Nuovo arrivo

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro Nuovo arrivo

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22930

    quarzo
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    ritiriamo su questo topic per dirvi che ho speso un valanga in ricambi e ho rotto quelli che non avevo…


    a le sempar inscè!![:D]

    #22936

    Airone
    Membro

    altro drittoooo[:D][:D]

    partito braccetto superiore e “uniball” di un’ammo.

    che cacchio… bè stavolta la botta è stata ridotto, acci se fila[:D]

    quarzo così come è ora se risolvo un problema di corona te lo faccio usare in uan gara… tranquillo che sei primo… con questo puoi tagliare [:p][:D]

    ah ah allora piccolo problema…

    ho preso i pignoni atomic 1/18 per variare il rapporto…

    provo e sento un rumoraccio di denti smangiucchiati… taglaindo corto i denti della corono sono più lunghi ripsetto ai denti del pignone, ovvero così…

    originale:

    atomic:

    due pignoni:

    chiedo, anzi no obbligo qualcuno a trovare una soluzione che non sia cambiare motore

    ah l’alberino del motore è 2mm [;)]

    #22940

    donno
    Membro

    prova a mangiare un pochino i denti corona , da poter essere della stessa misura. senno risolvi , mettendo un pignone di dimensioni piu grande , da stessa misura di corona e di denti pignone.. cioe pignone piu grande , ma con stessa misurazione di e.s. 15 denti

    #22942

    Airone
    Membro

    capito niente…

    e poi mi spieghi che risolvi mangiando i denti? a parte finire di scoronare non risolvi nulla…

    #22943

    donno
    Membro

    be . allora prova come o detto dell pignone. di dimensioni piu grandi , di 1 scala piu grande .! pero con stessi denti pignone !! e stesso foro da metterci il motore. cosi torna tutto pari

    #22956

    BlackCat
    Keymaster

    oppure, come diceva donno, “spianare” un po’ questi dentoni lunghi potrebbe essere un’idea!

    Aironuccio, i pali li devi scansare… questo non è il savy, che i pali li butta giù!

    :-))))

    Salutoni

    Massimo Turrà

    #22991

    Airone
    Membro

    ah ah ah molto spiritoso… 😉

    il fatto è che pur avendo 3kg sullo sterzo la macchina a volte pattina e parte per la tangente… della curva 🙂

    a breve se risolvo il problema metterò delle fotine interessanti.

    dimenticavo le foto ora ci sono [:D]

    #22992

    donno
    Membro

    scusa se disturbo. pero nella foto o notato che i denti pignone originali sono meno larghi di quell altro in metello che li a piu larghi. e diconseguenza se sono piu larghi cioe cicciotelli entrano meno di profondita. mentre quello originale avendo i denti piu fini , piu magri entra meglio in profondita……. allora lima i denti di lato ad farli diventare piu fini come quello originale…. p.s. ( se avessi detto 1 cosa che ritieni una cavolata . allora staro zitto )

    #22993

    Airone
    Membro

    limare i denti è una cavolata…

    assottigliare i denti è un’idea, ci avevo già pensato ma:

    1) è un lavoraccio

    2) sicuramente non ti verranno tutti precisi

    3) in merito al punto 2 rischi di far su uan bella tritata.

    e comunque non disturbi se dici cose sensate.

    #22994

    donno
    Membro

    [:)]…… pero devi lostesso provarci . senno poi non lo risolveria mai il problema… vai per test e tentativi , anche se e 1 lavoraccio. poi pazzienza se trinci !! io di test o prove ne o fatte a dozzine a mie spese .. pero poi o risolto.. lunica ora come ora e fare quell tipo di lavoro. senno prova ad trovare in giro una corona e pignone compatibili , ma che incastrino a doc.

    #23336

    Airone
    Membro

    piccola prova ho preso una corona delal x-ray 42T, ho delicatamente incastrato il pignone nel trascinatore del mini q e piantato tutto sulla macchina, si non gira perfettamente dritta, però ho fatto una scarica con il motoruzzo senza sgranare e sentendo poco il saltello fastidioso…

    alla priam occasione proverò a fare 2o 3 scariche continue e vediam ose sbriciola tutto o se regge [:D]

    ah, qualche pennetta me l’ha fatta, però è leggermente incotnrollabile [:D]

    #23337

    donno
    Membro

    bravo cosi sifa [:)]….. a tutto test[^]

    #23338

    Airone
    Membro

    si io però testo così:

    lo so che sembra sgranata la corona, vedendo al foto m’è venuto un colpo, ma vedendola è tutto sana… sperem bene.

    #23347

    donno
    Membro

    se tisifonde la corona… vuol dire che ia i rapporti troppo corti !!!! e anche se si dovesse usurare troppo presto e stesso motivo …. all contrario il pignone se troppo lunghi !! (((( testato e provato ))))[:)]

    #23348

    ah…il serpente verde!!

    ecco le prime foto!

    la corona sembra che abbia una parte dei denti mangiati…si..probabilmente è come dici tu, ma hanno 2 colori diversi..magari quella zona è un pò più consumata…ma l’asse del motore è parallelo all’asse della corona…..non vorrei che fosse un pò inclinato..e quindi sforza di più su una parte dei denti andandoli a consumare..

    #23372

    Airone
    Membro

    no no dalla mia vista è perfetta ancora…

    per il resto circa 10 min fa mi è saltato in mente di vendere tutto… ho perso la vite di una gomma e lo spinotto della gomma ha ceduto sotto la torsione, poi si è rotto un uniball di un’ammo…

    sono molto tentato si sistemare e vendere tutto con i ricambi che ho preso come sempre…

    e prendere lo shark 18 e divertirmi un pochino di più nella speranza che sia più solido…

    voi che dite?

    #23383

    …tu lo shark te lo dovevi prendere tempo fa…io ti consigliai i veicoli della serie stadium…ma a te piacciono i truck!!!

    …se vendi tieniti almeno esc+motore

    #23390

    Airone
    Membro

    ehhh si ma costa decisamente tanto assai di più rispetto questo…

    e lo so che lo shark 18è un st [:D]

    tenere l’elettronica? e perchè? lo sharketto ha già l’elettronica di casa LRP [:D]

    #23400

    si…ma tu hai il mambino 6800…non ti interessa più il brushless?

    #23416

    Airone
    Membro

    si quello lo tengo che hai capito?

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.