motore ez-start

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Motore motore ez-start

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Steel Saviour 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1984

    vo di fretta, domani mi spiego meglio, comunque: il motore elettrico dell’ex-start del REVO gira solitamente a 6v; ora, se io lo alimentassi con una batteria da 8,4v ci sarebero problemi?

    Preciso che essendo l’avviatore del motore a scoppio non presenta centraline di sorta, solo l’interruttore ON-OFF

    #22655

    a lungo rischi di bruciarlo…o meglio…ti dura meno del previsto…il motore…ovviamente

    #22669

    Airone
    Membro

    bè dovresti avere un motore più briullante, ma come dice tony hai un rischio più alto che ti si bruci, anche se il suo utilizzo è limitato alla sola accensione del motore e basta.

    #22673

    immaginavo….

    Il problema è che normalmente la batteia manda 6v al motore e 1,2v all’accendicandela; togliendo quest ultimo e usandone uno esterno la situazione migliora decisamente ( visto che il motore si becca tutti i 7,2v), quindi avevo pensao di esagerare un tantino per renderlo ancora più rapido in accensione. Va beh, mi accontento di 6 elementi

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.