Motonica

Questo argomento contiene 71 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nidhan 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11480

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    Scusate

    ma effettivamente la Motonica, forse, costa troppo.

    La concorrenza, Serpent,Kiosho,Mugen si aggirano tutte sui 600 euro.

    Poi io la penso come Marcorosanero, oggi la Mugen è, come macchina in assoluto, forse superiore alla concorrenza, per facilità di guida e di messa a punto.

    Ho visto girare principianti con la MXR e staccare tempi uguali a quelli di gente molto più esperta.

    Infine, per esperienza personale, vi posso dire, ma avete mai provato a fare l’assetto ad una Serpent di ultima generazione ( 950 ) ??????

    C’è da uscire stupidi !!!!!!!

    E’ di una criticità imbarazzante e, se non hai superpollici, non la guidi.

    Sto pensando di farmi portare da Babbo Natale una Mugen pista 1/8, si accettano consigli.

    Salutoni

    Dino


    Guarda che anche l’evolva e’ una bella macchina! La serpent anche le piccole 1/10 sono critiche 😛

    #11481

    finalmente qualcuno la pensa come me

    voglio dire io che conosco il modello posso esprimere dei pareri, e secondo me la mugen è superiore alle altre, come scorrevolezza, guidabilità, accessibilità e messa a punto, purtroppo manca di piloti di un certo calibro

    anche la evolva è una bella macchina non cè dubbio, ricordiamoci però che vince grazie a collari ma non solo

    pap una bella mrx4r che ne dici???

    byeee

    #11483

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Pap

    …Sto pensando di farmi portare da Babbo Natale una Mugen pista 1/8…


    Ma solo da me non passa sto’ vecchiaccio[:D][:0][}:)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11484

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    finalmente qualcuno la pensa come me

    voglio dire io che conosco il modello posso esprimere dei pareri, e secondo me la mugen è superiore alle altre, come scorrevolezza, guidabilità, accessibilità e messa a punto, purtroppo manca di piloti di un certo calibro

    anche la evolva è una bella macchina non cè dubbio, ricordiamoci però che vince grazie a collari ma non solo

    pap una bella mrx4r che ne dici???

    byeee


    Ma come fai a dire certe cose? Hai mai guidato una 960 una Evolva e una MRX le hai mai paragonato i tempi guidandole tutte e tre con lo stesso motore, io non l’ho mai fatto quindi non mi posso permettere si dire qual’e’ piu’ scorrevole e guidabile? Prendi in esempio il mondiale di messina… ovvio che le mugen erano una tempesta la pista e’ di schepis (distributore mugen per l’italia) e la mugen ci provava da mesi! Poi la serpent 960 e’una bellissima macchina solo che non e’ per tutti i pollici a detta di molti! Insomma marco non te ne puoi uscire dicendo e’ la piu’ scorrevoleo guidabile ecc ecc perche’ non le hai mai testate cosi’ come non le ho testate io! Rimaniamo in tema 1/10 per esprimere giudizi!

    #11487

    ehm nidhan io parlavo di 1/10, cosi come pap parlava di mugen in generale e poi di 1/8

    mi sembra che abbia detto che ragazzini con la mugen facevano stessi tempi di piloti piu esperti con serpent e kyosho

    questo non l’ho detto io, perchè non l’ho mai potuto verificare, posso dire invece con sicurezza che la mtx è fra tutte quella piu affidabile e robusta, oggi ne ho avuta un altra conferma, nonostante ciò non ho affermato nulla senza esserne certo

    come diceva pap la sepent è piu camurriusetta da assettare, io volevo solo dire che la mugen la metti a terra e via

    tutto qui[;)]

    byeee

    #11489

    Nidhan
    Membro

    Vebbe’ rimani convinto che hai la macchina piu’ scorrevole piu’ guidabile ecc ecc! Hai mai guidato una S-class? Hia mai guidato una RRR? Hai mai guidato una 710? La tua conoscenza si limita alla MTX4 e ho detto tutto…! Mi spiace ma sentir esprimenre commenti di sto tipo rispetto alle altre macchine mi da fastidio! Ti eri levato sto vizio ma a quanto pare dopo il mondiale vinto ti e’ ritornato! Se ci tieni a saperlo la MTX4 rispetto alla RRR e’ 3 spanne sotto negli assetti, qualitativamente rispetto la g4 e’ altrettanto sotto, di scatola praticamente non ti danno un accidente rispetto alle altre e te mi vieni a dire ste cose! Hai mai guardato una scatola kyosho? Dentro si sta di tutti persino le puleggie per variare la rapportatura degli assi di trasmissione, ci sono tanti di quei particolari che puoi variare che ti cuci la macchina addosso!!! La macchina che metti in pista e va si chiama RRR e non MTX4! Io la kyosho ce l’ho sotto le mani sul piano di riscontro ogni domenica tu? Scusa l’attacco ma te lo sei cercato marco! Sarebbe bene che iniziassi a parlare di cose che hai avuto e hai sotto le mani.. perche’ fin quando hai a che fare con un solo modello e nessun altro le tue conoscenze saranno limitate alla mtx4 e al vega! Perche’ non provi un attimo a pensare ai tuoi di problemi che appena tocchi in malo modo perdi il semiasse davanti visto che non hai omocinetici sempre che non ti esca il fusello dalle pivot ball cosa che succede spesso a chi ha la mugen! Hai una macchina con le sue rogne al pari di RRR che ha le sue e G4 che ha altrettanto le sue. il resto sono balle!

    #11492

    ma chi me lo ha fatto fare, dovevo stare zitto, scusatemi ancora sono degli impeti che ogni tanto riaffiorano, accentuati dall’euforia del mondiale e dalle parole di Pap

    fate come se non sia successo nulla[:(]

    byeee

    #11495

    il fatto è che non mi va che mi dite sempre che la mugen sta una spanna sotto rispetto alle altre[:(]

    è vero a parte la mia mtx non ho altri termini di paragone, però osservo io in gara, mi accorgo i punti deboli o di forza di una macchina, non ho mica detto che è superiore in tutto, da quello che posso notare, dico le mie impressioni

    dai, proprio oggi in gara un normalissimo contatto in rettilineo, una rrr rallenta e io gia in frenata la tocco dietro, a bassa velocità, perchè appunto ero in frenata, e bouum ammo e braccetti rotti

    un minimo di paragone lo posso fare o no??, la mia ne ha prese di tutte e di piu la settimana scorsa in una gara di paese, una kyosho non sarebbe uscita viva e poi dicono le plastiche kyosho sono le migliori, bee se questo è essere 3 spanne sopra, non mi immagino neanche se la mia fosse 5 spanne sotto

    certo non ho gli omocineti ma neanche la rrr mi sembra ce li abbia, poi non vedo il problema dei cardani quando con i dovuti spessori non si muovono neanche

    se questo non è accanimento

    mi dispiace ma ci rimango male pure io, non si era stabilito che tutti i modelli si equivalgono???

    si forse si, perchì non ha troppi pregiudizi[:(][:(]

    byeee[:(]

    #11496

    tengo a precisare che il mio è stato solo uno sfogo, che non vuole minimamente incidere sull’amicizia di qualcuno, anche perchè si tratta di un normalissimo scambio di opinioni come ne avvengono fra persone razionali e intelliggenti

    ecco in tutto ciò spero che non mi consideriate come un bambinetto che sostiene che il suo trenino è il piu veloce degli altri

    se parlo non lo faccio a casaccio, ma sostengo solo le mie opinioni che possono essere sbagliate quanto corrette, ma è un comportamento normale, fa parte della natura di essere umano

    adesso possiamo pure chiuderla qui, arrabbiatura passata e felici come prima[:D] o almeno fino al prossimo sfogo, magari quando la mugen vincerà qualche altro titolo[;)][}:)]

    byeee[:D]

    #11497

    Nidhan
    Membro

    Marco… semplicemente dal mio punto di vista non e’ giusto dire che la mugen e’ piu’ scorrevole agile sente le regolazioni ecc ecc perche’ significa dire che e’ la macchina perfetta! Le macchinette si equivalgono ognuna ha il suo punto di forza! La kyosho come punto di forza ha gli assetti e le geometrie, e la mugen ha sempre cercato di copiarle! Se tutti gli assi del telecomando decidono di correre con Kyosho RRR non pensi che un motivo ci sara’? E’ inutile dire se la mugen avesse gli stessi piloti se non ci vanno avranno i loro motivi! Come punti deboli ha i famosi ammo dietro e qualche altra cosa e tutti quelli che ci corrono lo sanno! La g4 e’ arrivata per ultima ha una macchina in continuo sviluppo e miglioramento parte da un progetto di base buono e un grandissimo pilota che la guida e guarda un po tutti gli aggiornamenti che stanno uscendo.. quindi anche lei ha qualcosa da migliorare ma la cosa bella e’ che continuano a investirci una barca di soldi in sviluppo non si fermano un attimo!! Alla fine ognuno compra cio’ che vuole, qui nessuno ha detto che la mugen fa schifo ma non e’ assolutamente migliore delle altre!!

    PS. Io non ho niente contro i mugenisti ma sinceramente nella nostra zona preferisco stare e frequentare i Kyoshisti piuttosto che i Mugenisti!

    #11498

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    magari quando la mugen vincerà qualche altro titolo[;)][}:)]

    byeee[:D]


    Ormai l’anno prossimo! Le altre anno vinto tutto quello che rimaneva! Vi basta il mondiale!

    #11499

    si si ho capito il tuo punto di vista

    parlamoci chiaro io penso che molti piloti vadano alla kyosho anche per motivi economici, non solo per le geometrie, anche se so per certo che la kyosho ha una cosa come 160 circa punti di regolazione contro i 140 della mugen (cifre prese da un sito modellistico che non ricordo), quindi anche ammesso che negli assetti è migliore, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico

    credo anche che gli stessi piloti che prediliggono la kyosho, se dovessero passare alla mugen si comporterebbero altrettanto bene, voglio dire, le differenze non sono tali che con la kyosho fai 20 giri e con la mugen ne fai 18 in 5 minuti, anche perchè un determinato tipo di geometria ti puo agevolare in una parte del tracciato mentre un altra geometria di un altra macchina ti agevola su un altra parte, alla fine i tempi si equivalgono e lo scarto puo essere di qualche decimo o al massimo una manciata di secondi non certo di 2 giri

    cmq sia non cè assolutamente alcun problema, è stato solo uno sfogo, molte cose che ho scritto non le pensavo veramente

    forse[;)][;)][}:)]

    byeee

    #11504

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    si si ho capito il tuo punto di vista

    parlamoci chiaro io penso che molti piloti vadano alla kyosho anche per motivi economici, non solo per le geometrie, anche se so per certo che la kyosho ha una cosa come 160 circa punti di regolazione contro i 140 della mugen (cifre prese da un sito modellistico che non ricordo), quindi anche ammesso che negli assetti è migliore, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico

    credo anche che gli stessi piloti che prediliggono la kyosho, se dovessero passare alla mugen si comporterebbero altrettanto bene, voglio dire, le differenze non sono tali che con la kyosho fai 20 giri e con la mugen ne fai 18 in 5 minuti, anche perchè un determinato tipo di geometria ti puo agevolare in una parte del tracciato mentre un altra geometria di un altra macchina ti agevola su un altra parte, alla fine i tempi si equivalgono e lo scarto puo essere di qualche decimo o al massimo una manciata di secondi non certo di 2 giri

    cmq sia non cè assolutamente alcun problema, è stato solo uno sfogo, molte cose che ho scritto non le pensavo veramente

    forse[;)][;)][}:)]

    byeee


    Un decimo o una manciata di secondo in una pista da 17 secondi sono un eternita’ marco! Se tu perdi mezzo secondo dal primo al giro significa che sei doppiato dopo 30 giri! Quando gareggi a certi livelli non ti puoi permettere di perdere nulla! Lasciamo stare noi modellisti della domenica che mettiamo le ruote in posti diversi a ogni giro, loro si giocano tutto sulla costanza.. stessa traettoria.. stessa staccata stesso punto di corda per 200 giri e’ impressionante!

    #11505

    pollix
    Moderatore

    ieri mattina ho visto una garetta, un ragazzo con la rrr è andato a sbattere violentemente contro le barriere di protezione, perdendo il paraurti davanti, be ci crediate o no si è rimesso in pista lasciando il pezzorotto a terra, la lola era ferma sul modello che girava tranquillamente come niente fosse successo,queste cose fanno capire come dei modelli sono progettati con l’esperienza nelle piste.

    #11507

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    quote:

    Messaggio di Pap

    …Sto pensando di farmi portare da Babbo Natale una Mugen pista 1/8…


    Ma solo da me non passa sto’ vecchiaccio[:D][:0][}:)]!!!

    Saluti


    Il “vecchiaccio” è mia moglie, che sotto questo aspetto è da fargli un monumento[:D][}:)].

    Sono anni che sopporta me e nostro figlio !!![:(][:(][:(]

    Saluti

    Dino

    #11508

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Pap

    [brIl vecchiaccio è mia moglie, che sotto questo aspetto è da fargli un monumento[:D][}:)].

    Sono anni che sopporta me e nostro figlio !!![:(][:(][:(]

    Saluti

    Dino


    Se vi vien voglia di un nipotino un po’ cresciuto mi faccio avanti[:D]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11509

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di Nidhan

    quote:

    Messaggio di marcorosanero

    si si ho capito il tuo punto di vista

    parlamoci chiaro io penso che molti piloti vadano alla kyosho anche per motivi economici, non solo per le geometrie, anche se so per certo che la kyosho ha una cosa come 160 circa punti di regolazione contro i 140 della mugen (cifre prese da un sito modellistico che non ricordo), quindi anche ammesso che negli assetti è migliore, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico

    credo anche che gli stessi piloti che prediliggono la kyosho, se dovessero passare alla mugen si comporterebbero altrettanto bene, voglio dire, le differenze non sono tali che con la kyosho fai 20 giri e con la mugen ne fai 18 in 5 minuti, anche perchè un determinato tipo di geometria ti puo agevolare in una parte del tracciato mentre un altra geometria di un altra macchina ti agevola su un altra parte, alla fine i tempi si equivalgono e lo scarto puo essere di qualche decimo o al massimo una manciata di secondi non certo di 2 giri

    cmq sia non cè assolutamente alcun problema, è stato solo uno sfogo, molte cose che ho scritto non le pensavo veramente

    forse[;)][;)][}:)]

    byeee


    Un decimo o una manciata di secondo in una pista da 17 secondi sono un eternita’ marco! Se tu perdi mezzo secondo dal primo al giro significa che sei doppiato dopo 30 giri! Quando gareggi a certi livelli non ti puoi permettere di perdere nulla! Lasciamo stare noi modellisti della domenica che mettiamo le ruote in posti diversi a ogni giro, loro si giocano tutto sulla costanza.. stessa traettoria.. stessa staccata stesso punto di corda per 200 giri e’ impressionante!


    Ciao Nidhan

    tu stai parlando di mostri sacri, per cui l’unico lavoro nella vita è guidare macchine da pista .

    Io frequento gente come Baruzzi e Mannucci e, ti garantisco, che in pista hanno sempre qualche cosa che noi poveri mortali non avremo mai.

    Se tu vedi girare Baruzzi è una cosa impressionante, riesce a staccare tempi, a parità di macchina, che ti lasciano di sasso.

    Quando parlavo della Mugen intendevo dire, per quanto mi riguarda, che preferivo avere una macchina con meno regolazioni ma forse più facile da far andare con un pilota che ha sedici anni e poca esperienza in pista.

    Non mi sognerei mai e ribadisco mai, di mettere in dubbio le qualità di macchine come la Kiosho o la Serpent.

    Primo non ho ne l’esperienza e ne le qualità tecniche.

    Secondo parlo esclusivamente da povero papà meccanico che tenta di accontentare le richieste del pilota.

    Comunque è voce comune, anche dai POLLICIONI, sulla facilità di messa a punto, sia 1/8 sia 1/10, della Mugen rispetto alle altre case.

    Per quanto mi riguarda ho dovuto “regalare” una Serpent 705, perchè non sono stato capace di farla andare, e non mi vergogno a dirlo.

    Infine scusa se sono stato di parte, volevo solo esprimere il mio personalissimo parere sul topic.

    Salutoni

    Dino

    #11510

    bee io stavo facendo un esempio ecletante, sostenendo che anche delle geometrie diverse in modelli diversi ti possono favorire in un punto della pista e sfavorire in un altro, alla fine la differenza sarà nulla o poco significativa, non decimi o secondi, quello era solo per fare capire il concetto, o si parla di mostri sacri o di piloti come noi, io credo che ho hai la mugen o la kyosho in mano su 10 giri per esempio, 7-8 saranno con tempi uguali, 2-3 con qualche decimo di differenza, parliamo di macchine diverse, con stesso motore e ovviamente stesso pilota, ora in quei 2-3 giri le differenze di tempo possono essere imputabili a migliaia di varianti che non sto a dire ma che voi frequentatori di piste conoscete meglio di me

    è questo lo do per assodato altrimenti non mi spiegherei come la mugen abbia vinto il mondiale, alcuni piloti hanno avuto dei problemi questo si, ma il secondo tosolini non ha avuto nessun inconveniente e si è beccato piu di un giro di distacco

    se questo significa avere delle geometrie migliori[;)][;)], allora mi sto zitto e ritratto tutto[:D]

    byeee

    #11511

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    ma il secondo tosolini non ha avuto nessun inconveniente e si è beccato piu di un giro di distacco

    se questo significa avere delle geometrie migliori[;)][;)], allora mi sto zitto e ritratto tutto[:D]

    byeee


    Uhmm veramente Tosolini si e’ fermato che conduceva la gara. Forse parli di Shimo..ma e’ arrivato con un giro di distacco! Tutta sta supremazia non le vedo! Kmq aspetto la prima di campionato ne vedro’ delle belle! E ti conviene non sportellare nessuno perche’ ti buttano giu’ dal palco se sei scorretto io ti ho avvisato! La gente ha 1000 euro di modello in pista e vederselo sbattere in modo scorretto si incazza parecchio!

    #11512

    “Uhmm veramente Tosolini si e’ fermato che conduceva la gara. Forse parli di Shimo..ma e’ arrivato con un giro di distacco!”

    va be questi son dettagli[:D]

    cmq io so e tu lo sai anche che non ho speranze a carini, ma questo non vuol dire che la mugen non vale nulla o almeno non vale quanto le kyosho, considerando che non ho motore, non ho set up, non ho optional, è gia un successo se riuscirò a girare sui 17 abbondanti e cmq conosci la mia corrotteza in pista perchè te la ho abbondantemente spiegata, se ce da far passare lo faccio, ma se ce da lottare non mi tiro indietro, è chiaro che un contatto ci sta in gara, ma non mi metto mica a tagliare la strada o a dare sportellate a destra e a sinistra, perchè so che chi mi sta accanto è geloso della sua macchina quanto lo sono io e so i soldi che ci ha speso, però se qualcuno inizia a dire ” ohhhh toggli sta mugen ri n’ mezzu i pieri cun vale nienti” allora la non faccio passare piu nessuno, vediamo se lo sanno fare per la loro bravura e non con un motore che gli spinge due seconondi piu veloce di me e con una macchina che vede il set up piu spesso di quanto io cambi le gomme alla mia [^][^]

    byeee

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 72 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.