problemi cambio MEGA-P

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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  look 12 anni, 11 mesi fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #2485

    look
    Membro

    salve a tutti..oggi ho finalmente finito il rodaggio del mio moster…
    ma ho notato un problemino[:(!]…provando ad andare un po’ su di giri non si inserisce la seconda marcia..piuttosto da una grattatina,dannoso ovviamente..dovrei regolare il cambio? come si fa’…dal mio manuale non si capisce perche’ e’ tutto in inglese.

    CONFIDO IN VOI![:D]



    Edit by
    BlackCat

    #52031

    agro_pelo
    Membro

    cosa intendi con grattatina?

    #52034

    mrsimone
    Membro

    Perchè hai aperto una discussione sulla sezione foto!!??[}:)][:(!][;)][:0]
    Se elimini questa discussione e la apri nella giusta sezione, [;)]

    #52059

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao look!
    Come peraltro suggerito dal buon mrsimone, in ottemperanza all’art. 3.2 del Regolamento Generale del Forum ( http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069 ) ho spostato questa tua discussione nella Sezione più appropriata del forum.
    Abbiamo a disposizione oltre 50 Sezioni, ognuna dedicata ad uno specifico argomento. Ti prego in futuro di fare più attenzione nel collocare le discussioni nelle apposite sezioni di pertinenza.

    Se non visualizzi l’intero forum, vai alla homepage e scegli l’opzione “Tutte” nel Menu Gruppi di Categorie posto in alto a sinistra, come da foto:

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #52077

    look
    Membro

    [B)] ho contattato il venditore e mi ha suggerito di regolare bene la carburazione…a rigor di logica penso perche’ se il motore non gira bene il cambio automatico non ha la giusta energia cinetica per inserire la seconda…ma non e’ questo il punto.
    il mio mezzo anche se un po’ grasso gira a meraviglia..parte come un caccia in prima e dopo una ventina di metri tenta l’inserimento della seconda…allora viene il bello,il secondo pignone non riesce ad inserirsi correttamente sulla seconda corona…si sente uno sferragliamento di ingranaggi anche da distante…sono sicuro che se dovesse succedere di nuovo butto via il cambio. attualmente questa e’ la diagnosi che io faccio..mi e’ capitato inoltre di mettere in moto il mezzo scaldarlo per un po’…e dando gas il mezzo rimane fermo. la corona principale del cambio quella esterna alla scatola cambio gira a vuoto come se fosse in folle…non so’ dire se questo e’ normale…voi cosa ne dite..si tratta forse di un cambio difettoso?

    aspetto i vostri parei..grazie

    #52078

    BlackCat
    Keymaster

    A questo punto…
    Se non ti armi di buona pazienza e smonti il cambio per verificare l’integrità dei componenti, è difficile avanzare ulteriori ipotesi.
    Ma il modello lo hai acquistato nuovo da un negozio italiano? Garanzia?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #52082

    look
    Membro

    be’…il modello l’ho comprato dal rivenditore himoto racing italiano su ebay..lo stesso che era in fiera tra l’altro solo che non avevo ancora riscontrato problemi il giorno 20…non lo avevo ancora tirato…cmq il pacco e’ arrivato senza garanzia ne scontrino. ho intenzione di smontarlo infatti aspetto che mi arrivino le chiavi necessarie..pero’ prima voglio risentire il venditore..a presto e grazie a tutti per la pazienza

    #52083

    agro_pelo
    Membro

    non mi sembra una buona idea metterti a smontare tutto il cambio che sul mta4 è anche un pò complicato.
    sei sicuro che l’accoppiamento campana frizione-corona sia giusto? ti consiglio di portarlo da un negozio e fartelo sistemare un pò

    #52141

    look
    Membro

    salve a tutti gente! oggi mi sono dedicato un po’ al mio modello..ho smontato lo scarico per avere un po’ di spazio e osservando bene ho notato che la vite con relativa molla presente sulla corona esterna del box cambio era praticamente a fine vite! la molla era talmente poco pressata che la corona girava senza grande difficolta’ tenendo le ruote ferme…avvitando un po’ il dado non noto quasi piu’ nessun lasco. non rimane che metterlo in moto…ma…e’ lo strappo questa volta a dare problemi…apriro’ una discussione nella sezione motore per sapere cosa ne pensate…sperando di fare bene[8)]

    #53090

    look
    Membro


    il grano che regola l’anticipo o il ritardo della seconda marcia e’ uscito dalla sede e ha rovinato leggermente l’ingranaggeria e un po’ di piu’ il carter…

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