RCM in formato DIGITALE!!!

Home Forum SALOTTO La rivista di RCM RCM in formato DIGITALE!!!

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66738

    BlackCat
    Keymaster

    Avete capito bene!
    Dopo esser stata richiesta a gran voce da molti di voi, anche RCM si adegua alle nuove tecnologie. Se fino ad oggi si andava al gabinetto con le riviste sotto braccio, oggi ci si va col tablet.
    Potevamo quindi lasciarvi orfani della vostra lettura preferita?
    Naaaa!!!
    Ecco allora che da oggi RCM sarà disponibile anche in formato digitale!!!

    I contenuti saranno gli stessi della rivista cartacea, la quale continuerà ad essere disponibile presso il vostro solito pusher di fiducia, ma ad un prezzo molto conveniente… direi quasi dimezzato 😯

    Potrete acquistare la versione digitale di RCM direttamente da questo sito,
    alla pagina Prodotti

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66739

    BlackCat
    Keymaster

    L’ultimo numero di RCM è già disponibile per l’acquisto in formato digitale!
    Si tratta del nr. 259 di Ottobre 2013,
    e potrete acquistarlo direttamente da QUI
    al prezzo lancio di soli € 2,90 anziché €3,90!!!

    Una volta effettuato il pagamento riceverete il link per il download tramite e-mail.

    È allo studio anche una forma agevole di abbonamento… restate sintonizzati!!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66740

    Profondoblue
    Membro

    Domanda: una volta ricevuto il link posso leggerlo sia su sistemi android e apple o solo uno dei due?? Ma non conviene predisporre delle App. da cui poi acquistare il mensile? Ci state pensando su per caso?

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  Profondoblue.
    #66742

    RCMadmin
    Keymaster

    Una volta scaricato puoi leggerlo dove vuoi, anche su PC e Mac, stampare le pagine che ti interessano, per esempio da portare in officina o per seguire meglio un montaggio.

    La maggior parte dei link e degli indirizzi email sono cliccabili direttamente e funzionano su tutti i dispositivi.

    Per le App a tempo debito ci saranno novità: è un processo più lungo in quanto non tutti i dispositivi hanno le stesse caratteristiche. Se poi ci aggiungi il caos che regna sovrano nel mondo Android a livello di risoluzione schermo, potenza di elaborazione e frammentazione delle versione del sistema operativo…

    Sempre aperti a suggerimenti, ricordatevi che la rivista è vostra!
    Buona lettura!

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  RCMadmin.
    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  RCMadmin.
    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  RCMadmin.
    #66746

    Profondoblue
    Membro

    Se è nostra perchè devo pagare per leggerla?? 🙂 🙂
    Sempre preciso e veloce nelle risposte.

    p.s. allora vieni o no in fiera?? Dai che sto convincendo Pollix.

    #66747

    BlackCat
    Keymaster

    @Profondoblue said:

    p.s. allora vieni o no in fiera?? Dai che sto convincendo Pollix.

    Ehm…
    A chi ti riferivi?
    Lo so che con gli avatar creiamo confusione, anche se il mio è leggermente diverso.
    Ma soprattutto io sono BlackCat, mentre l’account RCMadmin lo utilizza di solito Federico 😉

    Massimo Turrà

    #66748

    Profondoblue
    Membro

    Allora caro mio ho acquistato la rivista e mi è arrivata in posta elettronica il file pdf della rivista che ho scaricato sul PC. Se provo a scaricarla anche dal telefono il file non è più disponibile. Quindi se uno come me è distratto e cancella il file non ha più la possibilità di recuperarla. E questo è un limite che sicuramente supererete. La qualità dell’immagine è ottima e si riesce a leggere benissimo, bravi bel lavoro. Ciao neee

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 5 mesi fa da  Profondoblue.
    #66750

    BlackCat
    Keymaster

    Guarda,
    Ieri sera io ho acquistato (come te) il nr. 259 di RCM utilizzando il link qui sopra.
    Mi sono arrivate diverse mail: le prime due, da paypal e dall’uff. acquisti di RCM, a conferma di ordine e pagamento; poi quella coi link per scaricare il file.
    Però siamo ancora in fase di test, è probabile che la procedura venga affinata nei prossimi giorni…
    Adesso ho il pdf della rivista salvato anche nell’iBooks, ovvero la libreria dell’iPad 😉

    Quindi Simo controlla se anche tu hai ricevuto le stesse mie mail, e fai la prova.
    Occhio che le due mail che ho ricevuto dall’uff. acquisti (acquisti@rcmnew.com) avevano lo stesso oggetto, ma solo la seconda conteneva il link per il download.

    Comunque ne parleremo con Mauro e Fede per aggiustare eventuali problematiche che, spero, non mancherete di segnalarci 😀

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66751

    Antrus95
    Membro

    Ma trasformerete anche i numeri precedenti in formato in digitale?? Comunque è davvero un’ottima idea. Sia per il prezzo ragionevole e sia perchè ormai siamo tutti con il nostro “computerino” in mano ed ovunque tenerlo salvato la e avere sempre appresso le varie recensioni e guide. Poi nel tempo non si rovina come la carta, anche se la carta ha il suo fascino, ma pian piano andrà a scomparire..

    -EB4 S3 Pulse D8 prototype
    -Team Associated RC8.2

    #66752

    gengy76
    Moderatore

    Grande innovazione al passo coi tempi

    Bye Gengy

    #66757

    RCMadmin
    Keymaster

    Ho provveduto a semplificare un po’ la procedura di acquisto che è già attiva!
    Una volta completato la procedura di pagamento via PayPal sarà possibile scaricare la rivista o direttamente dal sito o tramite la email che ricevete: il link wetransfer creava solo confusione ed è stato eliminato.

    Per il momento è possibile scaricarla una volta sola tramite il link fornito, vedrò di riuscire ad aggirare il limite e portarlo ad almeno due così da avere una eventuale copia di backup o scaricarla su due dispositivi, ad esempio PC ed iPad. Potete sempre trasferirla, sui vostri vari dispositivi, tramite i metodi specifici che ogni dispositivo prevede.
    Generalmente è meglio evitare l’uso di download manager e simili: creano solo problemi e un paio di secondi in più per il download non vi cambiano la vita 😉
    Ovviamente se avete problemi, ad esempio copie perse causa formattazione, basta inviare una mail in redazione: non ci sono problemi 😉

    È già in lavorazione la trasformazione dei vecchi numeri (arretrati) in formato digitale, saranno messi online non appena disponibili andando a ritroso 😉

    A riguardo del prezzo: in realtà siamo passati da 11,50€ per arretrato a 3,90€! 🙂

    Buona lettura a tutti!

    #66853

    BlackCat
    Keymaster

    Disponibile già da un paio di settimane la versione digitale di RCM n.260 di Novembre 2013!

    Gli utenti registrati al sito possono acquistarlo direttamente da QUI

    Massimo Turrà

    #66912

    BlackCat
    Keymaster

    Ecco che arriva, in anticipo sulla versione cartacea, anche RCM n.261 di Dicembre 2013!!!

    Gli utenti registrati al sito possono acquistarlo direttamente da QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66930

    tecno
    Membro

    Chiedo scusa in anticipo, forse mi sfugge qualcosa, mi sono registrato sul sito RCM ed ho provato ad acquistare il numero di Dicembre in formato digitale, appena cliccato su acquista, mi da’ errore e non mi da’ la possibilita’ di pagare tramite Paypal, e’ possibile avere la mail diretta per pagamento Paypal?

    #66933

    BlackCat
    Keymaster

    Mhhh… strano 😯

    Dove di preciso si blocca la procedura? In quale schermata?
    Hai fatto un unico tentativo oppure hai riprovato in un secondo momento? Può darsi fosse un problema temporaneo.

    Facci sapere, grazie.
    😉

    Massimo Turrà

    #66934

    tecno
    Membro

    Ho provato diverse volte, il messaggio recita: impossibile elaborare il pagamento, ti invitiamo a contattare il commerciante in quanto l’indirizzo di spedizione non e’ valido e il commerciante ha richiesto che il tuo ordine venga spedito a questo indirizzo

    #66935

    BlackCat
    Keymaster

    Hai avuto cura di compilare tutti i campi coi tuoi dati: dettaglio cliente, indirizzo spedizione, etc?

    Massimo Turrà

    #66936

    BlackCat
    Keymaster

    @tecno sei della provincia di PU, vero?
    Il problema pare sia proprio fra paypal… e la tua provincia 😯 !!!

    Se nel compilare i tuoi dati hai indicato “Pesaro-Urbino”, l’errore quasi sicuramente sta là.
    Prova a modificare i tuoi dati, digitando solo “Pesaro”, o solo “Urbino” o “Pesaro e Urbino”.

    Facci sapere 😉

    Massimo Turrà

    #66937

    tecno
    Membro

    Grazie Massimo, era proprio la provincia che non andava, ho digitato solo Pesaro e sono riuscito a fare il pagamento Paypal, scusami, sono talmente abituato a digitare Pesaro-Urbino che non c’ho pensato

    #66938

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie a te per aver segnalato questo bug di paypal!
    Potrà tornare utile a qualche tuo corregionale 😉

    Buona lettura 😛

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.