nuova f1 2014!!!

Home Forum SALOTTO Off Topic nuova f1 2014!!!

Tag: , ,

Questo argomento contiene 48 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 9 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #68047

    mastino
    Membro

    Io è da un pezzo che dico che li dentro di Signori veri ne son rimasti pochi…

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 10 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Unione di due post
    #68049

    agro_pelo
    Membro

    Pft…secondo me Lucacorderodimontezemolo era andato la solo per siglare qualche accordo commerciale, non avete visto come era pappa e ciccia con gli emiri?
    Devo dire che il circuito del Barhain non si smentisce ed ha regalato una bella gara…credo che più degli altri anni quest’anno lo spettacolo lo faranno principalmente i circuiti…
    per quanto riguarda il rumore sono polemiche inutili…a me piace abbastanza, sopratutto quando si spengono.
    Mi preoccupano più tutte le pippe mentali che si fanno sui consumi

    #68050

    bri
    Membro

    Che il personaggio non fosse li per la squadra è anche possibile e questo è solo uno dei tanti motivi per cui dal mio punto di vista la sua squadra/azienda è finita nel 1988, con qualche strascico fino al 1992-3 (giusto il tempo tecnico di stravolgere un’azienda).

    Riguardo alla foto di mastino, quel signore è quello che ha pubblicamente difeso i suoi meccanici quando dimenticarono un dado sotto la macchina di Mansell facendogli perdere la gara: sono anche convinto che poi in ditta, a porte chiuse, l’abbiano sentito anche dalle officine McLaren…

    questioni di stile…

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

    #68054

    agro_pelo
    Membro

    Bè, parliamo pur sempre di Sir Frank williams eheh

    #68118

    BlackCat
    Keymaster

    Comincia oggi il lungo weekend del GP di Cina!
    Sarà sicuramente una coincidenza, ma con nuovo vertice e nuovi pezzi Alonso sembra già poter stare fra i primi, piazzando il il miglior tempo ed il secondo tempo nelle due sessioni di prove libere odierne.
    Ma i veri valori in pista si scopriranno domani con le qualifiche, meglio ancora nel gp di domenica mattina.

    Gossippando sull’addio di Domenicali dopo oltre un ventennio di Ferrari ed il contestuale arrivo dell'”americano” Mattiacci, riporto una mia considerazione già espressa su altro forum…

    Domenicali probabilmente non era l’uomo giusto, ma aveva fatto una lunga gavetta in squadra corse.
    Il nuovo arrivato, di corse, forse ne avrà viste un paio in tv.
    Che Dio gliela mandi buona!

    P.s.: nell’ultimo GP sul podio a ritirare il premio Mercedes c’era un certo Aldo Costa.
    Forse alla Ferrari hanno perso di vista il fatto che per essere vincenti, i campioni non li devi avere solo dentro la monoposto, ma anche in officina ed al muretto.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68260

    BlackCat
    Keymaster

    Il GP di Montecarlo ha confermato che il mondiale sta diventando sempre più un affare a due fra i piloti Mercedes. Ed ecco arrivare le prime presunte “furbate”, mi riferisco a quanto successo negli ultimi minuti di qualifica di sabato, e i conseguenti screzi fra Roseberg e Hamilton!

    Redbull in ripresa con un ottimo Ricciardo, l’unico in grado di impensierire anche se da lontano la coppia argentata là davanti, il quale sembra guidare una macchina diversa dal compagno iridato Vettel, che tra prestazioni mediocri e noie tecniche quest’anno sembra vittima di una macumba!

    In sostanza poco o niente di nuovo, se non che hanno fatto un paio di Papi 😛
    Mi riferisco alle fumate bianche di alcuni propulsori. Era un po’ che non si vedevano saltare i motori… e purtroppo uno di quelli andati arrosto era di Bottas, a digiuno di punti per la prima volta in questo campionato.

    La vera novità è stato invece lo storico risultato della Marussia, che con Bianchi classificato 9 nonostante i 5 secondi di penalty, conquista i primi punti di sempre!!!

    Ferrari più o meno ancora in affanno. Gara anonima per Alonso; sfortunatissima invece per Raikkonen, che poteva ambire al terzo posto. Posizione che sarebbe stata tuttavia ardua da mantenere in virtù del gran recupero di Ricciardo sul finale.

    Scoop dell’ultima ora: Montezemolo sembra abbia finalmente capito che se vuol vincere (o almeno provarci) deve avere gente di un certo calibro, non solo in macchina… e stia seriamente tentando tutte le strade per portare Newey a Maranello!!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68365

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Avrete sicuramente seguito il GP del Canada…

    Cosa ne pensate dei problemi avuti dalle Mercedes? Forse hanno dimostrato di essere anche loro di questo pianeta? 😀
    E della rimonta delle RedBull?

    Ma soprattutto… dell’incidente Massa-Perez, e della penalità inflitta al messicano (arretrerà di 5 posti in griglia di partenza al prossimo GP)?

    Non ho mai nascosto la mia fede per la Williams, ma questa volta proprio non riesco a dare tutta la colpa all’altro, scagionando completamente Massa…
    Pare che lo scarto a sinistra operato da Perez sia stato giudicato come l’evento scatenante del pericolosissimo incidente. Ho riguardato le immagini decine di volte… Perez più che scartare a sinistra sembra freni in anticipo lasciando scorrere la macchina (la quale puntava “naturalmente” verso sinistra per poter impostare l’imminente curva), mentre Massa seppur più veloce sembra proprio andargli addosso!

    Questo il video dell’incidente da diverse angolazioni

    E qui la ripresa dall’alto

    Ad ogni modo… fortunatissimi sia Perez e Massa, ma anche l’incolpevole Vettel, ad essere usciti indenni da questo pauroso incidente.
    Peccato però per la Williams, che in Canada andava veramente a cannone. Se la strategia ai box e la guida di Felipe fossero state un tantino più grintose, avrebbero potuto puntare tranquillamente al podio!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68368

    bri
    Membro

    mha… io vedo perez stare già largo sulla piega a destra… poi di quanto si sarà spostato prima di essere tamponato?

    sembra quasi che i commissari abbiano giudicato l’incidente più in base alle conseguenze della botta per TopoGigio che per le reali cause.. discutibile ma sulla scia dell’entusiasmo ci può stare (non condivido, ma comprendo l’origine del voto)

    sempre che la sanzione non sia stata data per la frenata anticipata… allora ok, in caso contrario si instaurerebbe il principio che chi è davanti è responsabile della cavolate di chi segue.

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

    #68369

    mastino
    Membro

    Mercedes: è il vero scandalo di questa F1. Sono costretti ad inventarsi guasti e sfighe per non far fare la figura dei polli agli altri 20. Tipo, MONTECARLO “aiuto, mi è entrato un bruscolino nell’occhio e non vedo più la macchina davanti” “sì, ma stai attento che dietro arriva Ricciardo” “Ricciardo chi?? A me scappa Nicko, chi è Ricciardo?!” CANADA, “ohoh, non va più la macchina” il giro dopo “UhUh, nemmeno la mia….” “ohoh, mi si sono scaldati i freni, volutamente a 4 punti invece di 6 sulla pista più frenosa del mondiale, quasi quasi mi ritiro” ” noi io tengo duro e tiro avanti con lo show, poi faccio vincere Ricciardo( ma chi è???, ah, quello che ride sempre e fa fare la figura del pollo a Vettel… sì, dai che gli facciamo fare qualche punto)”
    Vedrete la prossima gara… Nicko fermo e Amelia primo così rimettiamo tutto allo 0-0 palla al centro tra i due.

    Massa, pensavo fosse sfigato, poi pensavo fosse pavido. Secondo me gli si è abbassta anche la vista, oppure gli si è chiusa la vena, o magari aveva gli stessi freni di Rosberg ma a lui non l’avevano detto.
    Comunque Francolino è sempre il numero1 ai box!

    #68382

    mastino
    Membro

    adesso può solo tamponare la SC…! 🙂

    #68383

    BlackCat
    Keymaster

    Io non dico niente fino a domani!!!
    😀

    Massimo Turrà

    #68384

    mastino
    Membro

    mercedes dà, mercedes prende. Ma se avessero fatto rientrare ste due williams un paio di giri prima almeno si sarebbe visto qualcosa di più. Non so, sono abbastanza contento del risultato delle macchine di Frank ma rimane la convinzione che avrebbero potuto fare meglio e non abbiano voluto farlo.

    #68388

    BlackCat
    Keymaster

    Contento? Personalmente contentissimo, ci metterei la firma per vedere le due Williams finire 3° e 4° in tutti i restanti GP 😀
    Certo che questa volta c’è mancato veramente poco per vincere il GP, e/o piazzare entrambe le monoposto sul podio!

    Quasi lecito il dubbio che le strategie box della Williams fossero volutamente sbagliate di modo da favorire “mamma Mercedes”, ma non ci voglio/posso credere…
    Intanto la scuderia di Grove non è solita prestarsi a simili giochetti.
    Inoltre quest’anno ci hanno già fatto vedere che purtroppo con le strategie non sono proprio il massimo; e comunque se il pit ritardato ha penalizzato il solito Massa, per Bottas forse è stata una manna dal cielo.
    Infine, è vero che le due Williams erano state le più veloci sabato, ma un conto è il giro secco, ed un altro il passo gara. Ed in gara le Mercedes hanno più volte dimostrato di essere parecchio avanti a tutti.
    Senza contare che Hamilton prima di terminare il 1° giro s’era già bevuto le cinque macchine che lo separavano dal compagno di squadra!!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68389

    agro_pelo
    Membro

    si appunto, c’è troppa differenza di prestazione tra una macchina e l’altra…siamo passati dalla redbull che dava 7decimi al giro a tutti alla mercedes che a tutti da 2 secondi al giro. Devono fare qualcosa per rendere sta f1 più interessante. Quest’anno si son viste delle gare interessanti è vero, ma in un circuito come Zeltweg 5 macchine in 2 secondi senza che nessuno stia in scia perchè sennò si scaldano i freni non se po’ vedè.

    #68427

    mastino
    Membro

    quindi abbiamo assistito all’ennesimo sfiga-show di Phelipe. Qualificato male causa esterno-strategica-ambientale-meteoropatica, partito da panico, nel senso che quei due che aveva dietro se la sono fatta nella tuta a vederselo fare due metri e poi fermarsi quasi, alla seconda curva già stava addosso al gruppone ed iniziava a sorpassare per poi trovarsi il Kimi sfracellato in mezzo alla pista… ma allora è proprio peggio di paperino… un ora di sosta non è stata utile a ricomporre la williams. Vabbè, come dice il BlackCat, consoliamoci col secondo posto di Bottas. A proposito, visto che a questo giro è toccato a Rosberg ritirarsi??? Al prossimo si fermano tutti e due, toccatina in fondo al rettilineo stile SennaProst e scazzottata nella via di fuga. Share a mille e sponsor con un sorriso così! Anche se basterebbero più Alonso in pista a fare spettacolo.

    #68428

    BlackCat
    Keymaster

    mastino, giuro che ho aperto il Forum con l’intenzione di scrivere più o meno le stesse cose che hai appena scritto tu 😯

    Cos’altro dire…
    Personalmente contento dell’ottima prestazione di Bottas; molto meno per la sfiga di Massa… ma a questo punto il sospetto che ci metta del suo per attirarsela è legittimo. Non sò, avrà fatto un torto a qualche fatucchiera; o sarà colpa dell’alimentazione… boh 😀
    Spiace pure per Rosberg. Certo che se al prossimo GP si rompe anche il cambio di Hamilton, allora può esserci qualche possibilità di vittoria per la Williams!
    (no dai, non sono così antisportivo. Di solito sono i ferraristi che sperano sempre in qualche magagna delle concorrenti per racimolare posizioni… ihihih)

    Comunque vada, quello più contento di tutti è sempre Totò (Wolff)… e non solo per la bella sposina che si porta appresso 😉

    Massimo Turrà

    #68469

    mastino
    Membro

    senza parole… sempre più convinto che ci sia in atto la più grande truffa del rock’roll, come ai tempi dei Sex Pistols.

    In una domenica in cui toccatine, gommatine e pezzi di carbonio a svolazzare in ogni dove, chi è che si ritira con un tonneau alla prima curva? Intervistato dice che adesso bisogna girare pagina. Dopo aver girato la macchina potrebbe essere cosa da poco!

    non ci fosse lui, sai che noia!

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 9 mesi fa da  mastino.
    #68477

    BlackCat
    Keymaster

    T’aspettavo mastino 😀
    Il povero Felipe comincia a farmi veramente pena…
    Che sia il caso di farsi vedere da qualche sciamano?

    Mentre il suo giovane compagno comincia a prendere l’abitudine col podio e si permette pure di tenersi dietro un certo Hamilton, lui non riesce a finire un giro da ben due GP 🙁

    Un po’ di spettacolo ieri l’ha dato anche e soprattutto il succitato inglese della Mercedes. Mi spiace ammetterlo, ma certe domeniche se non fosse per la guida aggressiva ed ambiziosa del buon vecchio pazzo Luis, mi addormenterei dopo pochi giri!

    Da due gare a questa parte mi sto divertendo a vedere anche i duelli all’ultimo sangue tra i piloti di Ferrari e RedBull. Solo che lì è una guerra tra poveri…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68481

    bri
    Membro

    questo non “think” né before, né after…. 🙂

    ok… sono un po’ cattivo, ma tra tutti i piloti degli ultimi 15 anni è quello che meno mi piace.

    Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

    #68482

    BlackCat
    Keymaster

    Ahahah bri 😀
    Anche io l’ho sempre considerato un buon scudiero e niente più, se non altro per la sua umiltà (far lo schiavo tanti anni in Ferrari dev’essere dura per tutti!).

    Quest’anno nelle mie più rosee aspettative lo vedevo spesso a punti e qualche volta magari anche sul podio… ora invece prego solo che la smetta di distruggerMI una Williams ogni domenica 😯

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 49 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.