Quanto apprezzi RCM Magazine? Cosa cambieresti ?

Home Forum SALOTTO La rivista di RCM Quanto apprezzi RCM Magazine? Cosa cambieresti ?

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 28 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Il Diego 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #52728

    Sharky
    Membro

    Ciao
    nell’ultimo numero ho provato a fare qualcosa di nuovo in termini di grafica.
    Non so se piace o meno, ma ci ho provato….
    Devo rivedere un pò la scheda tecnica ma il resto mi pare buono, ne sto facendo altri così.
    Aspetto consigli [:)] e critiche [V]
    ciao

    #52885

    Pirata82
    Membro

    Ciao a tutti,
    leggo la vostra rivista esattamente dal maggio 2009 quando mi sono appassionato a questo fantastico hobby e beh da quel giorno non ho perso mai un’uscita ritengo che la rivista è fantastica non cambierei nulla perche ha un’ampia gamma a 360° aggiungerei un po di notizie in piu sul drift, con qualche modello in piu on/road da pista e qualche modello di scala superiore non guasterebbe.
    ripeto io la preferisco gia cosi quindi cercherei di ingrandirla un po almeno ho piu tempo per leggerla ah ah ah ah battute a parte complimenti e buon lavoro
    l’unica critica che forse si puo fare è che alcuni mesi si parla di piu delle gare che dei modelli.

    #53220

    salve a tutti,
    vorrei dire alcune cose riguardo la rivista : intanto vorrei dire che come spiegazioni e consigli e aiuti vanno bene, ma sulle prove auto volevo dire 2 cose: io penso che come prove andrebbe bene come nella rivista di febbraio che c’era il doppio delle prove e per me andrebbe bene come l’uscita di febbraio tutto qua

    Saluti [8D]

    #53538

    eiiiii ragazzi complimenti alla redazione… voglio fare i complimenti perchè la rivista che è stata prodotta questo mese era fantastica [:p] mi sono divertito un sacco a leggerla complimenti davvero [8D]

    #54096

    Renegade93
    Membro

    Bene bene:Sono soddisfatissimo di come rcm è stata divisa in categorie partendo dalle novità come nella rivista numero 235 di Luglio/Agosto riguardante il nuovo motore Vox e ancora cosa più importante,secondo me,la descrizione di ogni componente, addirittura viene riportato ogni minimo particolare ed è molto utile non solo per conoscere le migliorie apportate al motore, ma anche per un neofita capire com’è fatto un motore da 2,1cc o anche da 3,5cc.E non è abbastanza dire che il motore è fatto dall’albero,pistone,cilindro e testa ma bensì da moltissime altre parti fondamentali.
    Riassumendo questo discorso intendo dire che la sezione “news” come la chiamo io è fatto molto molto bene ed è di facile comprensione anche per chi ha appena iniziato sia in off road che in on/road.Stessa cosa per la sezione riguardante il montaggio della nuova Xray RX8,anche lì viene spiegato il tutto come nessun’altra rivista ha mai fatto.
    Riguardo alla sezione grafica-foto con relativa cronaca bè,complimenti,sembra di essere in diretta tv e immaginarsi la gara,sembra una cavolata tutte quelle frasi che per qualcuno è solo noia noia noia ma per me e come credo anche per tantissimi altri appassionati quelle frasi fanno venire la voglia di prendere modello e attrezzi e andare in pista,sbaglio? [:D]
    L’idea di mettere più foto renderebbe la rivista un pò noiosetta,ritrovarsi 5-6 pagine piene di foto senza nessuna didascalia o nessunissimo commento sarebbe veramente scocciante ma soprattutto i lettori non le guarderebbero per una seconda volta.
    Però un consiglio per come migliorarla ancora di più sarebbe dividere la rivista in questo modo:
    Prime 3-4 pagine foto gare con cronaca,soliti risultati,qualfiche,impressioni e colpi di scena
    Poi iniziare con la categoria SCOPPIO e lì metterci tutte le news e tutte le cose che riguardano i modelli a scoppio
    Successivamente la sezione ELETTRICO e fare la stessa cosa fatta per la categoria SCOPPIO
    Poi alla fine se ci sono novità di elicotteri,aerei,barche fare anche lì una sezione così il lettore se quel giorno è interessato solo alla propria disciplina si fionda a tot pagina e trova quello che interessa, news,foto,recensioni,montaggio auto e altro.
    Per il resto non c’è da dire nulla,è fatta comunque bene ma se fosse da fare come ho consigliato precedentemente secondo me ci sarebbero ancora più lettori addirittura coloro che la trovano noiosa per le troppe righe di commenti e le poche foto la troveranno di nuovo interessante.
    Vi ringrazio per l’opportunità datami e aspetto con ansia che qualcuno dica la sua magari supportando la mia idea [:257]

    #54200

    yperdragon
    Membro

    io invece è dal n°100 che prendo tutti i mesi RCM,per me è la rivista di modellismo migliore che ce attualmente in vendita,rinnovo i complimenti à tutta la redazione compresi i tester(beati voi)per l’ottimo lavoro,l’unica cosa che manca sono i test dei modelli off road di casa mugen,tanto per tenerci informati sulle novità,ma visto che avete fatto la prova della onroad prima ò poi arriva anche quella off[;)],per il resto TUTTO PERFETTO!!!

    #54293

    Tu guarda, non ho ancora detto la mia [:D]. Sicuramente la rivista è migliorata rispetto al passato, ma, prendendo ad esempio il n.235 di luglio/agosto che mi è arrivato ieri (letto solo in parte), noto che persiste una certa mancanza di revisione degli articoli, con conseguenti refusi o omissioni (vedasi tenshock e GV cage) oltre a certe affermazioni “stridenti” con la “quotidianità” modellistica (sempre GV cage).

    Si possono capire (poco) certe frasi in relazione al tipo di lettore (forse), ma sul “Best italian RC magazine” la qualità non può essere un optional!

    #54377

    magu
    Membro

    Mi fa piacere leggere che la recensione scritta sul motore sia stata gradita. L’intento è quello di coinvolgere il lettore nella disamina dei motori per dargli delle informazioni di interesse tecnico, meccanico e motoristico, più che descriverne una semplice immagine d’aspetto con belle ma sterili prole.

    #54421

    WIKINGO
    Membro

    Secondo me è la rivista più completa del settore, sono quasi 3 anni che la leggo e non ho perso un uscita, la redazione è ottima come ho chiesto informazioni sono stati tutti gentili e pazienti nel spiegarmi come poter fare un articolo o come publicare il calendario, che dire complimentoni l’unico mio dubbio è come mai vengono fatti pochi articoli sulla categoria gt rally?

    #54425

    BlackCat
    Keymaster
    WIKINGO ha scritto:

    (…)
    l’unico mio dubbio è come mai vengono fatti pochi articoli sulla categoria gt rally?

    Beh, non credo che gli articoli dedicati a questa categoria siano pochi… credo siano ben rapportati al nr di modelli GT sul mercato ed alla relativa quantità di gare disputate (non molte per la verità).
    Ma si può sempre migliorare[:p]!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #54804

    bosco97wrc
    Membro

    secondo me è molto buona, ma sarebbe più interessante si parlasse anche di truggy… [:68][:280]

    #55007

    bèh io toglierei magari il mercatino (o magari ridurre lo spazio a metà pag. o solo 2-3aticoli)
    poi secondo me i test degli elicotteri servono a ben poco anche quelli delle barche, magari mettere 1 pò di tecnica in + e test delle 1/10 on road e/o off road 1/8… o magari anche più test dei motori… 😀 comunque RCM è la mia VITA (RCM = MIA VITA) RCM lo seguo ormai da 3 anni 1/2 e spero di poterlo seguire per altri 100

    #55032

    Io aggiungerei più tecnica, ad esempio tutorial su come incollare le gomme, o come apportare delle modifiche. Cose di questo genere.[:D]

    #55963

    Pirata82
    Membro

    ragazzi scusate ho avuto un piccolo consiglio da un’amico perche non aggiungere un po di tecnica come ha detto giorgio-model come fa la rivista di extreme rc cars? non è molto interessante anzi a me personalmente non piace pero inseriscono lavori fai da te idee creazioni spiegano i componenti come son composti come curarli ecc magari ci si fa un pensierino che dite?

    #56058

    rossss
    Membro

    [}:)] scusate e se magari fate qualche articolo sui monster tipo trial! ke so essere trasformati profondamente e artigianalmente? ke ne dite?????????? o e’ solo un’idea!!!!! kiao a tutti!!!![:D]

    #56548

    effeerre75
    Membro

    Chiedo venia per il ritardo, tra incendi ed altro è un po’ che non riesco a seguire il forum 🙁
    Vi ringraziamo per i consigli e gli spunti ne faremo sicuramente tesoro 😉

    Per quanto rigurda la scarsità degli articoli di tecnica “puri” già anni fa era stata presa la decisione di non pubblicarli. Le pagine sono poche e risulterebbe abbastanza noioso per i lettori storici vedere ripresi sempre gli stessi argomenti.
    Trovate TUTTO quello che serve ne “Il Manuale RC/S dell´Automodellismo Radiocomandato”. 😉

    Per quanto riguarda il fai da te/autocostruzione già da numero di Febbraio (241) troverete diversi articoli interessanti ed una nuova rubrica sulle “rigide” 😉

    Per la suddivisione in settori (RCE / RCS / Elicotteri / ecc.) sto valutando un po’ di cambiamenti in previsione di una vera rivoluzione!

    Buona lettura! 🙂

    #56551

    Grippo87
    Membro

    Io non leggo rcm da molto tempo, sono sincero, ma la trovo una bella rivista nel complesso. L’unica cosa che cambierei è forse il prezzo…è un tantino alto forse. Invece una cosa che mi passava per la mente poco fa, prendendo ispirazione dalla rivista “in sella” dedicata a tutt’altro argomento, è la seguente: non è possibile fare una sorta di listino dalla A alla Z dei modelli disponibili sul mercato, distinti per categoria e tipo di motore (elettrico o a scoppio) con tanto di foto, prezzo indicativo, breve descrizione e giudizio? Se non avete presente il modello a cui stò facendo riferimento guardatelo nelle ultime pagine di “in sella”, secondo me è una cosa applicabile anche al modellismo! Ovviamente da aggiornare appena il mercato offre nuovi modelli! [8D]

    #56554

    agro_pelo
    Membro

    bè grippo per quello che proponi tu ci sono già i cataloghi oppure basta fare una ricerca in internet.
    Visto che c’è il capo redattore vorrei dire un mio parere su una cosa: rcm è da mò una rivista dedicata agli automodelli più che agli altri (con delle eccezioni, come l’epico sottomarino di paolo menini) non potreste lasciar perdere i quadricotteri, gli elicotteri e gli aerei? io sono automodellista e aeromodellista, per gli aeromodelli leggo Modellistica e per le macchine RCM, trovare su una rivista di macchine rc un elicottero o un quad solo perchè è la moda del momento mi sembra uno spreco di pagine che potrebbero essere usate che ne so per un’altro articolo di prova o per ampliare la sezione tecnica.
    parere personale ovviamente.

    #56557

    Grippo87
    Membro
    agro_pelo ha scritto:

    bè grippo per quello che proponi tu ci sono già i cataloghi oppure basta fare una ricerca in internet.

    Hai ragione, ma è comunque un servizio in più che personalmente apprezzerei [:D]

    #56661

    effeerre75
    Membro

    Altri ottimi spunti: bravi!
    Per l’elenco prezzi è un po’ che lo stiamo valutando, probabilmente in versione più interattiva 😉

    RCM si è storicamente sempre occupata di elicotteri anche se la parte predominante era e resterà quella delle auto.

    Da sempre gli appassionati di elicotteri ed auto sono legati dal fattore comune “amore per la meccanica”, difficilmente o più raramente si trovano invece appassionati di aerei che amano anche gli elicotteri… pur trattandosi sempre di modelli “volanti”.

    Con l’avvento del Forum e dei social network le pagine delle “Lettere” e dei “Piccoli Annunci” si sono man mano ridotte, come previsto, passando da 4+2 a 0+1, riferito al numero 241 di febbario. Sul forum è più semplice ed immediato chiedere consigli e si ottengono in minor tempo più risposte e punti di vista.
    Di queste 6 pagine che “avanzano” si è deciso di dedicarne 3 agli elicotteri, salvo casi particolari, e 3 alla tecnica/lavori dei lettori/altro ramo modellistico, vedi sottomarino.
    Questo sià per offrire ai lettori uno sguardo più ravvicinato su quello che accade di interessante negli altri settori, sia per stimolare quello spirito modellistico a tutto tondo che, forse, si è andato un po’ a perdere. 😉

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.