pulizia macchina

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro pulizia macchina

Questo argomento contiene 33 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 34 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2265

    elder
    Membro

    ciao a tutti

    ma voi come pulite la vostra macchina??

    nel senso cosa smontate e cosa nn smontate quando la pulite

    #25685

    Formulino
    Membro

    [8D]Io di solito come finisco di girare gli faccio una passata con un pennelino e toglie il grosso, poi quando ho la possibilità pulisco con un compressore e alcuni pezzi a furia di fare setup devo per forza smontarli e visto che ci sono li pulisco, poi dipende alcune volte smonto le parti le lubrifico o le lavo con acqua tiepida e sapone per piatti, tipo il filtro e poi gli metto l’olio, o invece sulla carrozzeria passo un panno per togliere la polvere, ogni sua parte la “tratto” in modo diverso[;)]

    #25686

    seikimtx4
    Membro

    smonto completamente la macchina ogni volta che vado a girare

    #25690

    elder
    Membro

    e se tipo quando la pulisco oltre al compressore passo anche dell’acqua col getto potente(avete presente) togliendo prima le parti elettroniche???
    dite ke s rovina qualcosa???

    #25692

    seikimtx4
    Membro

    io mi sono sempre trovato bene pero dovrei provarlo quel prodotto ma lo spuzzi e poi lo levi con il compressore???

    #25694

    elder
    Membro

    ok va bn grazie mille nn lo proverò mai[:D]

    #25695

    elder
    Membro

    c proverò x il momento sn senza danè qnd meglio ke asp 1 po[:D]

    #25700

    adriano
    Membro

    me lo porto a lavoro x soffiarlo o lo pennello tutto…

    #25741

    junior
    Membro

    io invece solitamente do una passata col compressore… se c’è molto sporco e anche incrostato uso wd-40… lo spruzzo e poi giù col compressore… solitamente non smonto nulla…

    #25744

    rozzo94
    Membro

    junior ma il tuo wd40 è della jets………………..io uso un prodotto jets wd5o è uno scgassatore e fa miracoli…………………

    #25817

    DESTRA 6
    Membro

    usa petrolio bianco e vai con dio pulisce alla grande serve per mantenere anche in ottime condizioni il motore,vai tranquillo usa petrolio bianco con un pennelletto e poi soffia con il compressore[;)]

    #25851

    donno
    Membro

    io faccio cosi … smnto lapparato lletrico.. ed poi sruzo lo sgrassatore.. ed on penelino la rifinisco.. poi col conpressore la soffio.. ed ci spruzzo il crc , sui cuscineti , e su tutti i pezzi in movimento e diventa come nuova. !! e bella profumata….

    #25876

    rozzo94
    Membro

    ma cosè preciso questo petrolio bianco…………precisamente……………..

    dalle mie parte o sentito qualcuno che mi ha consigliato l’acquaraggia…………..voi la conoscete?

    #25928

    BlackCat
    Keymaster

    L’acquaraggia è troppo aggressiva, potrebbe rovinare alcune parti del modello.
    Il petrolio bianco è un liquido sgrassante venduto in qualsiasi ferramenta o nei brico forniti.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25932

    rozzo94
    Membro

    ok grazie black………………..
    x donno……….che sgrassatore usi………..???

    #25935

    rozzo94
    Membro

    black…ma con il petrolio bianco ci posso pulire anche pistone e le interiora del motore o no????……………..vorrei pulire la testata perchè sopratutto le prime alette sono nere …………..anche quella la posso immergere nel petrolio bianco o no……???????????????

    #25944

    pollix
    Moderatore

    si che puoi. le alete puoi metterle anche nell alcool oppure mnella stessa mix che usi per far andare il modello.
    mentre il prodotto che ha linkatio novareacer e secondo me il maxximo per un modellista. il modello rimane pulito e perfetto. si spruzza io non smonto niente. si lascia agire e si soffia con il compressore. risultato un modello come nuovo e subito asciutto. secondo me dall odore avra’ della nafta. ma sciuga e rende tutto brillante. il prezzo sembra alto ma credetemi ne sono rimasto entusiasto per quello che fa dovrebbe costare i triplo. hai llo stesso risultato e come avresti smontato il modello. la differenza che ci metti 30 secondi contro una mezza giornata. provatelo e poi ditemi se non ne vale la pena.[;)]

    #25950

    BlackCat
    Keymaster

    x rozzo94: veramente io il petrolio bianco lo uso SOLO per pulire il motore.
    Per le plastiche uso wd40, pennello, e quando posso compressore!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25962

    rozzo94
    Membro

    ma il wd40 dovo lo posso trovare?…………negozi di modellismo o ferramente…………..?quanto costa?……….se è davvero eccezionale lo devo provare……..!!!!!!!!!!!!1

    quindi black per motore intendi anche le interiora?……….

    sicuramente è scontato ma solo per evitare di fare danni mica pulite anche le radio con il wd40 o è veramente eccezzionale che ci pulite anche quella ?

    black ma se il wd40 dopo l’applicazione lo lasci li senza spruzzarci con il compressore non succede niente o diciamo è quasi obbligatorio spuzzarci con il compressore o si riscontrano danni?

    #25970

    pollix
    Moderatore

    rozzo il wd 40 è un olio id vasellina spray e come lo svitol per intenderci.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.