Motore a caldo si spegne

Home Forum COLLEZIONABILI Hobby&Work Motore a caldo si spegne

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  steroc 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1849

    steroc
    Membro

    dopo varie prove sono riuscito a carburare il motore del mio hummer, per cui il funzionamento è normale per i primi 10/15 minuti dopo di che il minimo tende ad accellerare, il tubicino del carburante tende a svuotarsi, il motore si spegne e non riparte più.

    Se cerco di fare il riempimento del tubicino tenendo chiuso lo scarico della marmitta ciò non avviene, è necessario staccare il tubicino dal carburatore e in questo caso sempre con lo scarico chiuso il carburante defluisce normalmente.

    Per fare poi ripartire il motore bisogna farlo raffreddare, tengo a precisare che questo avviene anche senza montare la scocca sul modello

    #20468

    franchip
    Membro

    per me giri troppo magro, quindi il motore si scalda troppo e brucia la benzina prima che arrivi nel carburatore. comunque dopo 15 minuti dovresti aver finito la benza nel serbatoio quindi potrebbe essere anche quello un motivo.

    #20484

    steroc
    Membro

    quote:


    Messaggio di franchip

    per me giri troppo magro, quindi il motore si scalda troppo e brucia la benzina prima che arrivi nel carburatore. comunque dopo 15 minuti dovresti aver finito la benza nel serbatoio quindi potrebbe essere anche quello un motivo.


    no c’è miscela a suffucienza nel serbatoio, comunque tenterò ad ingrassare un pochino e vediamo, anche se mi sembra improbabile perchè ho emissioni di fumo consistenti.

    #20492

    xpepp
    Membro

    Per capire se sei magro o no nn basarti solo sul fumo…

    #20508

    enricodg
    Membro

    Comprati un termometro ad infrarossi… è molto utile per capire la temperatura del motore e regolare la carburazione.

    #20578

    novaracer
    Membro

    basarsi sul fumo che esce dallo scarico è uno dei metodi poichè è il più semplice per arrivare a capire i sintomi della carburazione

    #20684

    xpepp
    Membro

    Risolto con il problema del motore???

    #20858

    steroc
    Membro

    Ho comprato un litro di miscela di marca per poter fare ulteriori prove, ma nel frattempo mi si è sgranata la corona conica del differenziale anteriore, ho chiesto il ricambio a Nuova Faor e devo dire che in tempi brevi ho ricevuto la merce ma purtroppo difettosa, infatti la corona era palesemente deformata nel senso che facendola ruotare con il cuscinetto montato era fortemente fuori asse. Un poco il problema che aveva la corona originale ( quella uscita con le dispense) all’epoca notai un leggero fuori asse ma non diedi a questo fatto il giusto peso e poi invece con l’uso e in breve si è completamente “limata”. I signori della NF sentiti poi telefonicamente mi dissero che è un problema che si sta verificando, e gli ho dovuto rispedire il pezzo difettoso e non è ancora arrivato quello in sostituzione. Alla fine sono FERMO.

    Risolto con il problema del motore???

    #20860

    xpepp
    Membro

    Aspetta un momento… ma ti 6 rivolto direttamente a quelli della NuovaFaor… e come li hai pagati???Io so ke contrattano solo con negozi specializzati…

    #20864

    steroc
    Membro

    Si possono tranquillamente ordinare tutti i ricambi alla NF, a questo indirizzo:http://www.paruamodel.it/store/listBrand.asp?idsupplier=17&area=63

    Aspetta un momento… ma ti 6 rivolto direttamente a quelli della NuovaFaor… e come li hai pagati???Io so ke contrattano solo con negozi specializzati…

    #20865

    xpepp
    Membro

    Adesso capisco… da come avevo letto pensavo quas ti fossi rivolto direttamente alla NuovaFaor [;)]

    #28480

    steroc
    Membro

    Certo ne è passato di tempo, è che nel frattempo ho avuto troppi impegni e distrazioni varie e non ho più seguito la cosa, ma siccome adesso ho la soluzione mi sembra giusto pubblicare la risposta al quesito. Innanzitutto le varie regolazioni due giri e mezzo per il massimo… ecc ecc mi hanno messo completamente fuori strada, ho realizzato un banchetto prova fatto da un supporto che regge quattro cilindri rotanti su cui poggiano le quattro ruote del modello in modo da poter osservare il comportamento del modello tenendolo fermo alla massima accellerazione,avendo così la possibilità di ingrassare fino alla perdita di giri e di ridurre poi gradatamente fino ad avere suono e giri costanti, PERFETTO. Ho pure aggiunto un tubo aspiratore che accosto alla marmitta e lavoro così senza intossicarmi. Alla fine il mio problema era che giravo magro[^]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.