plus 12

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stilo 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2084

    magu
    Membro

    Dopo tanto attesa finalmente oggi il responso dei lavori eseguiti sul nova 12 plus , visto le temperature in pista in questi giorni, direi che si stà comportanto egregiamente dato che si stabilizza intorno ai 105° con velocicà di 102 Kmh ad ogni giro e massima di 106 orari.[:)]

    #23778

    ohhh, 105° con questo caldo e un picco di 106 km/h [:22][:22][:22][:22]
    nova 1 o nova 2???
    bye

    #23779

    novaracer
    Membro

    non è molto più veloce del mio axe rivisto da te!!! solo 2 km/h in più!!!niente di strabiliante!!!

    #23783

    pollix
    Moderatore

    ve be dipende pure dall’assetto. il plus e stato usato in gara con macchina incollata

    #23788

    franchip
    Membro

    come temperatura è molto più freddo il mio lrp .28 infatti mi si stabilizza intorno agli 85°.
    Ma è un motore da monster e leggermente grasso.

    #24095

    magu
    Membro
    franchip ha scritto:

    come temperatura è molto più freddo il mio lrp .28 infatti mi si stabilizza intorno agli 85°.
    Ma è un motore da monster e leggermente grasso.

    Indubbiamente quel “leggermente grasso” è un toccasana per tenere bassa la temperatura, cosa che in pista non è cosi facile visto che si cerca arrivare ai 5 minuti con un serbatoio senza risparmiare niente al motore.

    #26731

    magu
    Membro

    Ragazzi il plus 12 della discussione ha dato soddisfazioe….ha vinto il regionale campania [8)] [8)]

    #26736

    novaracer
    Membro

    bella magu!!! ancora complimenti alle tue manine fatate!!!!

    #26753

    BlackCat
    Keymaster

    Beh…
    come al solito, ci inchiniamo ai tuoi successi[;)][:264][:39]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26919

    magu
    Membro

    Troppo buoni, diamo il merito ai pollici.

    #26931

    novaracer
    Membro

    ma diamo anche a cesare quel che è di cesare!!! tu fai motori stellari, non c’è ombra di dubbio in questo!!! sei un grande!!!

    #27023

    magu
    Membro
    novaracer ha scritto:

    ma diamo anche a cesare quel che è di cesare!!! tu fai motori stellari, non c’è ombra di dubbio in questo!!! sei un grande!!!

    Be visto che lo dite voi, poichè i motori me li preparo io e i pollici sono i miei, consentitemi una nota di vanità, anche quest’anno con la gara del 7/10 mi sono aggiudicato il campionato italiano navimodel scafi 3,5 durata [:)]

    #27024

    BlackCat
    Keymaster

    … eppur continui ad esser modesto[;)][8D]!!!
    Saluti

    Massimo Turrà

    #27027

    novaracer
    Membro

    porca miseria!!!!! e sei pure un modestone!!! hai vinto il campionato italiano scafi 3,5cc??? grande come sempre!!!!

    #27028

    pollix
    Moderatore

    ragazzi il maghetto è una personcina a modo. tempo fa andai con lui a vedere una gara di scafi. ebbene un pilota sperono’ lo scafo ad a magu tavolgendolo ci manco’ poco che gli affondo’ lo scafo, anzi glielo affondo proprio difatti davanti aveva una grossa falla. ebbene tutto tranquillo prese lo scafo lo puli’ e asciugo’ tutto e conteggio i danni. e poi andammo al ristorante. fossi stato io avevo gia buttato il tipo in acqua[:D] che dire se non lo fermavano cosi [:D] pensate che il suo motore un sirio era velocissimo a confronto degli altri e montava una elica media. la maggior parte avevano eliche piu’ grandi. le eliche vengono scelte in base alle impurita’del lago basta un alga per compromettere la gara, ebbene lui decise di montare quella disse avro meno velocita’ finale ma almeno non rischio[:D] e meno male altrimenti sto scafo volava[:D] in rettilineo gli altri a confronto erano fermi.mentre puliva mi diede la sua radio in mano e mi disse prova a vedere se ti trovi con i comandi, mentre toccavo tutto notai che lo scarico si allungava e si accorciava a comando di stik,[:0] praticamnete invece di vantarsi della modifica a dir poco geniale lui mi diede solo il modo di accorgerme e basta. traete le conclusioni di come e fatto sto’ ragazzo[:D]

    #27029

    BlackCat
    Keymaster

    Tempo fa si discuteva se fosse conveniente montare sulle nostre macchinette un dispositivo che permettesse di variare la lunghezza dello scarico a piacimento…
    Magu tu già lo usi da tempo e te ne stai lì buono e zitto?!?!
    Cattivo[:261][:7][:263]!!!
    Saluti

    Massimo Turrà

    #27065

    magu
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    Tempo fa si discuteva se fosse conveniente montare sulle nostre macchinette un dispositivo che permettesse di variare la lunghezza dello scarico a piacimento…
    Magu tu già lo usi da tempo e te ne stai lì buono e zitto?!?!
    Cattivo[:261][:7][:263]!!!
    Saluti

    Controlla il regolamento, credo che per gli automodelli tale dispositivo sia vietato.
    Per pollixgrazie per il “ragazzo” si vero dopo lo squarcio laterale di 35cm che im à fermato il modello capovolto, mi è passato sopra un tedesco che me lo à tagliato trasversalmente [xx(] e cosi sono stato tagliato fuori dall’internazionale [:(], E adesso si lavora per un nuovo stampo.

    #27066

    BlackCat
    Keymaster

    magu,
    la discussione circa la “marmottella allungabile” sugli automodelli si faceva per puro spirito archimèdeo[;)]!!!
    Oltre che ad esser vietato per regolamento, installare un 3° servo su un modello destinato alle competizioni stravolgerebbe sensibilmente peso e bilanciamento masse. E già questo basta per troncare sul nascere l’idea!

    La prox volta imbottisci lo scafo di esplosivo… così se a qualcuno riviene la voglia di passarti sopra…[:74][;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #27069

    pollix
    Moderatore

    bravo black era quello che volevo dire lui sta soluzione la usava gia 20 anni fa e non diceva niente. mo ricordo che il proggetto lo volevamo chiamare pure scarico rocco siffredi comunque difficili le competizioni con gli scafi troppo lontano non si vedono le boe per girarci intorno.

    #27117

    BlackCat
    Keymaster

    Pollix ti quoti da solo[?]
    Scarico Rocco Siffredi… me la sto facendo addosso[:261][:261][:261]!!!
    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.