prossima uscita – Kyosho V-One RRR Evo

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring prossima uscita – Kyosho V-One RRR Evo

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  156 GTA 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10695

    pollix
    Moderatore

    ancora co sti freni, ragazzi il 90% dei pilota neanche li tocca i freni,chiunque monta lo scattolibero davanti sa.

    #10697

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    ancora co sti freni, ragazzi il 90% dei pilota neanche li tocca i freni,chiunque monta lo scattolibero davanti sa.


    Tanto prima o poi ti convinco a montare il differenziale anteriore 🙂

    #10698

    pollix
    Moderatore

    l ho gia provato non mi trovo benissimo, il modello e meno nervoso ma perde troppo.poi ripeto io non tocco freni quindi sarebbe inutile, anzi sinceramente non so neanche comne vanno.[:D]

    #10704

    ma a me questa che non tocchi freni sinceramente non convince, io faccio fatica a frenare pure col doppio disco ventilato della mugen, poi questa domenica ho fatto la prova come mi dicevi tu, ho staccato prima diciamo a metà rettilineo, ma la macchina non ne voleva sapere di rallentare, senza toccare i freni appena arrivo alla staccata, arrivo lunghissimo e bohhmmm contro le gomme

    ma come faiiiiii???

    ciaoooo

    #10705

    io credo che dipenda anche dalle piste!!

    #10706

    certo, sicuramente, io ad esempio ho avuto a che fare con rettilinei lunghissimi dove si raggiungono velocità molto alte e bisogna per forza frenare, se non lo si fa, si finisce col fare un bel dritto contro un muro

    ciaoooo

    #10707

    pollix
    Moderatore

    ovviamente non sono l’unico che usa lo scatto libero quindi nessuno frena o meno casi particolari

    #10708

    Se uno usa lo scatto libero, parte già a priori che nn deve usare il freno!!!

    #10718

    raga lo so che se uno usa lo scatto libero sa di non frenare, ma io mi chiedo come fa, ohh lo avuto pure io lo scatto libero e non ce la facevo, la macchina non riusciva a rallentare per permettermi di fare la staccata, e per non sbattere dovevo frenare con la conseguenza che anziche sbattere di lato lo facevo col posteriore, non ce niente da fare lo dicevo io che la mugen è troppo scorrevole[:D][:D], ora con il differenziale, non mi vede piu nessuno

    ciaoooo

    #10720

    156 GTA
    Membro

    Neanche io con la Pure ten il freno lo tocco, ma credo sia per un altro motivo (raggiunge i 55km/h).

    Comunque credo che nelle curve non troppo strette basta solo lasciare l’acceleratore e la macchina (se si ha un buon assetto) dovrebbe restare incollata. Invece per le curve piu chiuse si tocca il freno ma non tanto per rallentare, quanto per spostare il carico e permettere un inserimento perfetto.

    #10723

    io lo faccio per rallentare altrimenti mi schianterei e vi dico che non do un colpetto e via, anzi il mio freno è regolato molto forte, che vi posso dire, sarà che la mia macchina è assettata per le frenate e per avere una buona aderenza, infatti normalmente chi non frena in uscita della staccata tende ad allargarsi per poi prendere la prossima curva molto stretta, io invece frenando in staccata prendo la prima molto stretta e l’altra me la gestisco come voglio

    cmq ritormìniamo in tema perchè si potrebbero spedere pagine sui modi di guidare e sulle traiettorie

    ciaoooo

    #10797

    H3yB0y
    Membro

    Io ho lo scatto libero anteriore e mi trovo benissimo…se nn era per quel cavolo di motore…prossimamente lo vado a provare con la candela nuova della picco (dalle prove fatte ho girato 1 oretta e nn mi ha dato + problemi).

    Diciamo anke ke io ho guidato sempre con scatto libero..devo assettarla un pò meglio e poi….gas a palla!!!

    #10798

    che ne dici di aggiornare la tua firma con la foto del tuo nuovo modellisno[:)]

    ciaoooo

    #10799

    Nidhan
    Membro

    L’utilizzo del differenziale o dello scatto libero o del palo, dipende dal tipo di pista e dal tipo di guida del pilota! Io per esempio uso il differenziale, mi ci trovo meglio delle altre due soluzioni e ho sistemato l’assetto in base al differenziale. Ma nella pista dove vado io il differenziale ti aiuta parecchio!

    #10800

    e gia è una componente da scegliere in base alla pista, ma sopratutto alla guida del pilota

    io ad esempio che uso per natura spontanea il freno non potrei usare lo scatto libero

    ciaoooo

    #11284

    156 GTA
    Membro

    Avete fatto caso che al mondiale non usano la versione evo ma la rrr normale?

    molti dicono perche le modifiche apportate (ammortizzatori evolva, corone + dure e freni migliori) li usavano gia da tempo.

    altri invece dicono che la soluzione del servo rialzato non li ha convinti e i piloti hanno preferito il vecchio tipo.

    non sarebbe un mega flop se fosse vero???

    a me mi hanno offerto una v-one rrr wc come nuova+ carrozzeria + optional in titanio a 220 euro..

    che dite la prendo o aspetto che cala la EVO?

    #11285

    pollix
    Moderatore

    in un negozio on-line dalle tue parti hanno venduto 40 rrr evolution con mootre sirio evo 3 a 420 euro,un ragazzo di parma ne ha prese 2, ma forse cè qualcosa sotto. la cosa che me piace di piu’ e che adesso che la g4 ha vinto gli europei tutti conoscono sto modello e dicono che piace mentre prima neanche la guardavano. a quel prezzo se è nuova prendila secondo me non cè modello piu’ azzeccato l’ultimo forse ….. a qualcuno non piace, a presto ti sapro’ dire visto che in pista ci sono ste due. vediamo sto servo davanti che fine va ad ogni botta.

    #11299

    156 GTA
    Membro

    datemi un parere, queste sono le foto

    http://img327.imageshack.us/img327/2010/k3rb4.jpg” alt=”” />

    forse riescoa portare il prezzo a 200, visto che manca il supporto ammortizzatori anteriore in carbonio

    #11303

    piu la vedo piu mi sembra spartana, ma come ha fatto a vincere il mondiale l’anno scorso?? mi sembra un ammasso di plastica e neanche gradevole a vedersi, me lo consentite di dire che g4 e mugen sono nettamente piu belle e aggraziate, anche serpent è migliore di molto

    non che non sia un buon modello, cmq 156 gta le mie considerazioni erano solo dal punto di vista estetico e funzionale, se fossi io la prenderei subito, sembra nuovissima[;)]

    ciaoooo

    #11305

    pollix
    Moderatore

    sai perchè adesso la vedi [:D] perche’adesso hai imparato a vedere il modello non la marca, e ha confrontare i particolari[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.