Info e preferenze sul Forum/Sito NEW!

Home Forum REGOLAMENTO – NOVITÀ Informazioni – Regolamento Info e preferenze sul Forum/Sito NEW!

Questo argomento contiene 40 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #61002

    sk1zzo
    Membro

    ed eccoci qua…vorrei dire la mia sulla nuova faccia di questo nuovo forum:

    -a mio avviso c’è troppo bianco

    -del tipo: un po di colore ai lati e in evidenza colorata i titoli dei vari forum,cosi’

    come i titoli dei topic

    …e poi come si personalizza il profilo con proprie immagini e firma?

    non vuole essere la mia una protesta ihihihihihma un piccolo parere per migliorarci!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #61003

    stefano 656
    Membro

    secondo me il bianco è il minore dei problemi,io sono in seria difficoltà solo per trovare i topic!

    nella home del forum e nelle sotto categorie non si vedono nelmeno i titoli dei topic,mi trovavo così bene usando nell’altro la funzione degli ultimi topic.un’altra cosa strana è che non si capisce neanche l’autore del topic fino a quando non ci entri,spero sia solo la versione per la prova perchè propio non mi piace!sono sparite le faccine e i comandi per foto e video bhooo,sarà che non mastico l’inglese….

    #61004

    RCMadmin
    Keymaster

    Ciao!
    Il cambiamento è stato radicale e aggiungere troppe cose fin da subito sarebbe sicuramente stato fonte di guai… 😉
    Per la grafica, come per la traduzione completa, verranno rilasciate in un secondo momento. Attualmente sto lavorando “solamente” sulla struttura.
    Gli account sono globali e non solo attinenti al forum: potete anche commentare sul blog e fare ordini, per il momento… 😉
    Per questo motivo l’immagine del proprio profilo va inserita su http://it.gravatar.com/
    È sufficente utilizzare lo stesso indirizzo email con il quale si è registrati sul forum.
    Per personalizzare il profilo cliccate sul vostro nick sotto il riquadro a sinistra e scegliete edit.
    Per includere video, foto e altro è sufficiente incollare il link 🙂
    Idem per le faccine basta digitarle 😀
    Per qualsiasi problema o funzioni da aggiungere basta chiedere 🙂
    Buon divertimento!

    #61040

    sk1zzo
    Membro

    si hai ragione stefano,il bianco è il minore dei mali.

    è molto più lento a caricare ed molto meno intuitivo!!!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #61043

    pollix
    Moderatore

    piano piano ci abitueremo

    #61060

    BlackCat
    Keymaster

    Uè belli 🙂

     

    Sul lento dico due cose:

    1) Usate un browser valido ed aggiornato. Io passando da Explorer8 all’ultima versione di Chrome ho dimezzato il tempo di caricamento delle pagine!

    2) E’ comunque un pochino più lento del vecchio forum. Questo è dovuto principalmente al fatto che in questi giorni il nostro mitico esperto informatico (che si sta nascondendo dietro il nick RCMadmin… ihihih :-D) sta facendo un lavoro immane di salvataggi, aggiornamenti, settaggi vari delle impostazioni, traduzioni dall’inglese, etc… A lavoro ultimato tutto dovrebbe scorrere in modo molto più fluido.

     

    Per tutto il resto,

    beh, questo forum è stato ri-creato da zero solo pochi giorni fà. Dopo aver sistemato le cose più importanti (che non vedete) ci occuperemo anche di quelle di contorno (che son quelle che vedrete e, lo sò, rendono la vita sul forum molto più facile)!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #61140

    sk1zzo
    Membro

    ok scuse accettate hihihihih

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #61431

    salve ragazzi ho bisogno di qualche chiarimento sul nuovo forum!

    1- come faccio a mettere l’avatar?
    2- come si mettono foto e video?
    3- qual’è l’apposito spazio per la firma nella modifica del profilo?
    4- dove sono le faccine?

    hihi grazie in anticipo! 🙂

    #61440

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Nicolò!

    Ho unito il tuo topic a questo, così non ci “disperdiamo” troppo con info e soluzioni ai problemi sul nuovo forum.

     

    Vediamo di rispondere ai tuoi quesiti…

    1) Come spiegato qualche post più su, devi registrati ed inserirlo da http://it.gravatar.com/

    Se usi la stessa mail di registrazione che hai usato per il forum, ti ritrovi l’avatar in automatico!

    2) per immagini e video, al momento stiamo lavorando sul modo migliore di visualizzarne l’anteprima sul forum. Intanto puoi semplicemente copiaincollare il link alla foto/video.

    3) Per modificare la firma devi clickare sul tuo nickname tutto in alto a destra della pagina nella barra nera, poi clicki su “modificare il profilo”; nella schermata successiva scorri tutta la pagina e trovi in fondo il campo per la firma (Your Forum Signature). Una volta inserita la firma fai AggiornaProfilo.

    4) Per le faccine non c’è ancora un menu di selezione, ma per inserirle basta digitarne i caratteri che le compongono (come si fa ad esempio su facebook).

    io non sono un patito di emoticon e ne so pochissime… Ad esempio se voglio mettere la faccina che fa l’occhiolino basta digitare puntoevirgolatrattinoparentesichiusa, così:

    😉

     

    Massimo Turrà

    #61441

    Ok grazie oggi ci studierò un pò sopra anche io ne so poche di emoticons è per questo che chiedevo se c’era un menù come nell’altro 🙂

    #62076

    RCMadmin
    Keymaster

    È stato abilitato l’auto-embeds nei post, in pratica è sufficiente incollare l’indirizzo dell’elemento che si vuole inserire avendo cura di assicurarsi che non sia un collegamento ipertestuale (cliccabile durante la visualizzazione del post).
    In questo modo si facilita la condivisione senza strani codici (BBCodes), che comunque rimangono disponibili, pulsanti o magheggi vari! 🙂

    Servizi attualmente disponibili:

    blip.tv, DailyMotion, Flickr (sia video che immagini), FunnyOrDie, Hulu, Instagram, Qik
    Photobucket, PollDaddy, Revision3, Scribd, SlideShare, SoundCloud, SmugMug, Twitter
    Viddler, Vimeo, YouTube e WordPress.tv

    Buon divertimento a tutti!

    #62407

    BlackCat
    Keymaster

    Implementata anche la pagina dedicata alle piste (pulsante grigio in alto nella pagina):
    http://rcmnew.com/piste/

    I circuiti presenti in archivio, come già fatto per la pagina “Negozi”, adesso vengono visualizzati sulla mappa. Clickare sulla pista interessata per visualizzarne le info.

    Presente anche il form “Inserisci una nuova pista”

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #62442

    stefano 656
    Membro

    non è ancora disponibile la possibilità di contattare gli altri utenti?ho messo finalmente l’avatar ma per la firma non ho ancora capito come fare!se vado avanti di questo passo il nuovo forum lo capirò l’anno prossimo!

    #62480

    BlackCat
    Keymaster

    @ stefano 656: stiamo ancora lavorando per il modo migliore di contattare gli utenti. Il modo più semplice offerto da questa piattaforma sarebbe forse quello di rendere pubblici gli indirizzi degli utenti anche ai visitatori non registrati. Ma non ci sembra assolutamente il caso!

    Per la firma, devi entrare nella pagina di modifica del tuo profilo e scorrere fino in fondo; troverai il campo “signature”, quello è lo spazio dove inserire ciò che vuoi appaia nella tua firma.
    Dai che se c’è riuscito skizzo ce la possono fare tutti 😀 !!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #62489

    sk1zzo
    Membro

    brutto gne gne gne  ahahahahahah

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #62491

    BlackCat
    Keymaster

    @skizzo said:
    brutto gne gne gne  ahahahahahah

    😀 😀 😀

    Massimo Turrà

    #62574

    BlackCat
    Keymaster

    Visto che alcuni di voi hanno avuto difficoltà con la creazione di un AVATAR, spiego ancora una volta la procedura…

    – Andare al sito http://it.gravatar.com/
    – Registrarsi utilizzando lo STESSO indirizzo mail con il quale siete registrati qui sul forum. Password e Username possono invece essere DIVERSI.
    – scegliere e caricare l’immagine desiderata.
    – il nuovo avatar vi apparirà in automatico al prossimo login qui su RCM

    P.S.: non mi stancherò mai di ripeterlo, per qualsiasi problema inerente il sito… siamo qui apposta!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #62722

    BlackCat
    Keymaster

    Ecco un’altra utile implementazione per agevolare la navigazione all’interno del nostro Forum:
    L’elenco delle Risposte Recenti, con le ultime 5 risposte inserite visibile in alto a destra nella pagina, risulta troppo striminzito e si rischia di perdersi gli ultimi aggiornamenti…
    Adesso c’è anche un’intera pagina deputata a tale compito, che contiene le ultime 40 risposte inserite!!!
    Essa è raggiungibile cliccando sul comando grigio in alto “Forum” e dal menù a tendina che apparirà in seguito sul comando “Risposte Recenti” (il secondo dall’alto).
    Questo il link diretto: http://rcmnew.com/forum/risposte-recenti/

    Attenzione: quanto detto vale solo per le nuove risposte inserite in topic già esistenti!
    Per visualizzare invece i nuovi topic che non hanno ancora ricevuto una risposta, sempre dal menù Forum, posizionarsi col mouse sulla prima voce “Discussioni Recenti” e poi cliccare su “Senza Risposte”.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #62731

    BlackCat
    Keymaster

    Ulteriore semplificazione :-P!
    La pagina delle “”Risposte Recenti“”, oltre che dal menù a tendina del Forum, adesso può essere raggiunta tramite l’apposito link posto sotto all’anteprima dell’elenco, visibile a destra della pagina (cerchio verde nell’immagine qui sotto):

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #63442

    BlackCat
    Keymaster

    Mhhh…
    Facciamo un quiz:
    chi ha notato i nuovi pulsanti fra quelli grigi in alto nella pagina?
    😛

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.