oggetto carino per crawler…..

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2409

    rozzo94
    Membro

    La Speed way ha prodotto un sistema completo che simula il rombo di un motore e può essere installato sugli automodelli radiocomandati elettrici. Quello che rende molto interessante questo sistema audio è che a seconda della velocità cambia il suono generato regalando un effetto molto realistico e coinvolgente.

    http://www.hobbymedia.it/20901/speed-way-pal-#8211;-exhaust-sound-system-sistema-audio-con-effetti-sonori-per-automodelli-radiocomandati

    #40250

    ktm
    Membro

    non è una novità avere i suoni sul modello elettrico. forse, nello specifico, è orientato più per il drift, anche se sò che in giappone c’è una ditta che li realizza già da un po’.

    il mio crawler monta quello della robbe (riproduce i motori diesel), che è in commercio da anni. regolabile anche nel suono, dato che un diesel di un trattore ha un rumore diverso da quello di una nave o di un camion.

    inoltre anche tutti i carri armati montano il modulo dei suoni, molto più complesso dato che oltre ai motori occorre aggiungere torretta, cannone, spari, eccetera.

    #40363

    rozzo94
    Membro
    #40366

    ktm
    Membro

    una soluzione curiosa, probabilmente interessante per il drift o altre discipline dove c’è un occhio al realismo (anche il rally ad esempio) ma forse troppo ingombrante.

    l’elettronica e l’altoparlante secondo me restano la soluzione migliore.
    più compattezza, e migliore capacità di regolazione (a livello di suono e volume).

    #40381

    BlackCat
    Keymaster

    Ma…[:0][:D]… che c’ha, la marmitta[xx(][:0][B)]?!?!
    A questo punto meglio girare a scoppio[;)][:D][:p]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #40388

    rozzo94
    Membro

    sicuramente black…..meglio girare a scoppio….ma magari per quegli scoppiettari che hanno deciso di nn volersi più sporcare ma nn vogliono rinunciare al suono!!!![^]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.