problema salvaservo

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro problema salvaservo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  picchio32 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2378

    eon89
    Membro

    ciao a tt !!domenica ho preso la makkinetta sotto casa la makkinetta in questione è la mia vecchia e cara ts 4n!!accendo il modello lo carburo perkè è da tnt ke nn lo prendevo ,giro per circa 5 min ad un certo punto il telecomando(mezzo rotto)si spenge l amakkin ainpazzisce accelera di botto e prende un muro in pieno poi si rigira e ne prende un altro finkè riesco a spengerla!!morale della favola piastra radio storta pacco batteri e con fili tranciati e rotto da una parte e serbatoio staccato!!Free Image Hosting at www.ImageShack.usricompro un telecomando nuovo per evitare altri incidenti!ieri stavo rimontando la macchinetta e ho notato ke in pok eparole qnd giro a mano le ruote davanti lo sterzo si incastra a uan parte!!cè in poke parole una delle staffe dello sterzo qnd giro verso destra tocca di poco su una parte in basso ke nn so come si chiama cmq per intenderci è la parte ke sostiene le ruote!!nn so se riuscite a capire!!cosa può essere successo? se metto dei spessori sotot il salvaservo risolvo?risp un saluto a tt

    #29893

    gengy76
    Moderatore

    Per quel che posso avere capito, il problema è che la piastra di fondo si è imbarcata, se proprio hai deciso di tenerla “da battaglia” e come va va, la soluzione di mettere spessori sotto la colonnetta del salvaservo può andare, ma secondo il mio parere di serve una piastra, parchè una volta imbarcata perde la sua tenuta meccanica.
    Se comunque linki le foto in modo che si vedano, potremmo darti altri consigli

    Bye Gengy

    #29894

    BlackCat
    Keymaster

    Infatti, mettici foto più dettagliate!
    Ad ogni modo, per capire qual’è il problema, ti conviene smontare tutto ed analizzare pezzo per pezzo. Se si è piegato qualcosa di alluminio, lo infili in una morsa, oppure in mezzo a due assi di legno e gli dai di martello. vedrai che tutto torna quasi come prima.

    saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #29898

    eon89
    Membro

    ragazzi oggi mi sono rimesso a combattere con la makkinetta[:D]e ho risolto il problema!!!in poke parole ho avvitato una specie di ghiera ke sta in fondo al salvaservo!!!ora mi kiedo come ha ftt a svitarsi??un saluto a tt i modellisti!!

    #29899

    galactico91
    Membro

    se non sbaglio quella specie di ghiera è la molla di precarico del salvaservo…….

    #29900

    picchio32
    Membro

    Mio caro eon, possiedo anch’io un modellino come il tuo e conosco bene la questione salvaservo, se avessi postato la tua richiesta con meno KK e più in chiaro ti avremmo potuto aiutare, purtroppo per alcuni di voi la lingua italiana pare un “optional” ,senza considerare che la maggior parte di noi (per fortuna) parla ancora la lingua dei nostri avi.
    La prossima volta sei invitato a scrivere in linguaggio corrente e in modo comprensibile a tutti, grazie per la collaborazione.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.