rock crawling su base tlt-1 tamiya

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 101 a 111 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18116

    Airone
    Membro

    il regolarolatore guarda:

    http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=3260 (user ecc ecc in centro basso)

    c’è il posto per il connettore di programmazione; però non so dove reperire il soft ed il cavetto; per la regoalzione dovresti avere la regolazione della curva di erogazione, quindi non ci dovrebbero esere problemi.

    quindi in teoria potresti anche fare in modo che per esempio dopo un tot di acceleratore scarica la potenza per affrontare tratti veloci o particolarmente sdrucciolevoli del rock (è solo una mia idea)

    per la creazione del pacco la maniera più “comune” potrebbe essere quella di saldare (e poi isolare per benino) il + con il – di due batterie e poi nastrarle insieme.

    senti, ma pensare ad una batteria al pimbo? ora se è compatibile con il regolatore non lo so; però il triton lo carica (ma basta anche un comune carichino per pd) si ci metti motlo a caricarla, ma ne fanno molti formati le più leggere se non erro arrivano a 5Ah restando sempre a 12V (14.4V a piena carica) ora vedo quanto pesano circa delle batterie che ho qui, anceh se ora le fanno molto più leggere; le confronto con 2 pacchi di mh (anche se sono un poco più leggeri i miei della on, non essendo a stick) e poi le piombo non hanno nessun effetto memoria [:D] ed un’autoscarica praticamente 0 (un pò come le lipo solo molto più maltrattabili ma con meno A di picco), mentre se usi le mh hai più A di picco, e forse (sottolineo il forse, devo vedere) più pese, ma sicuramente avrai più discordie per la carica perchè su 12 elementi hai più probabilità che se uno salta non ti vadatutto il pacco, e hai vogli star lì a dissaldarle tutte!

    oggi vedo e sper di saperti dire in tempo breve.

    #18144

    alcea
    Membro

    in effetti per le piombo non ci avevo pensato!! ottima idea….

    Vediamo un pò con i pesi…

    una curiosità: come si vede dalla foto, nel truck puller c’è una scala con un riferimento sulla culatta del motore…

    a che può servire quella regolazione le istruzioni dicono che serve per regolare il timing, cioè?

    #18145

    Airone
    Membro

    quella scala graduata senza significato serve alla regolazione dell’anticipo; puoi variare con quello l’inclinazione delle spazzole, modificando coppia potenza e numero di giri, ma cosa fondamentale l’assorbimento; se non ricordo male a “0” il motore è nel punto in cui asorbe meno corrente però le prestazioni sono anche ridotte; la regolazione di preciso a dx o sx non me la ricorod; bisongerebbe che quarzo o tony sorgano un momento a rispondere [:D] perchè proprio non me lo ricordo. al massimo fai la prova un pd un cavo ed un tester in serie fra il positivo del motore e quello della batteria; varia la culatta (allentando ma Non svitando le due viti) a dx o sx e senti il numero di giri che cambia; poi vedi sull’ampereometro se sfora i 10A è meglio che ti procuri un nuovo tester a fondoscala maggiore.

    #18174

    alcea
    Membro

    in effetti più vai verso il numero alto (8) più ha potenza…le istruzioni raccomandano di non andare oltre il 6 al max e il 3 al minimo…..

    per gli assorbimenti non ho provato, inquanto penso di non avere problemi visto che si tratta di un 12v che gira a 7.2v[:)]

    #19439

    alcea
    Membro

    dovendo cambiare i servo dello sterzo ho trovato questo TowerPro MG-995 Metal Gear Servo

    Specifications

    Weight: 55g

    Dimension: 40.6 x 19.8 x 37.8 mm

    Stall torque (4.8V): 13kg/cm

    Stall torque (6.0V): 15kg/cm

    Operating speed (4.8V no load) 0.17sec/ 60°

    Operating speed (6.0V no load) 0.13sec/ 60°

    Operating voltage: 4.8 – 7.2 Volts

    Temperature range: 0 to +55°C

    Dead band width 10us

    che a mè piace visto il prezzo e i 15 kg…

    ma mi sorge un dubbio l’inserzione dice che è per elicotteri non vorrei buttare soldi…quindi chiedo si può mettere sullo sterzo del mio mezzo? o ci sono controindicazioni?

    #19440

    Airone
    Membro

    il tower pro mg995 è un normalissimo servo per 1/10 ed 1/8 io e pollix li usiamo (io ancora si pollix non so, lo usi ancora?) ci sono anche i dewil

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10111

    è dal dopic di steel scendi con le immagini e lo vedi, adesivo blu

    che praticamente sono identici ai tower.

    curiosità, a qunato li hai trovati?

    #19453

    alcea
    Membro

    prezzo finito 12 ? l’uno!! minimo acquisto 4 pezzi..

    te ne serve? cerco socio per acquisto…a me ne servono 3….

    #19454

    Airone
    Membro

    non credo, tienimi come riserva…

    #19478

    BlackCat
    Keymaster

    Anche io li uso. Valgono molto di più di quel che costano!

    A proposito, ma quel prezzo lo hai spuntato in Italia?

    Io e mio cognato ce ne siamo fatti prendere altri 2 a testa dall’estero, e all’incirca ci son venuti uguale.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19508

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Anche io li uso. Valgono molto di più di quel che costano!

    A proposito, ma quel prezzo lo hai spuntato in Italia?

    Io e mio cognato ce ne siamo fatti prendere altri 2 a testa dall’estero, e all’incirca ci son venuti uguale.

    Saluti


    no! gli ho visti da un venditore di honk kong…spero di trovare un socio o di vendere 2 cosine così me li posso permettere[:)]

    #19512

    Airone
    Membro

    tu prendili, poi li rivendi e se ci aggiungi la raccomandata sei a 15?, a quel prezzo li prendono facilmente

Stai vedendo 11 articoli - dal 101 a 111 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.