Rally Game, quale acquistare per competizioni?

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Questo argomento contiene 51 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Uniko77 18 anni, 2 mesi fa.

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  • #6919

    riven
    Membro

    pollicione…….le cinghie si rompono anche sulla bmt….più motore metti, più gommata e la pista, più rompi la cinghia: stesso discorso per il cardano, quelli della mantua poi……

    #6920

    Uniko77
    Membro

    Le macchine a cardano sono meno scorrevoli perché dai medi (giri) in poi il cardano spinge verso l’esterno?

    NO COMMENT…

    #6922

    pollix
    Moderatore

    uniko 77 non volevo dire a te che non lo sapevi,o non lo sai”’ dal messaggio sinceramente non l’ho capito sembrava dirmi che ho scoperto l’acqua calda…————X RIVEN LO SO CHE SI ROMPONO le cinghie con motore che ho montato di sicuro le limero’ proprio infatti a volte sento il rumore tipico di una sgommata ovvio nel suo piccolo e secondo me non sono le ruote che sgommano ma le cinghie non credi …….uniko comè il tempo giu? qua fa schifo .abbiamo finito di girare provero’ a cercare gomme da neve

    Edited by – pollicione on 06 Nov 2005 20:59:44

    #6923

    Uniko77
    Membro

    Ciao pollicione, da me il tempo è buono, oggi c’è stata una giornata a dir poco fantastica…

    Io non ho capito molto bene di quali cardani parli e della differenza di scorrevolezza tra una cinghia e una cardano, potresti gentilmente spiegarmi meglio? Grazie infinite…

    #6924

    n/a
    Membro

    Vi state un pò perdendo tra cinghie e cardani cerchiamo più che altro di dare qualche buon consiglio per djhouse80 che si deve comprare la machinina che secondo me se prima era indeciso ora va a finire che per sbaglio si compra la pure teen

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6925

    Uniko77
    Membro

    quote:


    Vi state un pò perdendo tra cinghie e cardani cerchiamo più che altro di dare qualche buon consiglio per djhouse80 che si deve comprare la machinina che secondo me se prima era indeciso ora va a finire che per sbaglio si compra la pure teen

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi


    Hai perfettamente ragione, solo che non riesco a capire a cosa si riferiva pollicione, se parla di scorrevolezza lo si sa, le cardano sono molto più scorrevoli (pure troppo) di un’auto a cinghie, se poi confonde trazione con scorrevolezza non so…

    P.S. Sto discorso dei cardani che spingono in fuori non l’ho mica capita, se parli dei cardani che dai differenziali (se ci sono) vanno alle ruote, le auto a cinghie non li hanno?

    #6926

    n/a
    Membro

    non ti preoccupare Uniko nel pallone hanno il fantacalcio noi abbiamo il fantamodel ai confine de la tera tra poco la velocità la misureremo pure a curvatura come l’Enterprise però per il cardano che va verso l’esterno ci vuole l’esorcista nudo che balla sui chiodi

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6927

    riven
    Membro

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    uniko 77 non volevo dire a te che non lo sapevi,o non lo sai”’ dal messaggio sinceramente non l’ho capito sembrava dirmi che ho scoperto l’acqua calda…————X RIVEN LO SO CHE SI ROMPONO le cinghie con motore che ho montato di sicuro le limero’ proprio infatti a volte sento il rumore tipico di una sgommata ovvio nel suo piccolo e secondo me non sono le ruote che sgommano ma le cinghie non credi …….

    ———————————————————————

    le cinghie saltano….non sgommano…..saltano perche si stirano, perchè è inevitabile che qualche pietrolina vada sulle puleggie e vi si incastri,oppure semplicemente pinzando forte sul freno…..il cardano se ben curato difficilmente sarà meno scorrevole in curva, al contrario del cinghia, sopratutto quando queste sono nuove….ma non era questo l’argomento: come già detto ogni modello ha i suoi pregi e i suoi corrispondenti difetti……e non mi risulta ci siano delle modifiche per ovviare alla presunta delicatezza della mz…..

    #6930

    pollix
    Moderatore

    caspita blade lo sai che siamo della stessa zona. cioè lavoro a parma da 16 anni ma sono nato vicino dove stai tu.per non scriverti il paese ti dico solo che è verso il mare tanto capisci subito ritornando al povero ragazzo che vuole prendere sto modello mi sa che co sto casino ci ha rinunciato spero di no ———allora ricapitolando scusandomi con tutti perchè a volte e non solo non mi so esprimere bene,per mz1 che tra l’altro è un super modello pensate lo usa il figlio di bianchi in gara la settimana scorsa era primo poi si è dovuto ritirare perchè si è sgabbiato un cuscinetto che culo.. siccome non conosco il modello originale so con certezza che sostituiscono il salvaservo con quello di un altro modello che pero’ non so al momento,questo per dirti che dicono che poi si allenta e non va piu bene non va dritta,se vuoi mi informo meglio di tale modifica ok……..invece per la confusione dei cardani volevo dire che il cardano riferendosi al modello in pista risulta essere piu’ scorrevole nei tracciati misti lenti poi per colpa dell’attrito e della forza centrifuga inizia a perdere scorrevolezza in quanto questi tendono ad allargare verso l’esterno scusdate mas al momento non trovo le parole giuste per spiegarvi meglio sto comportamento qui ci vorrebbe massimiliano con le sue formulette,inoltre invece sulla cinghia è l’esatto contrario di sopra,la cinghia per via della forza centrifuga si allunga iniziando a divenire molto scorrevole,per questo non e detto che è meglio questo o l’altro …….vorrei chioedervi (approfitto anchio cosi non sto ad impazzire per cercare i pezzi affidandomi a chi ha visto tali modifiche )vorrei montare quando ovvio quando non si gareggia un cambio a due marce sulla bmt cosi da girare attaccato alle 1/10,so che qualcuno l’ha fatto ma non so quale cambio è compatibile è ovvio ci vorra qualche modifica.se qualcuno lo sa se mi puo rispondere grazie ciao a tutti …..

    Edited by – pollicione on 28 Nov 2005 11:18:30

    #6935

    actarus
    Membro

    Ho visto che stanno andando tutti off topic..

    Comunque ti do la mia risposta.

    Nel rally della macchina conta una cosa

    L’AFFIDABILITA’

    in tutte le categorie che farai, dove +, dove meno, prenderai un sacco di botte. devi avere una macchina che resista a queste cose.

    Inoltre il rally si corre di solito su piazzale, quindi sassi e detriti a non finire. Una macchina a cinghie è difficile che arrivi, va forte ma non arriva. Ti serve una macchina a CARDANO.

    Altro fattore importante è che tutti i rallysti si realizzano particolari e modifiche da soli, proprio per migliorare affidabilità e meccanica del modello. Diciamo che la mantua pentium è una macchina che te compri e già va senza fare grosse modifiche, ma anche essa ha i suoi punti deboli. Di comodo ha il differenziale a sfere regolabile senza dover smontare tutto (ma le sfere le devi manutenere).

    Quindi non ti sto dicendo che una macchina vale l’altra, ma quasi.

    Devi avere un modello affidabile, a cardano e i cui ricambi siano reperibili al tuo negozio di fiducia.

    Addirittura ho visto macchine totalmente autocostruite.

    La mia non è autocostruita, ma ci sta vicino, basata su thunder tiger eb4.

    Buon Rally.

    #6937

    Uniko77
    Membro

    quote:


    Ho visto che stanno andando tutti off topic..

    Comunque ti do la mia risposta.

    Nel rally della macchina conta una cosa

    L’AFFIDABILITA’

    in tutte le categorie che farai, dove +, dove meno, prenderai un sacco di botte. devi avere una macchina che resista a queste cose.

    Inoltre il rally si corre di solito su piazzale, quindi sassi e detriti a non finire. Una macchina a cinghie è difficile che arrivi, va forte ma non arriva. Ti serve una macchina a CARDANO.

    Altro fattore importante è che tutti i rallysti si realizzano particolari e modifiche da soli, proprio per migliorare affidabilità e meccanica del modello. Diciamo che la mantua pentium è una macchina che te compri e già va senza fare grosse modifiche, ma anche essa ha i suoi punti deboli. Di comodo ha il differenziale a sfere regolabile senza dover smontare tutto (ma le sfere le devi manutenere).

    Quindi non ti sto dicendo che una macchina vale l’altra, ma quasi.

    Devi avere un modello affidabile, a cardano e i cui ricambi siano reperibili al tuo negozio di fiducia.

    Addirittura ho visto macchine totalmente autocostruite.

    La mia non è autocostruita, ma ci sta vicino, basata su thunder tiger eb4.

    Buon Rally.


    Sono perfettamente daccordo con te…

    #6939

    n/a
    Membro

    POllicione il paese credo sia Mondrag…….e se è lui si trova molto vicino al mio neanche 20 km certo che Parma è un bel viaggetto per tè presumo che ora lavori in pianta stabile lì, per MZ1 la penso come te grande Car ma non la comprerei mai è semplicemente troppo fragile le modifiche va bene ma MZ1 se non cambi il salvaservo fragilissimo non va neanche dritta da nuova e che cacchio ,molto meglio la BMT quella si che mi piace però non volendo avere problemi con le cinghie credo che quando avrò distrutto la mia EB4 ancora in fase di preparazione punterò la nuova CRONO RS03

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6941

    pollix
    Moderatore

    risposta esatta,anzi di piu’ ormai aono obbligato a stare qua,la cosa non mi dispiace pero.d’accordissimo con te,anche se mi piace di piu’ la flash evo della luma con i freni idraulici,e hanno risolto il problema della trasmissione dietro che tempo fa si spaccava in gara,quella macchina fa paura solo a guardarla,la crono ach’essa è un buon modello deriva dall’off molto robbusta,attento pero’ che mi sembra che non abbia la regolazione di fine corsa degli ammortizzatori,cioe’ quella che fa in modo che il telaio tocchi a terra,ti saluto o teniamoci in contatto cosi quando vengo giu’ s puo’ sempre organizzare qualche garetta o no,dove vai in pista fammi sapere ciao

    Edited by – pollicione on 28 Nov 2005 11:19:59

    #6944

    n/a
    Membro

    Guarda credo che la crono RSO3 l’abbiano fatta proprio per rientrare nelle corse rally game che a quanto pare vogliano chiamare touring 1/8 e che non derivi da modelli off almeno da quello che scrivono su http://www.rcbazar.net sezione rally game a Capua vado solo da spettatore in quanto la pista di Di Monaco http://www.dimonaco.it è per off road però non nego che mi stia appasionando anche a questa categoria ,tra l’altro su ebay ho trovato un sito tedesco che vende la carson king of dirt 1/8 off a 169 euro e visto che ho il motore vecchio e la radio dell’eb4 chissà per divertirsi , per il rally game vado o sulla pista di Marcianise in pratica un grande parcheggio che si trova vicino lo stadio che in poco tempo si stà trasformando grazie anche agli appassionati in pista mancano solo i cordoli o sulla pista di Luma anche se è cara sono 100 euro all’anno per i soci però è bellissima ,fammi sapere io per ora sono appiedato perchè stò scegliendo il motore nuovo e sono un pò indeciso , credo comunque di aver risolto ciao.

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6945

    pollix
    Moderatore

    che motori vuoi prendere?

    #6949

    n/a
    Membro

    Sono indeciso tra un axe-rossi lsk 2,98 cavalli per 36.000 giri,un sirio rally racing s21rr e un novarossi s421rx sempre rally game tutti ottimi motori devo solo vedere chi mi può aiutare di più in caso di bisogno a livello di negoziante nel senso che non compro un nova se il negoziante non è in grado di eseguire riaccoppiamenti o operazioni simili quello dove vado di solito è molto bravo mi potrebbe aiutare in qualsiasi situazione però vende Max e Rb i Max a mio avviso li vedo molto costosi e non sò se effettivamente vanno come dicono gli Rb come fama sò che sono leader nell’off road quindi se concentrano tutta la loro attenzione nell’off- per i rally infatti fanno solo un modello che tra l’altro costa pure + di 500 euro sono pazzi !!!

    Peggio dei curiosi ? il Force 3 travasi

    #6950

    actarus
    Membro

    per il rally puoi provare un ops vulcan…

    #6951

    pollix
    Moderatore

    ciao blade il migliore motore che potresti prendere è il nova 421rally race con candela turbo pero’,anche il sirio è ottimo ma no quello che hai scritto tu devi prendere sempre con sottotesta turbo se vuoi il massimo.il vulkan va anche bene ma con quello che costa compri un nova che va anche meglio il vulkan manca di allungo il nova ha tutte e due,lascia stare i negozianti gli accoppiamenti li devi fare tu ,ti consiglio ti guardare il sito di paruamodel ha degli ottimi prezzi sui nova 421 race infine per gli accoppiamenti se vuoi ti posso sempre aiutare io, a gratis naturalmente ok——passione per il modellismo è solo no profit ciao a tutti

    #6953

    actarus
    Membro

    gli accoppiamenti?

    ma perché voi riaccoppiate le camicie? na volta finito l’accoppiamento è sempre bene prenderlo nuovo e valutare anche il resto del motore.. le camicie si ovalizzano,non vale la pena riaccoppiarle.

    Il vulcan costa come il nova,ma con marmitta compresa.. i pezzi del vulcan costano molto meno.

    I 421, sia da rally che da off ci sono di due tipi: con cuscinetto da 25,4 e con cuscinetto da 25,8.

    devi prendere quello da 25,8 se proprio vuoi prenderlo, perché gli altri (che oramai dovrebbero esse solo fondi di magazzino) rompono il cuscinetto quasi subito.

    Io comunque ti dico che la serie 421 e 608 nova vanno.. ma ti deve capitare il motore buono, alcuni non vanno, non durano e spengono…

    insomma se ti capita quello merdoso che fai?

    Degli ops invece so che alcuni hanno un difetto sul bottone di biella, devi prendere la versione con l’albero nuovo… ma vanno!

    Io personalmente ora corro con alcuni novarossi rx21 che avevo messi da parte tempo fa, ma quelli non li trovi, oramai non li fanno +!

    Edited by – actarus on 09 Nov 2005 22:23:11

    #6954

    pollix
    Moderatore

    giustissimo actarus,fare l’accoppiamento per me vuol dire cambiare pistone ,camicia e biella,poi dipende dai litri fatti anche per il cuscinetto,il 421 che ho consigliato io è quello con il nuovo cuscinetto piu’ robbusto …infine per stare sullo stesso livello cè il top race che è lo stesso motore ma costa meno è usato da parecchi campioni e se lo usano loro chi lo sa il perchè.ciao a tutti

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