Optional compatibili EB4

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA GT (Rally Game) Optional compatibili EB4

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BLADE 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 41 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7872

    BLADE
    Membro

    Normalissime viti m3 che devono passare attraverso la prolunga e bloccarsi nel foro interno del braccetto, per bloccare la sospensione lo stesso, dovrai fare dei fori nel braccetto perchè quelli delle prolunghe non coincidono con quelli del braccetto.

    http://imageshack.us/index.php

    #7874

    zerik
    Membro

    ok fatto tutto apposto 😀

    quando ho tempo faccio foto …

    magari anke quando mi arriva lunedi la barra dietro

    tnks ciau

    #7881

    zerik
    Membro

    sisi aspetto di completarla con la barra 🙂

    ciau

    #7885

    claudioDTX
    Membro

    Ciao Zerik, Blade, ho finito i primi 5 pieni e sto iniziando a smagrire per tirare un pò la “biella” al 21Pro della EB4, oggi comprerò le barre antirollio (di scatola non ci sono) ed alcuni “accessori secondari”.

    Le modifiche che avete descritto sono consigliabili o si rendono solo necessarie per sfruttare la macchina al meglio in gara?

    Inoltre, cosa mi consigliate per i differenziali? non so se di scatola vengano o meno “ingrassati” ma personalmente mi sembra abbiano veramente poca trazione (soprattutto all’avantreno).

    #7886

    BLADE
    Membro

    Per quanto concerne le modifiche è ovvio che in larga parte servano per prendere parte a gare, (quindi rendere più competitivo il mezzo) che siano del salame o ufficiali e lo stesso, se il vostro scopo non è quello è inutile spendere soldi visto che l’eb4 S2 anche se datato, riesce ancora a regalare tutto quello che serve per divertirsi per via della notevole trazione e del motore di serie davvero potente.

    I differenziali è un discorso diverso, in quanto asseconda di dove e come si corre va fatto un tipo di setup.

    Generalmente quelli dell’S2 sono preparati dalla casa con del grasso sia all’ant. che al post., su pista invece andrebbero preparati con del grasso al posteriore e dell’olio siliconico all’anteriore io uso del buon 250.000.

    Comunque il modello di scatola viene ben ingrassato, non si corrono rischi con la thunder tiger.

    Se poi si comincia a dare un orientamento al modello da pista preparando i differenziali in quel senso successivamente sui piazzali notoriamente sporchi e polverosi o su terra il modello non andrà bene, quindi o si mantiene un setup neutro o standard come preparato dalla casa in modo da divertirsi un pò ovunque (terra,pista,piazzali ecc.) oppure si prepara solo pista come la mia o solo off-road, dipende dai gusti.

    http://imageshack.us/index.php

    #7916

    claudioDTX
    Membro

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di conoscere il rapporto di trasmissione del differenziale della EB4, qualcuno lo conosce?

    Grazie

    #7917

    BLADE
    Membro

    Non capisco qual’è il problema smonta un differenziale e conta i dentini del pignone e della coppia conica, che ci vuole.

    Race and Engineering

    #7918

    claudioDTX
    Membro

    nessun problema… solo che sono al lavoro e mi era venuto in mente di fare 4 calcoli… su internet non trovavo nulla e quindi ho chiesto qui :O)

    Stasera lo farò… ciao ciao

    Claudio

    #7919

    BLADE
    Membro

    Se vuoi mutare qualcosa agisci su corona o campana è più semplice, adesso hai una campana da 14 denti, vuoi che vada più veloce monta una da 15,16,17, ma più vai avanti più ripresa perdi se vuoi più accellerazione invece monta una 13, su piste corte con questa campana ti sembrerà di avere un altro cavallo nel motore.

    Race and Engineering

    #7920

    claudioDTX
    Membro

    Domani, tempo permettendo, la proverò sulla pista del GTV e vedrò come si comporta con il 14 denti originale, poi vedremo.

    Ti chiedevo del ratio del differenziale perché vorrei cercare di calcolare la velocità massima teorica… non ho idea di quanto faccia la EB4

    Sono inoltre in attesa di un cambio a due marce che dovrebbe arrivare in un paio di settimane, se non faccio gare potrebbe essere divertente montarlo.

    #7921

    claudioDTX
    Membro

    Mi hanno detto che sostituento il PullStrat con un tappo chiuso, il TT PRO 21 che monta di serie può erogare anche .20/.30 CV in più… pensi possa essere realistica come previsione?

    Potrei acquistare un avviatore (e lo utilizzarei anche per la mia Mugen 1/8 off al posto di quello autocostruito ) ed avere un’auto più performante…

    #7922

    BLADE
    Membro

    Io l’avviamento a strappo lo eliminai dopo una settimana che avevo il modello visto che la mia ragazza mi regalò per il compleanno la cassetta della thunder tiger, come prestazioni un pochininoninoninonino meglio ma non crederti chissa chè se giri poco non te ne accorgerai pure.

    Il lavoro fallo fare a qualcuno di cui ti fidi perchè non tutti i tappi sono uguali e deve combaciare alla perfezione con albero e bottone di biella.

    Race and Engineering

    #7931

    zerik
    Membro

    Ciao Blade.

    Ciao a tutti

    Abbi fede Blade che sto piano piano completando il modello.

    Ultime novita’ . telaio in ergal alleggerito e braccetti in ergal ant. e post. .

    Adesso e’ smontata appena finita faccio foto e mi consigliate eventuali ritocchi.

    Ciauu

    #7937

    BLADE
    Membro

    I braccetti in ergal che marca hai preso perchè se sono quelli NuovaFaor sono per la t.t. s1 e non s2 io li avevo poi venduti poco dopo.

    Race and Engineering

    #7957

    zerik
    Membro

    si dovrebbero essere della nuova faor 😀

    Ho comprato anke ovviamente le scatole dei differenziali (cod. pd0616)per montare il tutto sul telaio .

    Perche’ li hai venduti ? :p

    #7965

    BLADE
    Membro

    Se sono quelli che penso io non vanno bene sul tuo telaio perchè non coincidono i fori essendo l’s1 più lunga, li ho venduti perchè sono solo un pericolo in caso d’urto, nel senso i braccetti di plastica si rompono e basta l’ergal invece si tirerebbe tutto dietro nell’urto come una nave che affonda e anche perchè appesantiscono il modello e le prestazioni ne risentono.

    Ti allego una foto di quando li tenevo monati.

    Race and Engineering

    #7966

    zerik
    Membro

    si infatti il telaio e’ quello col passo lungo :)e vanno bene

    appesantire non credo per gli urti… vabbe’ 🙂

    le paratie laterali in platica bianca… cosi dici di prenderle oppure lasciare quelle original t.t.?

    che vantaggio hanno?

    #7968

    BLADE
    Membro

    Si ma non hai capito l’s1 dava troppi problemi per questo la convertirono con telaio più corto scatole differenziali più piccole e soprattutto viti lunghe che passano attraverso le scatole differenziali con tanto di dado dietro mentre sull’s1 vi erano 4 viti che si avvitavano ai 4 fori, se vuoi migliorare il modello devi farla evolvere non tornare nel passato.

    Race and Engineering

Stai vedendo 18 articoli - dal 41 a 58 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.