nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Home Forum MULTIMEDIA Foto nuovo modello: EB4 S3 by Antrus95

Questo argomento contiene 80 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Antrus95 11 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 81 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #57026

    agro_pelo
    Membro

    ma la usi in terrazza?

    #57028

    Antrus95
    Membro

    nono quando mai in terrazza è solo per verificare che funzioni è il laboratorio va. Per girare vado in pista o se voglio in villetta da me. Per adesso sto facendo verifiche. Perchè la prima volta che sono andata in pista la terra era bagnata perciò non ho fatto niente la seconda volta in pista nella mia città ho fatto figura di ****”
    perchè non mi funzionava niente e avevo il serba rotto. la terza volta in una gara ho fatto cacare il motore prendeva troppa aria per il serbatoio forato e mi ha abbandonato mi ha dispiaciuto un pò perchè alla fine nonostante andava lenta riuscivo a non far passare quelli con macchinoni e motrazzi ma non riuscivo a resistere assai ma comunque poi vado in pista con il serbatoio nuovo e niente mi sentivo deluso tutti la infatti mi chiedevano o ma come a facisti pattri o allora mi a vederti così ecc. ecc. e ho fatto il raccoglitore ma va be. Ora faccio le vericfiche in terraza così quando vado in pista non faccio figure di ****”
    . Anche la EB4 è FORTE SECONDO ME!!! Non devo fare campionati o mondiali ma solo divertirmi in pista [:D] se il tempo permette oggi sistemo ancora un pò la carburazione che ne pensate di questa frizione??? http://www.spracing.it/catalog/product_info.php?cPath=48_50_92&products_id=3813

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57029

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, non sò quella frizione come va… ma io uso la Fioroni Vario che è concettualmente identica, e mi trovo benissimo[^]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57030

    Antrus95
    Membro

    ok grazie mille black [:D]

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57128

    Antrus95
    Membro

    aiutatemi dunque il cielo del pistone è diventato un pò più chiaro credo che adesso vada bene anche il massimo credo che vada bene fa ottimo fumo se avvito ancora scatta il doppio minimo perciò ho svitato di mezzo giro così almeno un pelino grassa fa bene il motore. Il minimo meccanico pure ok la macchina tiene il minimo costante ma, il minimo meccanico (la vite nella cuffietta) sto sballando in aramaico perchè non riesco a regolarlo. Dunque avvito tutto e svito di 2,5 giri ma manco si apre allora la apro di più fino a 6,5 giri (leggi 6 e mezzo) come dice nel manuale in inglese della macchina. Lascio al minimo poi per riaccelerare borbotta come se fosse grassa e si spegne allora avvito, accelero ma poi decellero e si sente il doppio minimo. può essere che invece di agire su mezzo giro a sto punto devo agire di un quarto di giro?? Si era fatto buio ormai e non vedevo niente. Ci provo domani. Il maxx e il minimo come vanno???

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57133

    BlackCat
    Keymaster

    Certo che può essere; regola il minimo di 1/4 o addirittura 1/8 di giro per volta!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57144

    Antrus95
    Membro

    dunque oggi provo ad accendere ma il motore della cassetta si è riscaldato assai e la batteria si è scaricata prima o forse a motore caldo sprigiona meno potenza ora voglio risolvere il rpoblema della c assetta e non so su cosa agire:
    -Può essere la ruota di gomma che al centro è un pò consumata?? (ma questo credo si sia verificato a poca potenza perciò ha fatto poco attrito con il volano così da consumarsi)
    -Poco amperaggio?? ho la batteria a 4A devo metterne una con amperaggio maggiore?
    -Ventola di raffreddamento per il motore della cassetta?
    -Cambio di motore della cassetta? (anche se penso che questo non cambia molto)
    a voi consigli anche se penso che sia meglio aumentare l amperaggio così da avere più potenza e così parte subito il motore della macchina e così se si fa un azione subito il motore della cassetta non si sforza e non diventa caldo no??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57146

    BlackCat
    Keymaster

    Non mi ricordo che cassetta hai… se è quella SP, io l’ho usata parecchio e funzionava bene anche con motori nuovi!
    – Se è la ruota di gomma consumata te ne accorgi perchè dovrebbe girare solo lei, ma non il volano. Se invece col volano appogiato sulla ruota, quest’ultima si blocca, allora non c’entra niente. Controlla anche le cinghie/ingranaggi interni alla cassetta.
    – L’amperaggio non determina la potenza ma la durata della carica. Una batteria con più Ah non ti aumenterebbe la potenza dell’avviatore, durerebbe solo di più. Semmai dovresti aumentare i Volts… che batteria hai adesso?
    – Se si riscalda c’è un problema, e non lo risolveresti “ventilando” il motore.
    – Potrebbe essere il motore ormai cotto. Ma prima verifica tutto il resto.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57147

    Antrus95
    Membro

    si cassetta della SP no la ruota di gomma tocca con il volano però al centro della ruota di gomma è consumato va be. Ho una batteria da 12V e 4A però a volte funziona bene a volte no boh. Si le cinghie e tutto controllato ho anche lubrificato i cuscinetti. Quando è carica ha una certa potenza poi scaricandosi la ruta di gomma gira più piano e per questo si blocca con il volano. Perciò pensavo ad aumentare amperaggio così che forse la ruota giri più veloce e agisce meglio sul volano

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57156

    BlackCat
    Keymaster
    Antrus95 ha scritto:

    (…)
    Perciò pensavo ad aumentare amperaggio così che forse la ruota giri più veloce e agisce meglio sul volano

    Te l’ho detto e te lo ripeto: NO!
    Se aumenti gli ampere la ruota non girerà più veloce, semmai ti durerà di più la batteria.
    Comunque se dici che appena carica questa che hai fa funzionare bene la cassetta… allora può essere proprio la batteria che se ne sta andando. Ma è al piombo?
    A questo punto potresti comprarne una nuova, e se vuoi toglierti lo scrupolo prendila da 12V e 7Ah.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57180

    Antrus95
    Membro

    per me non c’è problema nel prenderla e che così mi toccherà avere la batteria fuori dalla cassetta e non mi piace.

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57181

    Antrus95
    Membro

    non riesco a sistemare sto problema del minimo meccanico cioè la vite che ha il gommino…cavoli o è alto svito poco ha come tipo doppio minimo ma mica posso svitare in eterno -_- pensavo in caso quando ha colpi di doppio minimo ma poco in caso ingrasso la vite del massimo?? così entrandio più mix dal massimo nel minimo si abbasserà il doppio minimo??

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57182

    BlackCat
    Keymaster
    Antrus95 ha scritto:

    per me non c’è problema nel prenderla e che così mi toccherà avere la batteria fuori dalla cassetta e non mi piace.

    Nella cassetta della SP (in quella nera in nylon di sicuro, quella in acciaio non sò) la batteria al Pb da 7Ah ci sta eccome!!!
    Intendo una tipo questa:

    Antrus95 ha scritto:

    non riesco a sistemare sto problema del minimo meccanico cioè la vite che ha il gommino…cavoli o è alto svito poco ha come tipo doppio minimo ma mica posso svitare in eterno -_- pensavo in caso quando ha colpi di doppio minimo ma poco in caso ingrasso la vite del massimo?? così entrandio più mix dal massimo nel minimo si abbasserà il doppio minimo??

    La vite del minimo meccanico non ha il “gommino” ma semmai una molla… quella del minimo dinamico invece si trova in posizione laterale sulla parte mobile del carburatore dove c’è il soffietto (forse intendi questo?)…
    Se ti fà il doppio minimo probabilmente sei un filo magro di minimo, quindi devi ingrassare tramite la vite del minimo (svitando leggermente quella laterale sul soffietto del carburatore).
    Se invece il motore gira alto a gas neutro allora devi svitare la vite del minimo meccanico (quella con la molla).
    Però controlla pure che la tiranteria funzioni bene e che il servo tenga ben chiuso il soffietto del carburatore anche quando stai svitando la vite del minimo meccanico.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57183

    Antrus95
    Membro

    ho preso le misure dentro la cassetta e non ci sta ovvero di lunghezza perchè quella da 7 A è lunga alla base 150 mm e non so dove mettrli sti 150 mm nella cassetta bo ora rivedo dunque il minimo che mi da problemi è quello che viene aperto/chiuso dal servo gas. Si si se alto di quando decellero devi svitare lo so e che tipo io continuo a svitare ma mi fa smepre doppio minimo. Potrebbe essere un entrata eccessiva di aria?? oggi ho trovato il carter del motore sporco di mix/oleosa non so

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57190

    Antrus95
    Membro

    scusa black ho confuso i nomi si tratta del minimo [:p] ora rivedo meglio perchp sto seguendo la guida di sabattini cars per carburare ho sbagliato a leggere ahah

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57208

    pollix
    Moderatore

    a volte basta cambaire mix e candela per avere un motore piu’regolare, anche lo scarico e il filtro aria e i siliconi dal serbatoi al carburatore e quelli dal serbatoio allo scarico influiscono.
    ricordo un caso analogo con un motore di skizzo, non so quanta gente ci ha messo mani me compreso, durante le prove mi accorgo facedo rifornimento che era rotto il tappo del serbatoio [:D]
    un solo consiglio non stare li a smanettare inutilmente, metti in moto e giraci,man mano che scalda lo aggiusti con piccoi ritocchi, non stare li sul banchetto ore e ore per carburarlo perche’ non si carbura su un banco un motore

    #57213

    Antrus95
    Membro

    a ok ora vado a provare spero in bene au revoir io ho pulito il filtro ho controllato anche il serbatoio

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57356

    Antrus95
    Membro

    mi fate un favore?? potete misurare il foro del telaio dove si vede il volano della frizione??? Mi servono le misure di un buggy 1 8 che si avvia a cassetta. Non vorrei ch il foro da me è più piccolo

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #57390

    BlackCat
    Keymaster

    La mia (Bergonzoni R1) ha un’apertura rettangolare di circa 34*13mm.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #57393

    Antrus95
    Membro

    grazie mille black [:D]
    Ho fatto un cartoccio con le misure della batteria da 7A e se si mette verso il basso ci sta. Dunque ho pulito i cuscinetti ecc. ecc. ma niente bo. Ma in caso se quela da 7A è meglio la prendo. Quando posso faccio le foto della ruota della cassetta cos’ mi date un parere vostro. e mentre la provo con il volano più piccolo

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 81 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.