qui, ma vi siete accorti almeno?) ma non sono riuscito a trovare una superficie adatta… continuerò a cercare! per ora mi accontento del bianco.

    #30645

    Airone
    Membro

    hai preso quelli da 1/18? (dalle foto mi sembrano quelli)
    io vedo sempre ancora un connettore che non bien! 🙂
    domanda: hai notato cambiamenti? [:D]

    nessuno ha parlato di quella macchina perchè manca ovviamente il proprietario 😉

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 109 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.