Richiesta Eleborazione

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori Richiesta Eleborazione

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1763

    Formulino
    Membro

    [:)]Ciao a tutti mi sono appena iscritto, vorrei saper come devo fare per farmi elaborare il mio umile motore, ho letto di una persona esperta nel settore, mi riferisco a magu, se spedisco il mio motore, ancora imbustato e da rodare, posso averlo modificato per maggiori prestazioni, non cerco cose estreme ma solo miglioramenti. Io ho una Ferrari f2004 con motore kyosho gx 15 cr, 1 montato e con un paio di litri all’attivo e un altro nuovo, ancora imbustato da montare. [;)]

    #18819

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Formulino, e Benvenuto nel Forum di RCM!!!

    per contattare magu, mandagli una mail (clicki sul suo nik, ed in seguito su “clicca per inviare una E-mail”. Si aprirà una finestra nella quale scrivere il messaggio).

    saluti

    Massimo Turrà

    #18840

    novaracer
    Membro

    come mai la mia precedente risposta è stata cancellata???

    comunque ribadisco che elaborare un motore kyosho non mi sembra molto sensato dato che questi motori non sono famosi per la loro affidabilità e soprattutto per il fatto che i ricambi costano un’enormità rispetto alle prestazioni e durata che danno. Se poi sei alle prime armi ti sconsiglio vivamente di prendere motori elaborati poichè sono molto più delicati e richiedono maggiore esperienza e manutenzione

    ciau

    #18871

    156 GTA
    Membro

    Io invece avrei un novarossi ancora sigillato da elaborare.

    Conviene che prima lo rodo e ci giro un po (cosi magari noto poi la differenza) o l’elaboratore preferisce averlo nuovo[:D]?

    Il motore è particolare, mezzo e mezzo.

    Da una parte un muletto , dall’altra ha la camicia come quella del plus!

    Io vorrei un elaborazione che pero non lo snaturi.

    In poche parole non ci voglio cambiare biella e cuscinetto di banco ogni 5 litri.

    Pero non mi dispiacerebbe se poi facesse lo stesso rumore del sts di pollicione[:p]

    #18894

    novaracer
    Membro

    meglio nuovo!! se lo rodi e lo fai elaborare, le tolleranze dei materiali e relativi assestamenti ottenuti con il rodaggio con motore non elaborato vanno a farsi benedire e il motore dovresti minimo fargli un altro mini rodaggio!!!

    #18930

    donno
    Membro

    ma strano . formulino mi aveva detto che non voleva piu modificarlo il motore .

    #18958

    Formulino
    Membro

    A dire il vero mi sto informando se conviene o meno farlo, visto che non so se mi conviene, in durata del motore e delle sue parti meccaniche considerando anche i costi per farmelo elaborare

    #18960

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di 156 GTA

    Io invece avrei un novarossi ancora sigillato da elaborare.

    Conviene che prima lo rodo e ci giro un po (cosi magari noto poi la differenza) o l’elaboratore preferisce averlo nuovo[:D]?

    Il motore è particolare, mezzo e mezzo.

    Da una parte un muletto , dall’altra ha la camicia come quella del plus!

    Io vorrei un elaborazione che pero non lo snaturi.

    In poche parole non ci voglio cambiare biella e cuscinetto di banco ogni 5 litri.

    Pero non mi dispiacerebbe se poi facesse lo stesso rumore del sts di pollicione[:p]


    Ciao, a mio avviso non sempre un motore elaborato dura meno di uno “normale”, se la sua manutenzone deve essere fatta più sovente è perchè siamo noi a tener l’acceleratore premuto troppo a lungo, questo perchè come dici ci piace sentire quel sibilo.

    #18965

    156 GTA
    Membro

    quindi si puo fare??

    Il motore in question è il novarossi che danno in allegato al plus 2.

    Non dovrebbe fare lle buche per terra ma credo che elaborato possa dare soddisfazioni[;)]

    #18975

    pollix
    Moderatore

    aspite che si puo’ fare. quello è un p3 motorello di buona media.

    me sa che canta come sts di sicuro.[;)]

    #18977

    novaracer
    Membro

    mai come il mio X3!!! il tuo sts lo sbianco dalla paura se vede e sente girare il mio Axe!!!!!!!

    #19002

    magu
    Membro

    Beati voi che avete dei motori cosi “cattivi” [:(], avrete i modelli tipo sabbiato a forza di sverniciarvi[:D]

    #19075

    donno
    Membro

    concordo con magu per la durata dei motori !![^] e poi quell motore di 156gta non ci va li sotto il formulino !! anche se rieschi ad metterlo succede che divorerebbe sempre le pulegge e cinghie dall eccesiva potensa

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.