rock crawling su base tlt-1 tamiya

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14446

    alcea
    Membro

    Primo test:[:p]

    con le nuove gomme, essendo più morbide copia molto meglio ogni tipo d’ostacolo.[:)][:D]

    Avendo riportato il servo posteriore (i leveraggi) in una posizione più rigida (eliminato la colonnetta che fletteva troppo, grazie al cavo servo reverser), la sterzata è diventata più omogenea e rapida (ora anche con le ruote contro l’ostacolo si riesce a sterzare tutto).

    Con il motore originale (Tamiya tuning nabuchi) il rapporto risulta essere ancora troppo lungo[:(](causa anche ruote di diametro più grosse), ma non dispero?deve arrivarmi il truck puller!![:p]

    Nel frattempo se qualcuno sa indicarmi dove trovare corone Tamiya sarei grato!! (attenzione le Tamiya traggono in inganno sembrano modulo 48 ma non è così, hanno un passo simile ma non uguale; ci siamo arrivati con un’attenta analisi presso il negoziante di fiducia ma se abbiamo sbagliato dite pure?).

    Ho provato a poggiare una ruota al muro, per arrivare al primo scalino con almeno una ruota gia in alto, risultato corre lungo il muro con 2 dx ruote a terra, 1 sul muro ant sx e 1 sollevata post sx senza alcun problema e si beve lo scalino che è un piacere[;)] (fino a quando non tocca sotto.. allora poi si ferma[V]).

    Naturalmente oltre al mezzo, c’è da affinare la tecnica di guida ma questa è un’altra storia?.[B)]

    Il mio giudizio (da neofita in questo settore) è:

    promosso, non a pieni voti ma promosso?.

    Prossima prova:

    montare il truck puller, poi se il rapporto è ancora lungo ho già un pignone 12t (attualmente monto un 13t) e se non dovesse bastare (cosa quasi certa) allora compro una corona, a tal proposito se avete consigli sul numero dei denti..ora monto una 87t io pensavo di prenderne una intorno ai 120t consigli?

    Grazie e ciao a tutti?

    Dimenticavo la carrozza è già mascherata (non per carnevale) conto di finire la verniciatura per sabato prossimo??

    #14472

    Airone
    Membro

    per i pignoni chiedi semrpe a dimichele; qualcos riesce a procurare; sia per corone che per pignoni.

    per il motore… non divevi di aver preso il 12v?

    se è così mi sa che fai a tempo a macinare la trasmissione se le ruote impuntano [:D]

    #14496

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    per i pignoni chiedi semrpe a dimichele; qualcos riesce a procurare; sia per corone che per pignoni.

    per il motore… non divevi di aver preso il 12v?

    se è così mi sa che fai a tempo a macinare la trasmissione se le ruote impuntano [:D]


    si per il motore sono in attesa della consegna; per le corone volo a vedere, poi una volta provato il 12v se serve accorciare ancora allora compro le corone….

    #14518

    Airone
    Membro

    e a quando il novak? [:D]

    ed una batteria al piombo?[:D]

    #14520

    alcea
    Membro

    subito dopo le prove!!!

    se non dovesse bastare il truk puller, allora il novak e sopratutto i 12v[:p]

    #14526

    alcea
    Membro

    questo è il risultato finito[:D] (esteticamente)

    #14527

    BlackCat
    Keymaster

    Bellino!

    Ma il disegno sul cofano cos’è?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14533

    alcea
    Membro

    dovrebbe essere picachu(quello dei pokemon)

    l’ho fatto per accontentare mia figlia…..[:)]

    a mè piace chiamarlo semplicemente ratto!ma lei si arrabbia!!!

    #14535

    pollix
    Moderatore

    ma la carrozza cos è un 128 fiat [:D][}:)]

    #14538

    Airone
    Membro

    hmmmm forse le ruotine sono piccole?

    oppure già tengono bene?

    io aspetto la prova con il puller [:D]

    #14551

    alcea
    Membro

    pollicione:

    magari avessi trovato il 128 fiat….[:D][:D]

    airone:

    le ho provate e mi sembra di poter dire che vanno benino…sicuramente come tenuta ne esistono di disegno migliore, ma “ho dovuto” scegliere queste perchè da ricerche fatte (anche se sono pochi i produttori che mettono le misure) sembrano essere le più grosse (per cerchi 2.2) presenti attualmente sul mercato…

    ripeto, non vorrei dire fesserie ho cercato i motltissimi siti di gomme 2.2 e le uniche con le misure e la dicitura :”sono le gomme più grosse…” erano queste……

    come morbidezza sono fantastiche gli ostacoli grossi li coppiano che è un piacere….

    mentre su terreni sdruciolevoli forse peccano un pò (le ho provate su un mucchio di ghiaia e raspano molto) sarebbe positivo se, non scavassero tanto da far arrivare a toccare l’asse della trasmissione…

    comunque il rapporto è decisamente lunghissimo….va ancora troppo forte (se non stò attento nelle inversioni cappotta) e per salire gli ostacoli, manca di forza e si deve prendere una leggera rincorsa o procedere a colpetti di gas….ma stò truck puller quando arriva?(!]

    #14552

    alcea
    Membro

    dimenticavo gli ammo originali sono una ciofeca…….

    adesso mi metto alla ricerca di ammo….

    per airone, non sgridarmi (vedi post precedenti in questo topic) a me servono ammortizzatori lunghi al massimo 100 mm (e sono già al limite) se qualcuno ha delle misure io dovrei cercare ammo compresi tra 90mm(come quelli che già monta) e 100 mm (ad esempio quelli del traxxas t/e- maxx) senza trascurare il fatto che sarebbe meglio se fossero di un modello, dove si trovano poi tanti tipi di molle…per regolarne la morbidezza….

    sotto con consigli e misure…

    grazie….

    #14566

    cbr56
    Membro

    Scusate un piccolo OT;

    Per alcea o anche altri; “il cavo servo reverser” è per caso un cavo che inverte il movimento dei servi? Motivo; dovrei invertire la rotazione in un paio di servi.

    #14568

    alcea
    Membro

    si lascia invariato il primo e ribalta il secondo, quello che ho preso io ha anche un potenziometro che ti aiuta a regolare il centraggio del servo che viene rovesciato…

    http://www.elleemmeshop.com/joomla/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1427&category_id=&option=com_virtuemart&Itemid=26

    #14569

    cbr56
    Membro

    Avvevo provato a fare inversione di polarità ma funzionava ancora come prima; è possibile? oppure ho sbagliato qualcosa?

    #14574

    alcea
    Membro

    mi hanno detto che invertendo le polarità l’unica cosa che ottieni è la morte per autocombustione del servo…

    invece ho provato :

    invertendo i fili sia all’esterno, sia sul motore del servo e sul potenziometro ho ottenuto solo che non funzionava! ma non si è bruciato niente…

    altre esperienze non ne ho quindi non mi sbilancia a dire altro per non dire fesserie….

    il cavo servo reverser, ha un circuito elettronico, quindi mi viene da dire che non sia possibile invertire semplicemente i cavi ma serve altro che non sò dirti…

    ho letto in altri forum di gente che ha invertito i fili e tutto ha funzionato a dovere….ma non mi sbilancio.

    ultima cosa se vuoi riprovere, ad essere invertiti sono i cavi rosso e bianco il nero resta al suo posto perchè è il negativo (sempre per sentito dire)….

    #14577

    cbr56
    Membro

    OK grazie; mi sa che è proprio il circuito che c’è dentro all’inverter c he hai acquistato tu.

    #14579

    alcea
    Membro

    no! perchè? non è ot abbiamo spiegato il funzionamento di un cavo utilizzato per il progetto io non credo sia ot….

    #14612

    Airone
    Membro

    hmmm bellino però il cavetto…

    potebeb essere utile per un futuristico savage 4x4x4; ho visto una persona che lo ha fatto; ma se dovessi mettere io quell’aggeggio lo falcerei al primo cappottone [:D]

    per gli ammo visto che quelli del savy erano troppo lunghi (105 completamente chiusi [:D]) rimanco quelli della traxxas del T-Maxx; od in alternativa i corti del revo ;ma mi sa che questi sono troppo corti

    però aspetta….

    perchè non prendi quell idell’SSk?

    ne ho uno in giro e se non ho misurato male è 102mm tutto esteso; le molle gialle sono da 1,30mm (e su questo sono sicuro); però non so se ne fanno altri tipi (penso di si però)

    a questo punto potresti ordinare alla hachette 4 uscite con gli ammo [:D]

    #14625

    alcea
    Membro

    ho beccato quelli dell t-maxx…

    13? 4 ammortizzatori, nuovi….[:D]

    così è contenta anche la moglie, perchè spendo poco….[:)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.