Rapporto finale: i conti non tornano o.o

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica Rapporto finale: i conti non tornano o.o

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alex94 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2588

    alex94
    Membro

    salve a tutti popolo siamo di nuovo qui con la piccola pure ten allora vi spiego la cosa… ho fatto tutti i calcoli riguardo i rapporti prendendo spunto da un sito che dice che bisogna dividere corona per pignone giusto? allora a me è venuto fuori che la coppia conica è 37/13=2,84 .coppia corona pignone centrale 41/16=2,56 con un rapporto finale di 7.27… in teoria se il rapporto finale più basso è più e veloce giusto o è l inversoo???se è come appena scritto perchè con un rapporto cosi lungo il modello continua ad andare piano???? attendo notizie e delucidazioni



    Edit by
    BlackCat

    #60320

    BlackCat
    Keymaster

    Secondo i tuoi calcoli, sì: più il risultato è basso e maggiore sarà l’allungo.
    Però non m’intendo di touring… Quindi non saprei dirti se il tuo rapporto è lungo o corto…

    P.s.: ho modificato il titolo del topic rendendolo più esplicito, per consentire a chi legge di comprendere l’argomento trattato prima ancora di entrarvi.
    Ti chiedo cortesemente di essere più preciso in futuro. Grazie[^]!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60322

    alex94
    Membro

    Ho cambiato tutta la trasmissione di originale ci sono solo le corone coniche dei diff proprio non riesco a spiegarmelo sulla street force ho un rapporto piú corto e va il quadrupló mha.
    Grazie mille black;)

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.