nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Home Forum MULTIMEDIA Foto nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Questo argomento contiene 80 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antrus95 11 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 81 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2416

    Antrus95
    Membro

    oggi faccio una settimana che ho questo modello primo buggy..e secondo modello della mia storia modellistica[:D][:D] ecco le foto…

    le foto sono in una qualità bassa perchè le ho fatte con il cell le prossime saranno perfette [:D] che ve ne pare??



    Edit by
    BlackCat

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #50685

    BlackCat
    Keymaster

    Ottima scelta[8D]!!!
    Se posso darti un paio di consigli:

    – Sistema meglio i tubi miscela, mi sembrano troppo vicini ai leveraggi dei freni, ed alla lunga potrebbero lesionarsi. Io li sostituirei con dei tubi più lunghi. Ad esempio quello che va al carburatore, potrebbe passare attorno alla colonnina della carrozzeria anteriore; intanto però controlla che dove fa la curva a gomito non sia “strizzato”.

    – La carrozzeria su quel modello calza al millimetro, rendendone un po’ ostico lo smontaggio/montaggio. Osservala per bene, in modo da individuare i punti dove tocca maggiormente e modificala in modo da “farla scivolare” in sede.

    – I differenziali, in fabbrica, sono riempiti con grasso. Alla prima manutenzione, ricordati di aprirli, pulirli e riempirli con del buon olio siliconico (per iniziare va bene anche il classico settaggio 7000 ant. 5000 centrale e 1000 o 2000 post.).

    – Se deciderai di cimentarti in pista, le barre antirollio sarebbero molto utili.

    P.s.: ho dovuto ridimensionare le foto perchè erano troppo grandi. Ricorda in futuro che le dimensioni massime consentite sono di 800×600 pixel.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #50689

    bella complimenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #50692

    Antrus95
    Membro

    grazie black scusa per le foto ma siccome era da tanto che non mettevo foto nel forum non sapevo come le dovevo fare su TinyPic per poi copiare l’indirizzo immagine.

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53677

    Antrus95
    Membro

    Salve avendo la mattinata libera ho smontato la parte centrale del modello per togliere un pò di sporco ecco a voi le foto

    (senza le vaschette sa molto di rally game [:D])

    (ora con le varie parti sempre versione rally game, anzi mezza rally game)

    (il differenziale centrale)

    spero vi piacciano [:D]



    Edit by
    BlackCat

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53678

    Antrus95
    Membro

    grazie black

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53683

    BlackCat
    Keymaster

    Figurati[^]!
    Che servo hai messo poi allo sterzo?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53714

    Antrus95
    Membro

    il power hd 1501MG (per i miei gusti si comporta bene) comunque alla fine nel servo di serie quello che ti dissi che non funzionava poi ie l ho fatto vedere a mio padre che sa di componenti elettrici e si era bruciato un integrante (mi pare si chiama così) però per non buttare tutto o messo gli ingranaggi questi in metallo nel servo (S1903 vecchio con gli ingranaggi rotti) e funziona iihihihi. (Ieri mi si è rotto il serbatoio e lo strappino ne ho messo un altro e mi si è rotto pure quello :(dopo di questa sono in cerca di una cassetta d’avviamento. Ma senti stavo girando e facevo andare il motore in vapor lock perchè giravo con gomme liscie nell erba perciò sforzavo molto il motore. Però prima che rompevo lo strppino non sono riuscito ad accenderal il motore tipo stentava a prendere il moto o se no si accendeva per tre secondi e poi si spegeva??? che è successo??? può essere danno causato dal vapor lock e doppio minimo??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53715

    BlackCat
    Keymaster

    Si dice integrato e non integrante, ma va bene lo stesso[8D]
    Se sai già che il motore era in vapor lock, probabilmente non ti partiva proprio perchè surriscaldato. In questi casi basta aspettare qualche minuto per far scendere la temperatura ed il motore riparte. Ma la cosa più IMPORTANTE è capire perchè il motore si è surriscaldato (es.: carburazione magra, frizione che slitta, etc.) ed eliminare la causa.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53717

    Per lo strappino puoi cercare un cordino più robusto da sostituirci: io ne avevo messo uno che usano gli arrampicatori, abbastanza robusto da farci il lancio del martello col modellino [:256]

    Due consigli comunque: mai tirarlo tutto (lo si accende col polso il modello) e prima di tirarlo la cosa che faccio/facevo di solito era prima portare il postone al PMS con calma, quindi facevo riavvolgere lo strappinoe quindi davo il colpo [;)]

    #53719

    Antrus95
    Membro

    black si aspettavo che raffredava però il punto è stato l’indomani mattina che non partiva si accendeva per 2-3 secondi e si spegneva. Ho pensato di mettere del after run girare il volano per farlo lubrificare dopo ho provato e si era accesa per 5 secondi e poi di nuovo spenta. L o strappo mi si è rotto perchè sono stato 3 ore a provare ad accenderlo (senza tirarlo tutto lo so) ho fatto le mie esperienze. Comunque credo che andava in vapor lock per il motivo che avendo le ruote liscie andando a girare su erbette il motore per far girare le ruote deve dare più potenza (lo sentito in un video di set-up car video di massimiliano)
    perchè se invece mi mettevo a girare in asfalto (visto che le ruote erano quelle da rally game) non dava nessun problema. Non si sentiva il dppio minimo e la macchina faceva tutto il serbatoio

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53721

    Antrus95
    Membro
    #53722

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, può darsi che tu abbia aggeggiato con la carburazione il giorno prima, e la mattina seguente a freddo quelle regolazioni non erano più corrette.
    E’ difficile esprimere pareri senza vedere/sentire/provare un motore.

    Magari se vai nell’erba con le ruote da rally, evita di tenere sempre tutto accelerato… tanto la macchina non farà altro che slittare!

    Per le cassette d’avviamento, quelle non le conosco; ma in passato mi son trovato bene con quella semplice in nylon che ha in catalogo il negoziante dell’ultimo link (spracing)… e costa pure meno!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53723

    Antrus95
    Membro

    ok grazie bhe il giorno prima avevo regolato la carburazione anche se era ancora grassoccia…ma quando sistemo riuscirò a riprovare a riaccendere. ma nel sito c’è scritto topcad ma nella foto c’è scritto ansmann???? è quella o un altra??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #53724

    BlackCat
    Keymaster

    Quella che dicevo ho usato in passato con buoni risultati e che costa poco è questa:
    http://www.spracing.it/catalog/product_info.php?cPath=25_106&products_id=110

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53725

    Antrus95
    Membro

    aaaa ok grazie mille ma di questa che ne pensi?? http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=30_78&products_id=4880

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #54977

    Antrus95
    Membro

    pochi giorni e si ritorna a girare…stay tuned
    cassetta d’avviamento, gomme da sterrato e riempitore miscela…con questi dovrei di nuovo rimettere in sesto la EB4 (il riempitore lo preso xke mentre che c’ero mi toglievo uno sfizio quello che ho è in plastica e non ha la canuccia lungha e curva[:D])
    Non vedo l ora ti ritornareeeee

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #55192

    Antrus95
    Membro

    ed ecco il ritorno…anzi non più (si è rotto il serbatoio) manco il tempo di ricominciare…comunque ecco il mio squadrone

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #55200

    agro_pelo
    Membro

    e come hai fatto a rompere il serbatoio? :O

    #55201

    donno
    Membro

    sicuramente un salto esagerato con olio troppo morbido e molle ultra lente [:p]
    senno un colpo sul marciapiede a centro telaio e nn di lato senno rompeva anche i bracetti [:28]

    ha tanto per la cronaca… o visto il telaio a forma da banana…. [:0]
    nn e una buona cosa…[:257]
    tanto costa 100€ un telaio [:260]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 81 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.