progetti innovativi :)

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica progetti innovativi :)

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 9 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #65085

    Ciao a tutti ieri mentre ero a scuola e mi è venuta un idea geniale hehe. Prendendo spunto dai campionati FIA di formula uno mi è venuto in mente di riprodurre il DRS degli alettoni posteriori delle monoposto con un alettone a due flap. Mettendo un servo all’interno della macchina e un tirante va all’ ala mobile. Il servo va collegato al terzo canale della ricevente e con un pulsante si attiva e si disattiva voi che ne pensate? 🙂 fin ora è un progetto che ho studiato con appositi software e come soluzione sembra molto funzionale XD

    #65087

    BlackCat
    Keymaster

    E bravo Nicolò, che fa girare le “rotelline” anche quando la scuola volge al termine 😛 !
    Tralasciando l’effettiva utilità su di un mezzo così piccolo, l’idea non è male e credo che con un po’ di impegno tu possa ottenere un bel risultato.
    Quindi… cosa aspetti? Al lavoro 😀 !!!

    P.s.: un primo suggerimento è quello di adottare un servo di dimensioni micro; piccolo e leggero lo metti dove vuoi, tanto non hai bisogno di grandi potenze.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65090

    Ehh si infatti avevo pensato ad un servo da 1:16 o da elicottero XD come dici tu non c’è bisogno di grande potenza!!! Quando poi finirò il lavoro farò foto e video XD

    #65098

    stefano 656
    Membro

    fai il pilota mobile che è uno sballo!

    questo invece è il drs

    #65099

    bello il pilota che si muove!! 🙂 comunque io intendevo un sistema DRS per le 1:8 buggy mi sono dimenticato di specificarlo XD

    #65100

    BlackCat
    Keymaster

    @ Nicolò: per il servo. l’Hitec HS55 si trova a meno di una decina d’Euro e credo sia ottimo per lo scopo.

    @ stefano 656: il drs del video che hai postato è realizzato in maniera impeccabile; ma il pilota mobile è fenomenale… si fa fatica a capire che si tratta di un modellino 😮 😛 !!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65748

    Ecco ragazzi alcune foto del mio progettino 🙂 hihi adesso sto aspettando che mi arrivi il microservo!!





    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 9 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Corretto link foto
    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 9 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Corretto link foto
    #65751

    BlackCat
    Keymaster

    Ho sistemato la visualizzazione delle foto, la prossima volta però mettile più grandi (devi copiare il “direct link”)
    😉

    Massimo Turrà

    #65752

    Grazie black 🙂 devo ancora raccapacitarmi hehe

    #65753

    agro_pelo
    Membro

    no ti prego hanno già rovinato il dtm e la f1 in scala reale mò dobbiamo mettere sta boiata pure nei modellini?

    #65756

    Non è obbligatorio per noi 😀 poi non so neanche se funziona…

    #68208

    BlackCat
    Keymaster

    Girovagando in rete oggi ho visto qualcosa che mi ha riportato alla mente questo progettino.

    A quanto pare esistono in commercio degli alettoni regolabili, che sarebbero quindi belli e pronti ad “automatizzare” la regolazione mediante un microservo.

    Ecco quello che ho visto:

    Fonte: R2Hobbies

    Nico la tua realizzazione poi l’hai ultimata?
    Ti ho lasciato al ModelGame in cerca del servo giusto, poi non s’è saputo più niente…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #68230

    mhh bello l’articolo di r2 hobbies 🙂

    comunque black io il mio progettino ce l’ho li ancora da ultimare completato al 70% devo ancora studiare il supporto del microservo che ho poi trovato in fiera al modelgame… e poi un tirante che vada dal microservo all’ala mobile 🙂
    purtroppo col tempo che ho.. non ci sto molto dietro ai progetti che idealizzo 🙁 purtroppo scrivo scrivo e disegno ma quando devo mettere in pratica… vabbè comunque in questo progetto diciamo che mi manca solo quello 😀

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.