problema………..

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie problema………..

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1986

    nik
    Membro

    ciao ragazzi ho preso un modellino r/c per mio figlio senza istruzioni per la ricarica e mi chiedevo se posso applicare lo stesso concetto delle solite batterie cioè mah batteria diviso mah carica b. x 1.4 il risultato è il tempo di carica,lo chiedo perche la batteria non è delle solite ma una 12v vi scrivo tutti i dati battria:sealed lead-acid rechargeable battery mf-12-2.3 (12v2300mah/5hr)

    costant voltage charge

    voltage regulatio

    cycle use:14.70v-15.00v

    stendbyuse:13.50v-13.70v

    max charging current:0.55a

    il caricabatteria ha questa scritte:

    ac/dc adaptor

    input:220v-50hz

    output:12v..300ma

    questo è tutto vi ringrazio e buona domenica

    nik

    mi servirebbe il vostro parere:queta batteria dopo la prima carica è andata alla grande l’ho messa in carica la seconda volta per 10 ore circa sono andato a montarla ma muoveva il modellino a malapena allora l’ho messa in carica per la terza volta per dodici ore l’altra notte e ieri pom ho provato ad usare il modellino ma niente da fare carica si e no aò 30% cosa ne pensate ciao grazie.

    nik

    #22719

    Airone
    Membro

    si benomale si il concetto è lo stesso…

    l’unica cosa è la batteria al puombo, non deve essere esasperata con correnti di carica alte, e ricorda che hanno un’autoscarica davvero esigua.

    si dovrebbe caricare in 10-11 ore con il tuo caricabatterie.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.