Rally Game, quale acquistare per competizioni?

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA GT (Rally Game) Rally Game, quale acquistare per competizioni?

Tag: ,

Questo argomento contiene 51 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Uniko77 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 52 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1337

    djhouse80
    Membro

    Ciao a tutti!

    Vorrei acquistare una rally game.

    Non è importante il prezzo, vorrei qualcosa per iniziare a fare gare e possibilmente vincere…

    Quale modello mi consigliate? Come sono i modelli della Mantua Model?

    Grazie mille per le risposte!

    DJHouse80

    #6885

    crump
    Membro

    ciao io giravo con la schepis mz1 ma ora ho la mantua e mi trovo bene poi guarda i risultati del campionato italiano secondo me ti conviene la pentium due e se aspetti un po esce la muova pentium che e migliorata in alcuni particolari, io non volevo passare a mantua ero molto scettico ma ora non ci penserei due volte ciao ciao

    crump

    #6886

    djhouse80
    Membro

    Grazie mille!

    DJHouse80

    #6887

    Uniko77
    Membro

    Io ho una pentium seconda versione, non la cambierei per niente al mondo…

    #6889

    pollix
    Moderatore

    io ho comprato da poco una bmt active 981 al prezzo di 595 euro ovvio solo macchina e con la mantua non ha niente da vedere,tutta in ergal,di plastica cia solo le semisospensioni anteriori e posteriori il resto è ergal 70/75 compreso il differenziale anteriore a sfere regolabile è bellissima è molto meglio a pari soldi non prendi neanche la evo 5 mentre la pentium costa 990 euro solo la macchina ..a pari prezzo è meglio la flash evo di luma modellismo fa paura solo a guardarla questa a anche gia compreso le semisospensioni ant e post in ergal ricavate dal pienole macchine di cui sopra sono gia superiori per il campionato italiano,la bmt e l’mz1 hanno vinto quello europeo e del mondo la mantua si ferma a quello italiano,è un po legnosa in curva non è scorrevole come le altre pero non è malvagia i ricambi costano meno ….altre differenze sono la mantua e ha cardano odem la flash evo mentre la bmt e l’mz1 sono a cinghia,un difettuccio della mz1 ha il salva servo un po debboluccio va modificato altrimenti con il differenziale ant duro non riesce ad andare dritta ciao

    #6890

    SONIC
    Membro

    Ciao io ho una mantua model evo 5 e ti posso dire che male non è certo è che ti devi munire di frena filetti però ti da delle belle soddisfazioni, io ti posso consigliare una macchina a cardano come la nuova crono rs03 o la luma che sono ottime macchine facile da mettere a punto e piacevoli da guidare.

    poisei tu a dover scegliere secondo le tue esigenze di pilota.

    Daniele Bulla

    Sassari Riders

    #6905

    Uniko77
    Membro

    …990 euro solo la macchina???

    Pollicione, la pentium costa di listino 850, ma come tutti sanno, con la rottamazione di un qualsiasi telaio dismesso (facile da trovare se non lo si ha), ti viene a costare 650 euro nella peggiore delle ipotesi…

    Djhouse, vai di pentium, non te ne pentirai…

    #6906

    n/a
    Membro

    E ti sembra poco considerando che poi serve la radio e il motore e che poi ogni appassionato ci spenderà pari cifra per elaborazioni, secondo me la Mantua un pò ma mi sa parecchio ci marcia su questi prezzi anche il fatto che si sia inventata la sigla pentium neanche fosse uno slogan che puntualmente è finito sulla bocca di tutti. la rottamazione è una presa in giro e lo dimostra quello che hai detto ossia che basta un telaio per avere lo sconto i negozi di modellismo ne sono pieni e li regalano cosi risparmiano pure la camminata alla pattumiera.A mio avviso i prezzi del modellismo stà raggiungendo livelli pazzeschi quasi proibitivi , occorre che ci svegliamo senno questi ci spennano come polli in vacanza a Ischia.

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6907

    Uniko77
    Membro

    BLADE ho capito cosa vuoi dire e sono pefrettamente daccordo con te,

    ma qui si parlava di modelli rally game da “competizione”, la pentium è un modello da alta competizione, ed è competitiva non solo in pista ma anche in banca quando facciamo l’estratto conto del nostro conto corrente…

    Dai un’occhiata a cosa propone il mercato per quanto riguarda “animali da gara” rally game, ti accorgerai che la pentium è la meno costosa tra le big!!!

    #6908

    pollix
    Moderatore

    scusate ma non sono del tutto d’accordo con voi in quanto la pentium non è la meno costosa,la bmt anche se è piu completa costa meno595 euro semza paragonare le prestazioni poi,invece sulla rottamazione non è del tutto cosi cioè se non hai niente da dare indietro la macchina ti costa il prezzo pieno se dai un telaio ti scalano 100 euro se invece dai un modello completo con motore scala 1/8 ovviamente vecchio e non funzionante allora ti scalano 250 euro …..per curiosita’ date un occhiata al sito publicizzato sulla rivista rcm hobbyredaelli dove vendono la bmt e fate la differenza,per chi non lo sapesse la bmt è stata assorbita dalla sirio ,mi piacerebbe che deste un occhiata e sapere le vostre opinioni.ciao a tutti

    #6909

    n/a
    Membro

    Ma guarda non mi sembra sinceramente perchè la BMT 981 Active Completa costa 595,00 ed un pò di sconto c’è sempre- con la MZ1 Touring spendi 799,00 ma con Motore Top TS21B+Marmitta Gomme Carrozzeria Valigetta Maglietta & Cappellino ,quindi penso di non sbagliarmi quando dico che la Pentium è la piu cara che c’è in circolazione ed a tratti neanche si spiega perchè riesce ad ottenere vittorie solo in Italia appena varca il confine le prende costantemente sia da Bmt che da Mz1 , più cara di lei c’è solo la nuova CRONO RS03 Rally Game che costa 1000,00 c’è una foto in anteprima su http://www.rcbazar.net nella sezione rally game – faccio presente che la mia non è una polemica contro la pentium ma solo cercare di capire se vale veramente tutti i soldi che chiede la mantua senza considerare che questi furboni ogni anno alzano un pò ma !!

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6910

    Uniko77
    Membro

    Io come telaio intendevo lo scheletro completo di meccanica e basta, senza motore e nien’altro. E’ di euro te ne scalano 200, poi se arrivano a 250 è a discrezione del tuo negoziante di fiducia…

    Io di bmt ne ho avute, correvo tanti anni fa con la 891 da pista (nel 1990 circa), bellissime ma, nel rally game, vedo poco adatta una macchina a cinghia, specie se lo fai nei piazzali più improvvisati.

    La pentium è la meno cara tra le macchine da competizione esasperata, naturalmente categoria rally game ed a “cardano”, e di questo ne sono assolutamente convinto…

    Edited by – uniko77 on 06 Nov 2005 15:19:31

    #6911

    n/a
    Membro

    tanto esasperata comunque non mi sembra apparte la scritta pentium sotto il telaio indubbiamente è una grande macchina ma sulla rivista rcm molte vittorie se la pappa la bmt di Redaelli ,il discorso cardano o cinghia è un’altra cosa anche perchè quando si fanno le corse ad un certo livello la pulizia dei piazzali è d’obbligo solo nelle corse amatoriali magari prevale il cardano perchè la cinghia a problemi con lo sporco ed i sassolini e quindi fa diminuire le prestazioni

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6912

    n/a
    Membro

    Mi spiego meglio nelle corse nazionali estere eccetera pensare che un’auto a cinghia possa avere problemi è difficile perchè sulle PISTE quindi non sui piazzali c’è molta pulizia è chiaro il sassolino ci può sempre finire ma questa è sfiga ,il cardano è più semplice da gestire ma va ancora dimostrato se effetivamente per gareggiare ad alti livelli conviene più la cinghia o il cardano , dipende dai gusti.

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6913

    Uniko77
    Membro

    Io di competizioni internazionali non ne faccio e non ne farò, e penso di essere uguale a tante altre persone che vanno in negozio a comperare una rally game per divertirsi, competere si ma a livelli del tutto umani, e l’affidabilità per noi “comuni mortali” è decisiva per una giornata di gare e divertimento, per non rischiare di tornare a casa incazzati perché una cinghia di troppo si sia rotta…

    #6914

    Uniko77
    Membro

    Ma stiamo ancora parlando di rally game oppure di altro…

    #6915

    n/a
    Membro

    Ritornando a ciò che chiedeva djhouse08 se per tè come hai specificato il prezzo non è un problema e vuoi vincere hai solo l’imbarazzo della scelta sia nel modello che nell’allestimento se vuoi avere meno problemi compra una a cardano e concentra la tua attenzione o sulla nuovissima Crono Rs03 della Radiosistemi oppure sul già collaudata Pentium ricordati uno spectrum per non avere problemi di fuoriradio tipo il modello della scorpio DX3 non ha frequenza o meglio viaggia sopra le altre http://www.scorpio.it oppure se prendi un MEgatech t3pk hrs fm puoi sostituire i quarzi con il modulo spectrum . Se ti piace di più la cinghia prendi o la bmt o la mz1 ma avrai di che divertirti all’inizio sui piazzali per fare esperienza per colpa di polvere o sassolini fai scorta di cinghiette , per il resto su questo forum ognuno ti dirà che la sua auto è meglio e quella degl’altri non và quindi cerca di essere obbiettivo e non farti influenzare.

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6916

    pollix
    Moderatore

    ragazzi ormai la rally game cè rimasto solo il nome,le gare vengono svolte su pista quindi asfalto,addirittura molte persone usano motori da pista e non piu bagghy o rally come una volta,quindi se si gira su pista dove girano tranquillamente le 1/10 non vedo il problema della cinghia ,le macchine che vincono i mondiali e europei sono a cinghia,la cinghia gia ai medi è piu scorrevole del cardano che invece diventa meno scorrevole dai medi in poi in quanto la forza centrifuga spinge all’esterno il cardano rendendolo poco scorrevole,comunque ho girato tranquillamente su piazzali un po sporchi e anche se qualche volta ho preso un sassolino non si è rotto la cinghia una volta sola si è sganciata ma non era un sassolino quelli piccoli se si incastrano vanno via subito anzi neanche te ne rendi conto se ne hai presi,in considerazione di tutto cio io la mia scelta lo fatto andando di persona a vedere una gara rally e girando e chiedendo pareri ai vari team,informandomi anche sui motori inoltre guardandoli girare alla fine ho deciso,prima di quel giorno ero indirizzato sull’mz1 revoluzion con motore top,ma indagando ho scoperto che l’mz1 ha bisogno di parecchie modifiche ed è anche un po delicata va subito modificato il salvaservo altrimenti non va dritta cosi mi sono concentrato sulla bmt active infatti ne avevo vista girare una che si distingueva dalle altre e cosi anchio ho preso una bmt con motore novarossi 421 turbo e ovvio marmitta dedicata da pista vaabaabooommmaa—–ciao a tutti

    #6917

    riven
    Membro

    Io di competizioni internazionali non ne faccio e non ne farò, e penso di essere uguale a tante altre persone che vanno in negozio a comperare una rally game per divertirsi, competere si ma a livelli del tutto umani, e l’affidabilità per noi “comuni mortali” è decisiva per una giornata di gare e divertimento, per non rischiare di tornare a casa incazzati perché una cinghia di troppo si sia rotta…

    ————————————————————

    si vede che non sei mai tornato a casa incazzato per aver rotto bicchierini, plastichini, semiassi, accoppiamenti differenziali e tante altre cosuccie…….ogni modello ha i suoi pregi e difetti, ma da lì a dire che la mantua sia il miglior modellino……bhè…..lasciamo perdere……

    #6918

    pollix
    Moderatore

    veramente non mi fanno piu incazz…… queste cose perche’ ho notato che succedono di piu sui modelli economici,percio’ basta con modelli hobbystici, solo ergal o carbonio le plastichine se si possono sostituire le cambio proprio per non avere di questi problemi,di grani mai persi uno (vabbe’ questo succede solo alla mantua )una volta mi è capitato che uno mi voleva passare per forza e mi è venuto addosso rompendomi il servo anteriore,mi sono rifatto dandogli un calcio nel cu—–… comunque basta andare con quelche ricambio dietro e magari risolvi ,altra accortezza che uso porto piu’ di un modello cosi nella super sfiga che ti puo capitare tipo come sopra cambi macchina o no poi se ti ricapita quello di prima puoi sempre buttarlo giu dal palco o no? e risolvi il primo problemA ,UN CONSIGLIO PORTATEVI DIETRO SEMPRE QUALCHE RICAMBIO E VITERIA QUELLE SOGGETTE A USURA PREMATURA E PREVEDIBILE E PERCHè NO QUALCHE ACCOPPIAMENTO GIA RODATO TANTO PRIMA O POI VA CAMBIATO ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 52 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.