Nuova buggy

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 11 anni, 3 mesi fa.

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  • #2608

    Kyosho neoo
    Membro

    Ciao a tutti.
    Ieri per il mio compleanno abbiamo chiamato il negozio dove avevo dato in riparazione
    La mia macchinina ma mi avevano detto che avevano perso il pacco in Germania e mene spedivano una nuova.
    Allora io e mio babbo siamo andati in negozio per prendere la kyosho che glene era rimasta una e il negozio si teneva quella che doveva arrivare.
    Arriviamo lì e mio babbo mi fa che buggy preferisci?
    E avevano in negozio un hpi trophy 3,5
    Alla fine cene siamo andati dal negozio con hpi (pagando la diff.)
    Ciao kyosho(hpi)[:D]

    #60443

    Kyosho neoo
    Membro

    Si puó cavare lo strappino ed utilizzarla così la macchinina??

    #60450

    BlackCat
    Keymaster

    Come modello, secondo me ci hai guadagnato…
    Ma la differenza che hai dovuto dare quanto è stata?

    Perché vuoi togliere lo strappo? Usala così.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60451

    Kyosho neoo
    Membro

    100€
    Volevo togliere lo statppino perchè ho già la cassetta e tutte le volte ci metto trent’anni ad accenderla

    #60452

    BlackCat
    Keymaster

    100 Euro… è la Kyosho quanto ti era costata?
    Ti ha dato l’ultima versione della Trophy, quella con radio a 2,4GHz?

    Se la ruota dell’avviatore arriva a toccare sul volano in modo da avviare il motore, puoi utilizzare la cassetta.
    Ma lo strappino lascialo comunque: se non c’è la possibilità di montare un tappo cieco, a cosa serve levarlo?
    HPI vende il tappo per il rotostart, ma non quello cieco. Guarda tu stesso:
    http://www.hpieurope.com/options.php?lang=en&partNo=101704

    Comunque io l’ho provata quella macchina, e non ho avuto il minimo problema ad avviarla. Anzi, credo sia dotata di un gran motore, uno dei migliori che si possa trovare su un rtr secondo me[:264]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60453

    franci98
    Membro

    io mi sarei preso la JQ The Car RTR a questo punto… 399 euro e hai un modello con geometrie da competizione…
    immagino che la kyosho la avrai pagata 300-350 euro… secondo me conveniva pagare 50 euro per prendersi la jq.
    sempre che ce l’abbia però…

    #60454

    Kyosho neoo
    Membro

    La kyosho l’avevo pagata 299€
    Di marche avevano solo hpi kyosho e un’altra per lo scoppio
    Allora posso smontarlo so strappino e avviarla senza?
    O glielo lascio attaccato e la avvio sulla scatola ugualmente??
    Il fatto sta che ho comprato l’avviatore e non lo uso.
    Ciao kyosho

    #60455

    BlackCat
    Keymaster

    Pensavo di essermi spiegato:
    Senza l’apposito tappo da sostituire a quello predisposto per lo strappino (con alberino che si innesta nel meccanismo di strappo) è inutile levarlo… perchè potresti togliere solo la cordicella e la molla e lasci l’alberino lì a prendere polvere!
    Lascialo montato e, se possibile usare la cassetta, avvialo pure con quella.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60456

    Kyosho neoo
    Membro

    No no sei stato chiarissimo io dicevo se posso lasciare l’alberino scoperto senza causare danni.
    Ciao kyosho[:)]

    #60460

    BlackCat
    Keymaster

    Non capisco quale vantaggio avresti a togliere lo strappo e lasciare l’alberino!
    Se teoricamente il sistema a strappo assorbe una minima quantità di potenza al motore, la situazione non cambia levando solo il coperchio in plastica con cuscinetto e cordicella, poichè è proprio l’alberino che spunta fuori a causare l’assorbimento di potenza.
    Per poter eliminare anche l’alberino bisognerebbe avere il tappo apposito, come quello che ha appena fatto Novarossi per i suoi Motori:
    http://www.novarossi.it/2012/images/prodotti/accessori/grande/13025.jpg

    Oppure trovare un albero motore senza la prolunga per l’alberino del sistema a strappo, e relativo tappo, che sia compatibile col motore.
    Oppure ancora trovare solo il tappo compatibile, e modificare l’albero motore eliminando la prolunga.

    Comunque parliamo di cose quasi impercettibili…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60461

    Kyosho neoo
    Membro

    Grazie mille ora mi é tutto chiaro
    Un’altra info durante il rodaggio si può mettere l’olio after run?
    Ciao kyosho[:)]

    #60462

    BlackCat
    Keymaster

    l’olio after run si mette quando spegni il motore e prevedi di non accenderlo per almeno una settimana.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60463

    Kyosho neoo
    Membro

    Lo volevo mettere perchè girando il volano sento che in un punto gratta
    Ciao kyosho[:)]

    #60464

    ciao kyosho neoo!
    ottima scelta XD comunque lo strappino lascialo su montato e se riesci ad usare la cassetta usala tranquillamente tanto buon sangue non mente cioè io avendo la pulse che è anche un motore più grosso non ho avuto problemi [:D] ricorda almeno tre pieni a vuoto e uno girando piano per rodare le parti meccaniche e poi puoi già correre quanto vuoi e divertirti [:D]

    #60466

    Kyosho neoo
    Membro

    Domani la riaccendo
    Ma come scambio ho fatto bene ad aggiungere 100€ euro rispetto l’altra??
    Comunque hpi è un’altro pianeta!
    Grazie a tutti per le risposte
    Ciao[:)]

    #60470

    Kyosho neoo
    Membro

    Scusate se vi rompo ma il motore scalda un casino ma non ho un termometro per misurare la temperatura.
    Quanto puó costare un termometro? Puó andare bene qualsiasi termometro digitale?
    E perchè il motore riscalda così tanto?
    Sono abbastanza grasso come carburazione.
    Grazie kyosho[:D]

    #60471

    BlackCat
    Keymaster

    Con una trentina d’euro dovresti cavartela[^]
    Prima di dire “come mai scalda tanto” dovremmo esser sicuri che sia davvero “tanto”… è senza sapere la temperatura raggiunta è un po’ difficile!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60472

    Kyosho neoo
    Membro

    Cioè metto una gocciolina di saliva sulla testata sembra che frigge di miscela uso 16%
    Di termometro il meno costoso quale mi consigliate può andare bene anche uno di uso comune?
    Grazie kyosho[:D]

    #60792

    Kyosho neoo
    Membro

    Ciao a tutti ragazzi oggi ho iniziato il secondo litro di miscela e mamma mia come fila ![:p]
    Volevo chiedervi una cosa: allora io ho fatto il rodaggio con la 16% e adesso con la 25% ma dopo il litro della 25 % vorrei riprendere la 16% almeno allungò la vita del motore no? Perchè penso che di mix ne consumerò usare quella macchinina è come una droga è troppo bello![:D]
    Ma per andare in pista on road con la mia è fattibile oppure ho detto una cavolaia??
    Grazie a tutti
    Ciao

    #60793

    fai 25 adesso che è freddo!!! [:p] poi dopo puoi rimanere sulla 20 almeno ti diverti ad andare forte ma il motore rimane in vita un pò di più!!! [:D]

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