quale esc?

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA ESC quale esc?

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sk1zzo 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #60170

    stefano 656
    Membro

    perchè cerchi un tekin,ho dato un’occhiata a quelli disponibili da fioroni ma quelli della speedpassion mi sembrano molto più perfomanti,inoltre hanno anche l’anticipo meccanico oltre a quello che offre l’esc.guarda le caratteristiche qui di uno speedpassion
    http://www.veromodellismo.com/motori/motori-elettrici/motore-brushles-speed-passion-5-5r-competition-3-0mmm.html

    #60171

    franci98
    Membro

    ne sei proprio sicuro siano più performanti gli speedpassion? a parità di spire il tekin brucia lo speed [:D]

    #60172

    stefano 656
    Membro

    ma leggendo i kw per capire a quanti giri arriverebbe quelli disponibili da fioroni sono nettamente inferiori,ti riferisci a qualche serie particore per l’on road?

    #60173

    franci98
    Membro

    mi riferisco alla serie Redline… (motori grigi mentre davanti sono rossi)
    questo è un confronto fra un 5.5 Tekin e un 5.5 Speed Passion

    Tekin 5.5
    KV 7700
    Watts 428

    Speed Passion 5.5
    KV 6200
    Watts (non li ho trovati)

    questo cercando su internet i dati, ma ho pure visto il tekin che è una bomba!

    #60174

    sk1zzo
    Membro

    vabbe’ ragazzi ora non litigate[:D] il post era mio[;)]
    scherzo…comunque per me è l’inizio…ho bisogno di sapere se per risparmiare qualcosuccia puo andar bene l’esc hobbywing V2 120A che avevo linkato a 105 euro in offerta!!!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60175

    stefano 656
    Membro
    franci98 ha scritto:

    si si, il regolatore va bene, per il negozio garantisco io che mi ci fornisco personalmente [;)]

    te lo aveva già detto franci![:D]

    #60176

    pollix
    Moderatore

    hobby wing va benissimo,sei gia’ al limite altro che inizio [:D] se vuoi risparmiare cerca ancora si trova qualcosa alle stesse prestazioni alla meta’ del prezzo.
    inutile dirti piu’ vai sul top meno durano.
    esempio i credo che il motore ogni 3-4 uscite devi rifargli i cuscinetti

    #60177

    sk1zzo
    Membro

    ok,allora non appena la completo ti contatto cosi mi dai una mano a programmare tutto e a vedere se ho fatto tutto bene[;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60178

    sk1zzo
    Membro

    ma toglietemi una curiosità,vedo in molte immagini che tanti mettono un condensatore tra regolatore e rice se non sbaglio,a cosa serve?

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60179

    pollix
    Moderatore

    sto sito e’ troppo caro si trovano come quello di skizzo la pagato la meta’, sicuramante meglio quello di fioroni ha prezzi piu’ competittivi
    i tekin li compro negli usa, come quando presi quello della tekin per 1/8 prima che fioroni iniziasse a usarli e venderli, si risparmia la meta’

    #60181

    pollix
    Moderatore
    #60182

    franci98
    Membro
    pollix ha scritto:

    hobby wing va benissimo,sei gia’ al limite altro che inizio [:D] se vuoi risparmiare cerca ancora si trova qualcosa alle stesse prestazioni alla meta’ del prezzo.
    inutile dirti piu’ vai sul top meno durano.
    esempio i credo che il motore ogni 3-4 uscite devi rifargli i cuscinetti

    ne sei sicuro?? io ho un novak ss pro 10.5t (all’epoca era un TOP) , mai cambiati cuscinetti, 2 anni va ancora…
    idem con un novak ballistic…

    #60185

    pollix
    Moderatore

    sul 4,5 di skizzo con batterie lipo e conoscendo lui sicuramente ci va max 3-4 uscite, calcolando che ci gira 7-8 ore a uscita [:D]

    stavo guardando in po di batterie devo fare scorta

    http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__411__85__LiPo_LiFe_NiMH_Battery-Car_Hardcase_Packs.html

    #60188

    franci98
    Membro

    ah, beh non saprei dire se dura 3-4 se ci sta tutto quel tempo, io uso 10.5T e il novak lo ho usato dall’ on a off, 2 e mezzo senza aprirlo…

    #60191

    stefano 656
    Membro
    skizzo ha scritto:

    ma toglietemi una curiosità,vedo in molte immagini che tanti mettono un condensatore tra regolatore e rice se non sbaglio,a cosa serve?

    i condensatori sono collegati al positivo e negativo dell’esc,servono per integrare la lipo quando ha cali,aumentandone le capacità dicono di avere più accelerazione chi lo ha provato.sulle istruzioni del mio speedpassion c’è scritto di lubrificare i cuscinetti ogni tot ma non ricordo ogni quanto!

    #60198

    sk1zzo
    Membro

    io credo che l’esc che ho scelto risulterà ottimo,si lo so è la penultima versione perchè ora c’è il v3
    ma a quel prezzo non è male.
    Pollix i prezzi delle lipo che guardi sono ottimi ma non consideri con le spese di spedizione che alla fine ci risparmi poco?? e devi aspettare di più?!
    io sto guardando qua
    http://www.modellismoflorentia.it/batterie-caricabatterie-regolatori-alimentatori/batterie-1.html

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60203

    pollix
    Moderatore

    [:D] 70-80 euro a batteria contro i 25-35 la piu’ costosa, quelle senza scatola costano anche meno, conosco gruppi di ragazzi che fanno spesa in massa a prendere le batterie li poi dividono le spese.
    io ne sto comprando un po’ 5 batterie assieme a un combo motor esc che ho visto da battaglia, un 200 euro di spesa totali con fili filetti e spinotti vari. mi arrivera’ come sempre tra 20-25 giorni

    #60204

    pollix
    Moderatore

    aspe chiedi un attimo, 60-65 c mi sembrano eccessive per un 1/10
    ricapitoliamo io non ci capisco nulla di elettrico, ma so di certo che le batterie devono essere 25-30c max
    il motore che hai preso e gia’ troppo esuberante per mesero secondo me inguidabile, in un pista coperta dovrai girarci se sei bravo ho con un 3000kv o adirittura con uno stock meglio se e 84 [:D]

    #60209

    sk1zzo
    Membro

    si si ci sono alcune cosucce che bisogna chiarire,nemmeno io so bene quanto basta le C di scarica delle lipo e poi che cavi e spine devo prendere!!!
    per mesero il 4,5 secondo me mi piacerà,altrimenti l’elettrico mi sembrerà una ciofeca,se troppo lento.
    per l’indoor forse si,è troppo ma poi vedro’.
    Ma sto posto dove ordini la roba,sai almeno quanto chiedono di spedizione internazionale???

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #60211

    stefano 656
    Membro

    non è un problema avere 100c di scarica,il problema è che questi valori non sono certificati,magari si spende di più per avere le stesse prestazioni di una 30c.con i motori spinti si sente la differenza usando un 30c o un 60c.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.