nuovo motore per kyosho inferno neo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore nuovo motore per kyosho inferno neo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Kyosho neoo 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2566

    Kyosho neoo
    Membro

    ciao a tutti.
    tra poco mi dovrebbe arrivare la mia kyosho, che da tre mesi che è in Germania per il mitico gx21.
    Volevo sapere quali motori potevano andare bene per la mia macchinina in sostituzione al gx21(appena darà problemi!)spendendo poco.
    E anche se oltre al motore devo prendere altro.
    grazie a tutti coloro che risponderanno.
    ciao kyosho[:D]

    #60018

    BlackCat
    Keymaster

    Uff… dev’essere snervante aspettare il rientro dall’assistenza per così tanto tempo[xx(]

    Innanzitutto ci dovresti dire quanto hai intenzione di spendere…
    Diciamo che, in generale, tutto ciò che puoi trovare a portata del tuo budget fra le marche di motori più famose potrebbe andar bene. Poi ognuno di noi potrà darti diversi pareri, spesso legati a ciò che ciascuno usa (ed è abbastanza normale, anche perchè se fossimo convinti del contrario non avremmo fatto le nostre scelte!).

    Insieme al motore (che ti costerà minimo 100-150€) dovrai comprare:
    – Banchetti motore.
    Il tuo modello monta il motore direttamente sul telaio, per rendere l’attacco “universale” devi comprare i banchetti. Ora non mi ricordo chi li produce, ma dovrebbero costare 20-30€.
    – Cassetta avviamento.
    L’avviamento a strappo è presente praticamente solo sui motori rtr. Per avviare gli altri motori ti serve la cassetta. Se non la hai, spenderai almeno 30-40€ + una quindicina per la batteria al piombo (che è quella più economica).
    – Marmitta.
    Potresti avere fortuna che il nuovo motore sia abbastanza compatibile con quella che hai già (ad esempio il diametro di attacco del collettore), ma il nuovo motorello sarebbe comunque sacrificato senza la sua marmitta dedicata. Metti quindi in conto l’eventualità di acquistare anche lo scarico (da una cinquantina d’Euro in su).
    – Frizione.
    Dopo aver comprato tutta sta roba, vogliamo vanificare i sacrifici fatti lasciando la frizione originale?
    Un’ottima frizione oggi la si prende anche con 30€ (e una decina per la campana), e saranno soldi ben spesi.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60019

    Kyosho neoo
    Membro

    grazie per avermi risposto.
    Ammo la prossima volta che si rompe qualcosa la ricompro, non mene frega più della garanzia e l’ho usata neanche una settimana ho fatto solo il rodaggio.
    La cassetta cel’ho già perchè l’avevo presa per vedere se andava il vecchio motore ma niente da fare.
    Preferibilmente avevo in mente un motore senza avviamento a strappo e poi avevo letto in giro che nelle kyosho il problema era che non tocca il volano (del motore che dovrei montargli)sulla cassetta.
    non pensavo costasse così molto, ma avevo intenzione di spendere non più di 150 euri compreso tutto semmai prendere un fine serie.
    ciao kyosho[:D]

    #60021

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, con 100€ o poco più potresti trovare un Picco P3 Base, un Novarossi N21B, oppure qualche fine serie tipo i vecchi Sirio (CL3 o Kanai3) o Boss.
    Magari per adesso evita la marmitta e adatta la tua, ma sappi che le prestazioni ne risentiranno.
    Per la frizione, devi trovare quella con il giusto diametro del volano, oppure allarghi leggermente il foro sul telaio da dove passa la ruota dell’avviatore.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60025

    Kyosho neoo
    Membro

    Ma i motori con avviamento a strappo sono meno costosi?
    Appena mi arriva provo a vedere se ci passa la ruota Dell’avviatore nella fessura.
    Ciao kyosho.[:D]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.