Ops l'hanno rifatto sti mascalzoni….

Home Forum SALOTTO Off Topic Ops l'hanno rifatto sti mascalzoni….

Questo argomento contiene 100 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 101 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20174

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Profondoblue

    Visto che ci siamo dico la mia opinione, quello che dite in generale è tutto vero conta il pilota, contano le gomme e conta il mezzo. E’ dimostrato che l’abilità di Valentino oltre alla guida è anche quella di trovare il giusto assetto e di sfruttare la moto anche in quei momenti dove la superiorità tecnica delle altre è nettamente evidente (vedi ducati) impressionante in rettilineo toccava i 340 km prima del rilevamento dove scendeva a 320 km. Se ci fate caso anche in difficoltà Vale riesce comunque ad andare il podio o appena ai piedi di esso e in chiave camoionato questo è fondamentale. Da motociclista vi dico che le gomme contano molto e se riesci a trovare il giusto feeling le puoi sfruttare al meglio.


    Ecco su una moto…solo un motociclista puo’ sapere cosa si prova quando il mezzo non ti da fiducia! Le gomme sono a dir poco essenziali!

    Quello che volevo dire io all’inizio e’ inutile dire moto inferiore, la ducati ha un motore allucinante, ma questo lo paga in curva infatti valentino si avvicinava nel guidato, ma sulla linea del traguardo il tempo era indentico sia per stoner che per rossi! Entrambi i piloti hanno fatto del loro meglio! Ma perfavore smettiamola con moto inferiore ecc ecc…

    Tutta sta solfa mi sa di gia’ sentito vedi Biaggi, la mia moto non va ecc ecc. Rossi la prossima gara la vince, corrono a le mans pista che lui conosce pista dove michelin sviluppa le gomme, da ducatista accanito sono consapevole che a casa e’ difficile portarla un altra coppa del primo posto, ma se dovesse succedere che stoner vince, beh allora son dolori, allora per rossi si mette male, perche’ non e’ piu’ una questione di moto con 20km in piu’ sul rettilineo, semplicemente e’ arrivato un ragazzino che guida forte come lui e sfrutta la moto, anche se gia’ e’ stato dimostrato basta guardare l’altra ducati di capirossi cos’ha fatto nelle scorse gare!

    #20300

    Profondoblue
    Membro

    Nidhan che modello di Ducati possiedi?

    #20353

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Profondoblue

    Nidhan che modello di Ducati possiedi?


    Ducati 999S

    Monster 900

    #20375

    xpepp
    Membro

    Ducati 999S???????

    E un tuo video su questo “modellino” quando ce lo fai vedere??? [:D]

    Cmq complimenti… nn imagino quanto ti invidio… [xx(]

    #20401

    Profondoblue
    Membro

    Complimenti. Se non sei lontano ci si vede in moto e andiamo a farci un bel giro senza gli zaini a presso (zaino=donna).

    #20404

    Axus
    Membro

    Ma se andaze senza gli zaini=donne[:D], al ritorno potreste trovare gli zaini inchacchiati=non ve la danno[:D][:D][:D]

    Oh si sta a scherzare[;)][;)]

    #20462

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Axus

    Ma se andaze senza gli zaini=donne[:D], al ritorno potreste trovare gli zaini inchacchiati=non ve la danno[:D][:D][:D]

    Oh si sta a scherzare[;)][;)]


    Mah guarda dopo una bella giornata di moto…quando torni a casa la donna manco la guardi 🙂 Sei gia’ abbastanza soddisfatto! ahahahahah

    #20595

    Nidhan
    Membro

    Porca miseria… ma la ducati non doveva andare forte solo sui rettilinei? Mannaggia andava forte anche a Le Mans con il miglior passo di gara sull’asciutto registrato in mattinata…e andava forte pure sul bagnato! W Rossi sempre piu’ affetto dalla sindrome di Biaggi: la gomma non gomma, il motore non motora, il telaio non telaia, il rettilineo rettilinea troppo, la pista non e’ per la yamaha… Fermi tutti! Ma oggi non era una pista Yamaha?

    Oh Caspita! La prossima e’ il Mugello! Cavolo a Mugello ci sono i rettilinei! O mannaggia!

    La verita’ e’ semplice per la prima volta in vita sua ha il fiato sul collo, sta inseguendo e il rivale in questione ha un ottimo pacchetto e soprattutto non lo teme assolutamente, oggi Stoner con una pista in condizioni critiche ha impostato la sua gara in difesa osservando cosa faceva il dottore invece di strafare come quelli che si son sdraiati! BRAVO!

    Bene quest’anno si vedra’ se veramente il campione (perche’ e’ un campione e nessuno lo mette in dubbio) e’ davvero un fenomeno quando ha rivali veri, io tutto sto fenomeno contando tutti i dritti e gli errori in questa 5 gare non lo vedo, la pressione e’ na brutta bestia! Esiste un solo pilota che ha sempre ammesso i propri errori e non si e’ mai permesso di disprezzare il pacchetto: Schumacher! Che anche quando le prendeva di santa ragione dalla Michelin palesemente per colpa delle Bridgestone diceva: beh dobbiamo lavorare di piu’, ma mai fatte accuse!! Quando faceva cappellate era il primo a dire, e’ colpa mia ho sbagliato mi spiace!

    Ecco quello e’ un fenomeno!

    Rossi in China tira una staccata per superare Stoner, manovra totalmente inutile, finisce quasi a terra e cosa dice? Beh ci dovevo provare! Ok la prossima provaci ma facci il favore anche di cadere, cosi’ i giornalisti lecchini che ti osannano non parleranno di problema tecnico e forse e dico forse diranno che pirlata che ha fatto!

    Biaggi Docet: Sulle moto si guida e si lavora! Chi si lamenta troppo rimane a piedi!

    #20596

    Axus
    Membro

    Ho letto il tuo commento, in parte lo condivido e in parte no. In particolare non condivido la tua opinione su Vale, quando dici della staccata che aveva tirato in cina quando ha fatto il lungo, secondo te non ci doveva provare? Ma allora non bisogna mai osare? E tu per questo non lo consideri, anzi gli dai del pirla? Mah……

    #20598

    ritengo che Axus abbia ragione, ok che la ducati è un canno ne di sti tempi, ma quello che dici s rossi mi pare esagerato, un minimo di equilibrio è sempre necessario

    #20599

    BlackCat
    Keymaster

    A mio modesto parere, Nidhan non voleva dire che la staccatona in cina Rossi non la doveva tentare. Ma se non è andata bene non è sicuramente colpa delle gomme, bensì del pacchetto moto-pilota.

    Di certo non mi metto a pesare quanto sia parte della moto e quanta del pilota (non sono la persona adatta a farlo, anche se, sono sicuro, ne capisco più di Meda!), ma così è.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20602

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Axus

    Ho letto il tuo commento, in parte lo condivido e in parte no. In particolare non condivido la tua opinione su Vale, quando dici della staccata che aveva tirato in cina quando ha fatto il lungo, secondo te non ci doveva provare? Ma allora non bisogna mai osare? E tu per questo non lo consideri, anzi gli dai del pirla? Mah……


    Si perche’ quella staccata tirata e’ stato un errore! Ma nessuno lo ha ammesso nemmeno lui! COn quella staccata non andava da nessuna parte! Stoner era all’interno in traiettoria, inattaccabile moto velocissima, e Rossi che reputo un gran pilota sapeva bene che non sarebbe andato da nessuna parte, per di piu’ staccando nello sporco! Semplicemente gli si e’ spento il cervello, come si e’ spento a tanti altri Campioni in varie occasioni, tutto normale, con una differenza gli altri ammettono l’errore, lui no, dice: ci doveva provare! Ma provare cosa che era un errore palese? QUesto io lo chiamo prendere in giro!

    ALtra cosa ringraziamo il signor Rossi, che con le sue dichiarazioni contro Elias, ha favorito la spuntare di uno striscione contro Elias mostrato in pista! Non e’ mai successo nel motociclismo striscioni contro un pilota MAI! lo predico da una vita…gentilmente certi tifosi di Valentino Rossi vadano allo stadio e non nei circuiti! Ste pagliacciate di Rossi con ste gag fatte in pista, ecc ecc hanno scocciato e spero che quest’anno non di vedano piu’! Ripeto andate allo stadio!

    Rossi ovviamente accusa Michelin che non fornisce gomme all’altezza… Analizziamo la gara, il podio e’ bridgestone, ok bridgestone va piu’ forte, guardiamo davanti rossi, c’e’ un pedrosa che monta michelin, brivio al box conferma che hanno sbagliato mescola sulla moto da bagnato, rossi che fa? se la prende con Michelin davanti i giornalisti!

    Altra considerazione, poiche’ io sono un malato delle competizioni, alcune le vivo anche in prima persona, sono un tipo che ama soffermarsi sulla lettura dei regolamenti e su quello che non si vede alla televisione, quindi analizziamo le passate stagioni:

    Michelin ha sede in Francia e unita’ produttive in Francia, con il vecchio regolamento, Michelin usava uno spettacolare stratagemma per aggirarlo, forniva le gomme ai piloti per il weekend, raccoglieva i dati e le telemetrie, i tecnici trasmettevano alla casa madre i dati, la domenica mattina spuntava una gomma con una mescola fatta a pennello per il tracciato! Questo e’ giusto dirlo succedeva solo nei GP europei, ma come ben saprete l’80% dei Gp sono europei!

    Bridgestone unita’ produttive in Giappone, anche utilizzando lo stratagemma di MIchelin produrre una gomma il sabato notte e farla arrivare in Europa la Domenica mattina non e’ cosa semplice, sia per questioni geografiche sia per questioni economiche! Bridgestone ovviamente si sente danneggiata, Bridgestone odia questo raggiro chiede un cambio di regolamento con gomme contingentate nel weekend, per evitare il raggiro Michelin, regolamento approvato, riduzione dei costi previsti dal regolamento, unica pecca, la domenica in pista non spunta piu’ la gomma magica creata la notte!

    Ora Rossi intervistato da la colpa alla Michelin dicendo che prendono la paga da bridgestone a ogni gara, e che la Bridgestone e’ in netta superiorita’ tecnica! OK mi sta bene quanto afferma! Non mi sta bene che si lamenti della situazione di oggi (ovviamente non vince) ma che non ammetta la superiorita’ tecnica di cui ha goduto in questi anni con la gomma del sabato notte! Ricordo che in MotoGP sono impegnate 3 case costruttrici Michelin Dunlop Bridgestone, Michelin ha sempre goduto della gomma del sabato notte, Dunlop e Bridgestone MAI! Quindi ben venga il cambio di regolamento, ben venga una situazione livellata per tutti!

    Passiamo avanti, le gomme si sviluppano durante i test invernali e durante i test post gara, o per le giornate assegnate dal regolamento, le gomme vengono portate dal produttore i Team le testano e stilano una lista di risultati con mescole, fatto cio’ il produttore tira fuori una nuova gomma e il giro si ripete. Benissimo se il Sig. Rossi si lamenta delle gomme, e’ perche’ il suo Team non ha lavorato bene in fase di sviluppo telaistico e non ha fornito buone basi a Michelin per lavorare! Perche’ dico cio’? Perche’ le Honda ufficiali non si lamentano delle Michelin, tutti gli altri gommati Michelin non distruggono le gomme, l’unico che le distrugge dall’anno scorso e’ Rossi e la Yamaha! Quindi mano sul petto e dire MEA CULPA! Rossi non mi pare che lo faccia!

    Passiamo avanti, totale confusione nel Box di Rossi, ne lui nei suoi tecnici hanno saputo scegliere una mescola tra quelle contingentate in queste 5 gare, ma se non erro anche la ducati le ha contingentate e fa una scelta, eppure non sbagliano la mescola della domenica! Il poleman di Le Mans, Colin Edwards mi pare che si sia fermato ben due volte oggi per un cambio gomma, per due volte hanno sbagliato la mescola! Non mi risulti che altri gommati michelin abbiano avuto lo stesso problema. Ma su questo nessuno dice niente, neanche i cronisti, le gomme contingentate sembra averle solo la Yamaha di Rossi!

    Rossi dice che e’ facile vincere con una moto con 20km/h in piu’, non e’ un complimento ma e’ un frase denigratoria verso stoner! Bene non e’ solo la ducati che va piu’ forte della Yamaha, ma anche la Honda, la Suzuki e la Kawasaki, hanno tutti velocita’ di punta superiori alla Yamaha, eppure non mi pare che arrivino davanti a Rossi! Quindi anche con la velocita’ di punta alta non e’ facile vincere, quindi Stoner e’ un buon manico allora! Ma no Rossi questo non lo dice, Rossi dice che e’ facile vincere, si e’ facile come era facile quando lui aveva la 4 tempi e gli altri avevano la 2 tempi!

    Alla luce di tutto cio’ dobbiamo ancora star qui a sentire le sparate di Rossi? Grande pilota, ma quando apre bocca e’ un disastro!

    Scusate il papiro!

    #20603

    Axus
    Membro

    Meda è buono solo a dire “tutti in piedi sul divano” [:D][:D][:D], apparte gli sherzi le telecronache di Meda e Reggiani sono piacevoli

    #20605

    novaracer
    Membro

    non hai di che scusarti hai pienamente ragione!!!!!!!

    #20606

    Axus
    Membro

    Resto dell’idea che la staccata non è stato un errore, in quanto non possiamo essere noi a giudicare, ma la questione la può giudicare solo e soltanto Vale, e se l’ha fatta lui riteneva di farla. Valentino ci ha sempre abituato a gare di un altro pianeta, derapate al limite, staccotone al cardiopalma, parti guidate da urlo, e tanti altri numeri che solo un VERO fenomeno è capace di fare. Troppo bello ora, per tutti i team rivali, vaneggiarsi e criticare. E si, perchè tutti i team vorrebbero avere Valentino nelle loro fila, ma nessuno lo ammette. Riguardo alla gara di oggi, non si può tenerla tanto in considerazione, per il semplice imprevisto della pioggia, perchè in condizioni di asciutto il risultato sarebbe stato sicuramente un’altro. Parlando di Stoner, lo reputò un ottimo pilota, un talento senza dubbio, ma non si può paragonarlo a Vale. Tutti giù a buttar veleno su Vale per qualche gara andata male (manco fosse arrivato ultimo), ma ci vogliam scordare di chi ha vinto 7 mondiali, di chi ha una costanza nel risultato imbattibile, di chi è disponibile educato simpatico ecc e non si da arie, questo è il pacchetto del fenomeno ed è Valentino. Tutto ad un tratto arriva un giovincello, vince qualche gara, ed è fenomeno? E no, fenomeni non si diventa con così poco, ricordiamocelo! L’anno scorso vinse Hayden e tutti a dire “Vale ha trovato il suo rivale”, si è visto che cosa sta facendo Hayden quest’anno.

    Comunque le mie parole derivano anche dal mio “cuore 46”, e parlerò sempre in favore di tale fede, come per il fatto del calcio, io tifo juve, e per la grande fede e le grandi emozioni che mi fa provare, io difenderò sempre juve.

    #20607

    Nidhan
    Membro

    Si senza la pioggia il risultato sarebbe stato un altro! Stoner primo, Rossi dietro! Ma qualcuno di voi ha visto il warm-up? Sul passo di gara Stoner era su un altro pianeta! Rossi arracanva con il 13simo tempo, si beccava 6 decimi da Stoner sul giro, in configurazione gara! Ragazzi i tempi si guardano, nel warm-up le moto sono assettate per la gara e con la gomma che verra’ usata in gara! Rossi diceva che se era asciutto andava via…ma dove? Intanto quando lui si e’ allontanato non si e’ allontanato perche’ era asciutto, ma perche’ la pista era umida, nessuno ha visto l’imbarcata di stoner che stava cascando? Rossi ha osato e ha preso margine, margine poi annientato dopo pochi giri perche’ lo hanno ripreso tutti e ancora con le slick. Le favole non esistono, esistono i risultati buoni o cattivi! Lo stesso Colin Edward dichiara che per la gara ci vuole una gomma magica perche’ altrimenti non c’e’ nulla da fare! Rossi e’ un buon pilota ma non e’ un fenomeno!

    Quanto a Meda…stendiamo un velo pietoso, l’unico cronista che commenta i raplay e si esalta non accorgendosi appunto che e’ un replay di 5 minuti prima!

    Oggi i cronisti hanno detto che Rossi aveva la gomma difettata, non e’ vero la gomma era perfetta! Semplicemente aveva una mescola troppo dura per quel diluvio! La colpa e’ di Michelin? O e’ di chi ha scelto la gomma? Ma stiamo scherzando?

    Ripeto al Box di Rossi si e’ innescata la confusione, confusione che si e’ gia’ innescata una volta quando c’era Biaggi, il risultato sono i disastri che stanno facendo e’ non si puo’ dare la colpa ad altri la colpa e’ di Rossi, perche’ a sviluppare la moto durante i test invernali non c’e’ Topolino, ma ci sta lui sopra! UMILTA’! Mano sul petto e dire Mea Culpa! Ma basta balle! NOn esiste che quando vince e’ merito suo, quando perde la colpa e’ degli altri, non e’ mai esistita una cosa simile e mai esistera’, quando si perde la colpa e’ di tutto lo staff pilota compreso! Ducati quando prendeva batoste madornali non dava la colpa a bridgestone nonostante fossero le bridgestone poco performanti, diceva semplicemente stiamo lavorando! Sei fossi michelin farei un mazzo cosi’ a Rossi per le sue dichiarazioni, poiche’ le sue dichiarazioni non sono supportate da altri gommati Michelin! Per di piu’ la pole era detenuta da una Michelin, mentre lui 2 fila!

    Questo non e’ un processo a Rossi pilota, e’ un processo a Rossi uomo davanti i giornalisti che come al solito straparla, e quando non straparla lui, lo invitano i giornalisti a straparlare! O ci siamo dimenticati che gli autori della polemica sulla non regolarita’ della desmosedici e’ un prodotto di Rossi & Co.? Un italiano che accusa di truffa anche se in modo celato un marchio Italiano prestigioso, con la benedizione dei giornalisti! Anche il killeraggio mediatico ripetuto contro Biaggi e’ stata un opera di Rossi&Co. COn tutto quello che si puo’ dire di Biaggi (a me personalmente biaggi non piace), beh non meritava certi trattamenti dalla stampa e da quella ridicola tribu’ dei chiwawa, mai e poi mai un filo di rispetto per Biaggi ne a livello di pilota ne a livello umano! Biaggi tanto criticato e messo in croce per le sue uscite poco felici davanti ai giornalisti e adesso cosa succede? E’ Rossi a fare lo stesso! Ducati questo inverno ha proposto la moto a Rossi per 15 milioni di euro, Rossi accetava solo se poteva portare con se Uccio (personaggio il quale ruolo ancora non e’ ben precisato ma che percepisce uno stipendio di 250.000 euro annui dalla Yamaha) e tutto lo staff tecnico Burgess compreso! Ducati gli ha sbattuto la porta in faccia! Ora come ora non posso che essere piu’ contento di prima! Lo stesso Melandri ha rifiutato l’offerta Ducati, ora davanti la stampa ieri dichiara: Sulla ducati potevo esserci io che peccato! Come ho detto tempo fa… Tutti a mangiare Riso! E anche se Stoner non vince il mondiale, beh molti di noi si sono gia’ tolti parecchi sassolini dalle scarpe!

    #20610

    novaracer
    Membro

    mi sa che mi leggi nel pensiero nihdan!!!!!! hai detto quello che penso da anni e anni!!!!

    #20617

    Axus
    Membro

    Ma scusa quando l’hanno scorso capirossi dichiarava che le Bridgestone erano n’a schifezza e per niente competitive, tu d’overi?

    Rossi qua rossi la rossi su rossi giù, ma dai. Ducati vince un paio di garette e subito a gridare siamo i migliori, secondo me qualcuno gli ha fatto il miracolo. Comunque già con la prossima gara al mugello le cose secondo me cambieranno di molto.

    Ovviamente sia chiaro che le parole che uso non sono a scopo offensivo verso nessuno [;)]

    #20618

    novaracer
    Membro

    non cambieranno di una virgola le cose!!! duhan, se così si scrive, tempo fa aveva nominato stoner suo erede motociclistico e il signor duhan ha avuto l’occhio lungo. Ho atteso per anni di vedere come si sarebbe comportato valentino quando si sarebbe presentato in motogp uno più forte di lui con pacchetto moto gomme valido ed ecco il risultato, è sotto gli occhi di tutti ( ben inteso gli imparziali)

    #20619

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Axus

    Ma scusa quando l’hanno scorso capirossi dichiarava che le Bridgestone erano n’a schifezza e per niente competitive, tu d’overi?

    Rossi qua rossi la rossi su rossi giù, ma dai. Ducati vince un paio di garette e subito a gridare siamo i migliori, secondo me qualcuno gli ha fatto il miracolo. Comunque già con la prossima gara al mugello le cose secondo me cambieranno di molto.

    Ovviamente sia chiaro che le parole che uso non sono a scopo offensivo verso nessuno [;)]


    Dlin Dlon Comunicazione di Servizio…

    Mugello pista con rettilineo della madonna e velocissima…

    Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2 …. paura…

    Siete pregati di incollare gli adesivi FIAT con il pattex extreme…

    Dlin Dlon

    Rossi doveva recuperare a Le Mans pista di casa per Yamaha e Michelin pista da stop&go dove a detta di molti il desmosedici avrebbe sofferto, perche’ la gara successiva era proprio il Mugello, il Mugello e’ tutt’altro che favorevole alla Yamaha poiche’ da la possibilita’ a ducati di scaricare a terra tutta la cavalleria di cui dispone, considerando che e’ anche la pista dove la Ducati Sviluppa :)! Se vince Rossi, beh la cosa non mi soprenderebbe, ma doveva vincere oggi Rossi…ma non l’ha fatto 😛

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 101 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.