Optional compatibili EB4

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA GT (Rally Game) Optional compatibili EB4

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BLADE 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7832

    zerik
    Membro

    ehm eccomi sono arrivati gli amomrtizzatori …

    ma domandina stupida…

    Ma gli ammortizzatori dietro tu hai cambiato gli steli? cioe’ li hai messi piu’ corti? ..

    ti dico questo perche’ le molle sono un po’ piu’ corte rispettivamente agli steli … uhm

    mentre quelli davanti che sono neri vanno benissimo

    #7833

    BLADE
    Membro

    Non fa nulla se le molle sono più corte, tuttalpiù puoi aumentare gli spessori ma così alzi pure in altezza il modello.

    Sulla mia ho tolto pure i grani di precarico per farla molleggiare meglio però l’assetto rimane duro da pista.

    L’altezza del modello da terra la regoli accorciando le molle e aggiungendo o levando spessori, grosso modo davanti deve essere 7,8mm dietro 9,10mm .

    La mia in foto la vedi con le molle attacate agli spessori ma se provassi ad alzare le ruote da terra le molle essendo più corte si staccherebbero da sopra, non succede nulla tanto con ruote a terra fa sempre presa e poi se temi che la molla esca dal piattello di sotto cosa quasi impossibile si può sempre aggiungere una fascettina.

    http://imageshack.us/index.php

    Edited by – BLADE on 18 Jan 2006 22:41:19

    #7834

    zerik
    Membro

    ahhhhhhhh bene bene ok

    infatti immaginavo cmq.. ho preso esattamente queste della OT

    🙂

    cmq lo prendo la barra dietro ? quello che c’e’ sul sito della nuovafaor…

    ciao blade

    #7842

    zerik
    Membro

    oh rieccomi … 🙂

    quindi un po’ di materiale mi e’ arrivato e quindi potro’ montare il tutto.. tranne peccato per il supporto posteriore amm. della OT che non e’ piu’ disponibile… come posso fare?

    ho il davanti e blu e il dietro rosso 🙁 lol

    cmq..

    il puntalino dietro secondo te blade puo’ andar bene quello della MBX5? e cioe’ questo?

    e’ molto simile

    ciau

    #7844

    BLADE
    Membro

    Come già detto in passato non posso darti risposta certa su quest’argomento, dovresti andare in qualche negozio che abbia tale optional disponibile e provarlo prima di comperarlo, per il resto tutto ok.

    http://imageshack.us/index.php

    #7845

    zerik
    Membro

    🙂 bene

    ti ringrazio blade…

    stiamo praticamente costruendo una eb4 modificata in 2 🙂

    ho visto che sull’altro post ( quello delle tue foto ) hai la possibilità di fare dei pezzi in carbonio.. non e’ che hai anke la possibilita’ di farli in ergal blu :p ??? chiedo eh …

    eheh

    cmq …per adesso ho ankora il motore originale t.t .21 a strappo …e piu’ avanti ne prendero’ un altro … sempre a strappo ( lo so’ io mi trovo bene cosi ) ..magari anke un .28 ..poi vedo.

    grazie blade

    #7846

    BLADE
    Membro

    Con tutto quell’ergal rischi di farla diventare un puffo il tuo modello, tieni poi presente di non eccedere con questa lega in quanto più ne monti e più il modello diventa rigido e pesante.

    Il carbonio è un discorso apparte, rigido e leggero e di conseguenza votato alle competizioni, io tempo fà montai anche i braccetti NUOVAFAOR in ergal, ma mi resi conto che il modello in caso d’urto avrebbe riportato molti più danni, rispetto a se avessi avuto quelli in plastica, per non parlare del peso.

    Modifica il tuo modello senza inventarti nulla di nuovo nel campo e se vuoi cogliere qualche segreto vai a vedere le corse rally-game, solo così potrai in 1 solo giorno imparare tante di quelle cose che ti ci vorrebbero 6 mesi di forum per capirle tutte.

    Comincia poi a postare qualche foto così ci si ragiona meglio sopra,

    se non sapessi come si fa puoi mandarle al mio indirizzo di posta ed al resto ci penso io.

    maverik.3@virgilio.it

    http://imageshack.us/index.php

    #7852

    claudioDTX
    Membro

    Blade, Zerik, ho letto con cura tutto il thread perché anche io ho acquistato la Eb4 Rally da pochi giorni (devo ancora rodarla) e informazioni su i vari optionals sono ben accette :O)

    Mi date qualche suggerimento sul setup visto che la conoscete bene? come si comporta il modello, ha pecche evidenti di qualche tipo?

    Il motore di scatola mi sembra dignitoso, come si comporta su strada?

    Questo W.E. spero di rodarlo e di farla girare un pò….

    ciao

    #7853

    BLADE
    Membro

    Ciao Claudio il modello esce di serie già con un buon setup che non ti darà eccessive noie anzi, io mi ci trovavo benissimo prima di cominciare l’eleborazione.

    Il motore di serie è molto grintoso non per niente è tra i più potenti micromotori di serie installati su modelli forniti RTR, raggiungendo la potenza di 2,1 cv, quindi non ci si può lamentare.

    Impara a gestire adesso il modello soprattuto sul dritto e poi nelle curve e poi si passa alla modifiche, non spremere eccessivamente il motore sul rettilineo altrimenti potresti andare in fuorigiri e rompere tutto, quando senti che in accellerazione ha dato tutto lascia il gas subito.

    http://imageshack.us/index.php

    #7854

    claudioDTX
    Membro

    A livello di rapporto di trasmissione che mi dici?

    Io girerò sulla pista del GTV per imparare e non so ancora rendermi conto degli spazi necessari per rischiare seriamente di raggiungere il fuori giri del motore sul rettilineo

    Sicuramente dipenderà dal grado di confidenza raggiungibile sul tracciato, ma normalmente é necessario sostituire la corona per adattare la trasmissione alle varie piste o si interviene solo di “manico”?!?!?

    Sai dirmi che velocità raggiungono generalmente Rally Game di questo genere?

    #7855

    zerik
    Membro

    🙂 blade addirittura voglio cambiagli la testa a quel motore (quello di scatola) e appunto mettegliene una blu ( sirio )per farla diventare sempre di piu’ un puffo! ahah

    ogni testa per .21 con attacco 6 fori va bene ? tu che dici …

    aspettando ovviamentedi prendere un motore nuovo .. 🙂

    #7859

    BLADE
    Membro

    Per Claudio: se giri sulla pista del GTV allora avrai Massimiliano che ti potrà dare tutti i consigli che vuoi, la corona va bene l’originale da 47 ma sostituiscila con quella in acciao, il pignone va bene l’originale da 14 denti, il motore di serie perderebbe con il pignone da 15,16 ho già sperimentato.

    Per Zerik: sinceramente quella di cui parli è una modifica alla quale non ho mai pensato quindi non saprei cosa dirti, rivolgiti al tuo negoziante di fiducia per fare qualche prova, io sinceramente ti consiglierei di perfezionare la guida,spremendo il motore originale e poi sostituirlo con qualcosa di meglio e non gettare soldi sull’estetica.

    http://imageshack.us/index.php

    Edited by – BLADE on 20 Jan 2006 16:26:08

    #7860

    zerik
    Membro

    ahhhh beh si non hai tutti i torti …

    il fattore estetico mi ha fatto pensare queste modifiche “stupide” ( testa motore) …continuo per la strada supporti ammo ect…

    tnks ti faro’ delle foto a modello completato..

    nb. la fioroni mi ha mandato i pezzi supp. amm. ant. – piastra salvaservo e suppo. amm. sopra servo MA NON HA PIU’ disponibilita’ del supporto ammo.posteriore!!! quindi mi ritrovo con il davanti blue e il dietro rosso….

    certo che quelli della fioroni sono dei fenomeni..!!!!!

    vabbe’

    Edited by – zerik on 20 Jan 2006 16:40:11

    #7861

    pollix
    Moderatore

    scusate ma secondo me non esiste cosa piu’ ridicola di cambiare la testa ad un motore,come estetica poi chiunque si metterebbe a ridetre vedere un motore di una marca e con la testa di un altra casa,senza pensare a 40 euro spesi meglio per qualcosa di utile.per le modifiche ci si indirizza su come cambiare le prestazioni,cambiare il fattore estetico e sprecato.

    http://imageshack.us/index.php

    #7862

    claudioDTX
    Membro

    Spero di farci un salto domani perché domenica ci sarà la gara endurance e massimiliano sarà un pò impegnato!!!!

    Un’ultima cosa… ho visto che la Thunder Tiger Ek4 (costruita sulla stessa identica meccanica della EB4) monta un cambio a 2 marce..

    sai se é adattabile? (anche se al momento le gare rally non consentono cambio)

    ciao ciao

    Claudio

    #7863

    BLADE
    Membro

    Bisognerebbe vedere la compatibilità del castelletto, se è lo stesso, ed i fori sul telaio coincidono allora si altrimenti basta recarsi in un negozio e guardare lo schema del’ek4 per rendersi conto se la cosa sia fattibile, senza contare che servirebbe anche un nuovo pignone, ma sinceramente lascia perdere è una modifica inutile o quasi.

    http://imageshack.us/index.php

    Edited by – BLADE on 20 Jan 2006 17:08:53

    #7866

    zerik
    Membro

    quote:


    scusate ma secondo me non esiste cosa piu’ ridicola di cambiare la testa ad un motore,come estetica poi chiunque si metterebbe a ridetre vedere un motore di una marca e con la testa di un altra casa,senza pensare a 40 euro spesi meglio per qualcosa di utile.per le modifiche ci si indirizza su come cambiare le prestazioni,cambiare il fattore estetico e sprecato.


    sisi ma infatti questo lo capito ..

    non c’era bisogno di sottolinearlo era una domanda stupida

    tnks cmq.

    #7867

    pollix
    Moderatore

    lo so,era solo per mettere il pistone nella piaga

    Edited by – pollicione on 20 Jan 2006 18:25:02

    #7868

    zerik
    Membro

    ok ho capito 🙂

    adesso prendo una carrozzeria e non la vernicio neanke tanto la macchina va’ uguale…

    cmq son sempre consigli positivi amico pollicione ..

    intanto ho preso la barra posteriore al posto di quella anteriore ( perche’ dietro ho preso quell’altro tipo come quella di BLADE)ahah 12? regalate e mi ritrovo senza barra anteriore …

    che principiante ahaha

    #7870

    zerik
    Membro

    Per BLADE

    ascolta per sdraiare gli ammortizzatori mi sono arrivati i supporti ..

    tu che viti hai usato? ( dalla parte del braccetto )

    mentre la vite che passa sull’ammo cosa hai usato?

    grasie

    ciau

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.