Info SG Racing Car

Home Forum SALOTTO Il modellismo Info SG Racing Car

Tag: ,

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lopez80 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #61453

    lopez80
    Membro

    ciao ragazzi! oggi ad un mercatino dell’usato ho trovato ed acquistato un modello a scoppio vintage, una rg racing car. la macchina è a trazione solo post. e motore post. con trasmissione a cinghia, tutta originale, ma senza carrozzeria. a me sembra parecchio datata! mi sapreste dire qualcosa di più su questa casa produttrice? appena riesco posto delle foto!!

    #61490

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao lopez80!

    RG Racing dici, eh?… Sicuro che non sia SG RACING?

     

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #61505

    lopez80
    Membro

    si hai ragione, diciamo che ero un pochino stanco quando ho postato. ti confermo che la marca è sg. racing car.

     

    #61507

    lopez80
    Membro

    dovrei aver trovato il nome del modello, sg SAMBA! la foto che ho trovato monta una carrozzeria di maggiolone. l’ho smontata ed è veramente in ottime condizioni, basterà una buona pulita, io penso che la macchina sia stata accesa al massimo un paio di volte.  l’unico mio problema è che non so come accenderla, mi sa che devo inventarmi qualche attrezzo per accenderla.

     

    #61510

    BlackCat
    Keymaster

    Ah, ecco 😀

    Probabilmente hai visto le foto su http://www.rcmagvintage.com/reviews/retro/voitures/tt/musee/sg/sg.htm oppure su http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1206.

    Si tratta di un modello degli anni ’80 della gloriosa ditta italiana SG (che sta per Sabattini e Garofali, due grandi nomi del modellismo internazionale).

     

    Riguardo l’accensione, il tuo modello dovrebbe avere sull’estremità dell’albero motore (dopo la campana frizione) una sorta di ogiva tipo quella degli aerei.
    L’accensione si fà proprio da lì, tramite un avviatore per aerei, come questo:


    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #61575

    lopez80
    Membro

    sei sempre professionalissimo! grazie!

    oggi ho fatto un centinaio di km per cercare la cinghia di trasmissione ma nulla da fare!

    inoltre ho avuto l’ennesima delusione, non so se vi ricordate ma posseggo una team durango, “quella che ha vinto uno dei concorsi vota l’auto del mese qualche tempo fa”. oggi sono andato da fioroni e mi hanno detto che non vende più nulla per la mia duranghina! sinceramente sono anche un  po arrabbiato!

    #61579

    BlackCat
    Keymaster

    Figurati Lopez, quando si può dare una mano siam sempre pronti 😛

    Per i ricambi della SG Racing, come tutte le cose “d’epoca” non sarà facile trovarli.
    Cerca bene nei vari mercatini (sia fisici che online). Magari potresti provare a contattare anche Stefano Fiorentino, esperto collezionista di automodelli d’epoca, collaboratore di RCM nonché autore del libro “La Storia del Modellismo…”

     

    OT:
    Certo che mi ricordo la tua Durango! Sei stato uno dei primi a postare le foto di quel modello sul vecchio forum!!!
    Per i ricambi, il riferimento in Italia è http://www.rcsupermarket.com/
    Che fra l’altro non dovrebbe essere nemmeno tanto lontano da te.
    Fine OT.

     

    Saluti 🙂

    Massimo Turrà

    #61590

    mastino
    Membro

    Io farei un tentativo in Mantuamodel.

    #61591

    mastino
    Membro
    #61592

    mastino
    Membro
    #61593

    mastino
    Membro

    Allora, qualche materiale c’è sullo store di mantua. La cinghia potrebbe essere compatibile con chissà quale. Meglio se contatti :Massimo Poldi in Mantua per sapere se c’è ancora disponibilità. Vista così pare quella che uso sulla cassetta di avviamento… inglese la cassetta, ma cinghia di ricambio acquistata in mantua.

    http://www.mantuamodelshop.com/advanced_search_result.php?keywords=samba&osCsid=09e725bca764d465e38647a5c31978d8&x=5&y=11%5B/URL%5D

    #61635

    lopez80
    Membro

    già già, ieri avevo un pochino di tempo e cercando un po ho trovato il sito di mantua model, oggi pomeriggio devo chiamare perchè in catalogo non l’ho trovata ma magari qualche altro modello la monta unìguale o simile! io penso che anche se non è proprio identica si può montare qualcosa lo stesso!

    io la macchina vorrei riportarla all’originale e completa per poi lasciarla solo in esposizione con gli altri modelli! visto che la macchina è in ottime condizioni in tutto e per tutto sarebbe un peccato usarla e magari rovinarla! vorrei solo accenderla e provarla un attimino!

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.