motore nova per truggy

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore motore nova per truggy

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  manu78 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2663

    pit
    Membro

    ciao ho acquistato il truggy della losi, adesso devo prendere il motore.
    vorrei prendere il nova roma.25 ma mi e’ stato sconsigliato e invece di prendere quello mi hanno detto di prendere sempre un nova ma pero’ il plus21-4t qualcuno mi puo’ dare una mano?

    #60908

    BlackCat
    Keymaster

    Ma ti hanno sconsigliato quello specifico motore o in generale ti sconsigliano un motore di cilindrata superiore a 3,5cc?
    Perchè io il motore in questione (Roma) non lo conosco, ma di .21 sui truggy non se ne vedono poi molti…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60915

    Lisso
    Membro

    Alle nostre gare di truggy fortunatamente ne girano abbastanza,io sono un paio di anni che uso principalmente quello,i motori .25 consumano di più,credo siano sconsigliati per quel motivo.
    Da noi usiamo tutti il .21,uno buono e si gira alla grande,io al momento ho montato il toronero della nova,è fuori produzione ora ma tira che è un piacere,il plus è un ottimo motore se vuoi stare in casa nova.Ho usato il sirio cl7 e andava benissimo anche lui.

    #60916

    BlackCat
    Keymaster

    Daccordissimo con te, Lisso.
    In gara un 3,5cc bello potente, unito ad una guida attenta non sfigura certo a confronto di un motore più grosso… e ti può far risparmiare un rifornimento in finale!

    Ma il nostro amico pit non credo debba fare gare col suo truggy (almeno così mi sembrava d’aver capito)… ed un motore più grosso è vero che consuma un po’ di più di un tremezzo, ma ha più coppia ed è meno “esasperato” (quindi in teoria più facile e duraturo).
    Poi un buon .26 o .28 spesso costa anche meno di un .21 top di gamma.

    Saluti[8D]

    Massimo Turrà

    #60921

    pit
    Membro

    il roma me lo hanno sconsigliato…….io vorrei un nova…e’ vero black per ora gare non ne faccio

    #60923

    Lisso
    Membro

    Nel caso di uso solo per divertimento và bene tutto,come cilindrate maggiori al 3.5 mi sembra che le case non si sprechino molto come catalogo(per le auto)

    #60937

    manu78
    Membro

    Io ti consiglierei di usare il nova bonito io lo uso sul buggy ed e anche troppo cattivo quindi per il truggy dovrebbe andare piu’ che bene.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.