Rock Crawling

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1438

    Airone
    Membro

    http://www.rcrockcrawling.com/product_info.php?cPath=32&products_id=30

    allora per il rock che conosco io questo mezzo parte già con il piede giusto; leggero, già ridotto, buona rorsione ed arrampicata (dichiarato 85°!)

    a questo io comunque aggiungerei le 4 ruote sterzanti, fondamentali per molti passaggi strettissimi, 2 servi da 15kg o più sarebbero l’ideale; ha già i motori, quindi ti devi procurare un esc che li sopporti (appunto quello del t-maxx/e-zilla), come motori mi sembrano 2 classici mabuchi 540 con il riduttore, puoi mantenere quelli o puoi cambiarli con 2 550 (devi vedere se i riduttori sopportano al potenza in più).

    gli ammortizzatori mi sembrano già buoni, io però cambierei le ruote, mettendole più scolpite per far migliore presa (o forse è al foto fatta male perchè a me sembrano più stradali/off leggero)

    per la radio ti serve una buona a 3ch (con miscelazione dei canali) se vuoi anche le 4 sterzanti, altrimenti una normalisima 2ch.

    #11192

    alcea
    Membro

    quindi se ho ben capito con questo e la radio giusta, (naturalmente con l’aggiunta della ricevente e del regolatore) siamo già a buon punto per iniziare….

    Le 4 ruote sterzanti è l’optional d’obbligo per qualsiasi mezzo da trial che si rispetti, detto questo mi pare di dire, che con queto mezzo opportunatamente finito (regolatore e 4 sterzanti)

    Si riesce a partire con una spesa “non esagerata” (naturalmente i proporzione al mezzo in questione….

    Ho detto tutto giusto?

    Mi manca solo un parametro:

    il regolatore, basta uno per entrambi i motori giusto?

    Hai info sul costo del regolatore che mi consigli? questo perchè se la spesa è uguale o addirittura maggiore di quella, che si farebbe acquistando direttamente il regolatore che consigliano loro nel sito, allora forse puntare subito sul consigliato sarebbe meglio….se invece quello dell’e-zilla costa meno allora si può ragionare di comprare il mezzo in america e il resto in Italia…

    #11193

    156 GTA
    Membro

    ma invece di due servi da 15 non ti conviene 1 da 30 che consuma meno?

    #11194

    Airone
    Membro

    se ne metti 1 da 30, come fai ad avere 4 ruote sterzanti?

    2 servo asse anteriore 1 servo asse poteriore.

    peril regolatore, vado a vedere.

    #11195

    alcea
    Membro

    per Airone:

    Grazie e ancora grazie; voglio rendere pubblica l’ammirazione che ho per questa persona!!!

    Tantissime volte mi ha seguito passo a passo aiutandomi…..

    Veramente eccezzionale!! grazieancora!!

    #11196

    Airone
    Membro

    ecco qua i variatori:

    http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=140

    comuqnue mi sa che fai prima a comprarlo lì; Attenzione, guarda se quel variatre è compatibile con altri motori o se è compatibile solo con i 540 stock (quelli sono i mabuchi)

    #11197

    alcea
    Membro
    #11198

    Airone
    Membro

    ma di che?

    siamo qui per aiutarci o no?

    comuqnue guarda il variatore novak, se non ho letto male è anche programmabile al computer, così facendo puoi gestirti te la curva di erogazione del motore, non male, ne?

    no, quel variatore non va bene, quello è per aerei ed eleicotteri; comuqnue per il variatore su dmmodel è il novak super duty XR 199?

    sul sito novak super duty 149,99$

    vedo che cambia fra uno e l’altro

    presumo sia lo stesso variatore: guarda sul sito novak c’è solo l’XS some super duty

    http://www.teamnovak.com/products/esc_specs/rev_specs/index.html

    #11199

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    ecco qua i variatori:

    http://www.dmmodel.it/categorie.asp?c=140

    comuqnue mi sa che fai prima a comprarlo lì; Attenzione, guarda se quel variatre è compatibile con altri motori o se è compatibile solo con i 540 stock (quelli sono i mabuchi)


    comprarlo lì? significa quello che consigliano nel sito insieme al monster da rock?

    sono mabuchi?…cioè? che differenza tra altri motori?

    a questo punto una considerazione e d’obbligo:

    se compro tutto nel sito menzionato in partenza (quello americano) risparmi a parte (una sola spedizione, il cambio euro/dollaro favorevole ecc), stò comprando roba valida?

    Se per caso il variatore in questione dovesse andare solo con i mabuchi, l’unico contro indicazione sarebbe quella di non poter montare motori diversi? o ce ne sono altre?

    Si capisce dalle mie domande, che non ne sò niente di elettrico??[:D]

    #11200

    alcea
    Membro

    http://www.teamnovak.com/products/esc_specs/rev_specs/index.html

    dalla scheda tecnica mi pare di capire che se metti due motori, il limite è di 10 spire con il 550 se si mettono sotto 6 celle mentre nessun limite di spire se si mettono 10 celle sempre con il 550.

    Quindi se si resta con i motori da 550, 10 celle ( 12v come alimentazione) non dovrebbero esserci problemi, anche perchè ribadisco, nel rock, più si ha spire e meglio è (meno velocità ma più trazione?)

    So ho detto tutto giusto mi sa che questo regolatore è il top, anche percè sempre se ho capito bene, questo regolatore se alimentato con 6 celle, montando un motore solo, non ha limiti ergo va bene su tutti i motori….?

    Spero di non aver fatto figuracce!!!

    #11201

    Airone
    Membro

    allora i mabuchi sono dei classici 27 spire, quell iche di solito escono con le machcine rtr

    se il varia tore è quell odel sito novack (quelle che penso, penso, NoN ne sono certo) puoi montarci qualunque motore, a patto che rientri nelle caratteristiche.

    la roba sembrerebbe buona; le marche hitec, novak non sono certo sconosciute…

    quel regolatore deve alimentare 2 motori contemporaneamente (altrimenti non ci fai niente)

    puoi montare 2 pacchi da 6 celle (quindi 12 celle, come nell’e-maxx/e-zilla) e due motori fino a 12 spire sempre 550, praticamente se metti 2 12spire anche con el riduzioni il monster vola [:D]

    comuqnue te con 1 variatore devi farci girare 2 motori e 2 pacchi batt, altrimenti è inutile; quello serve per usare un solo canale sulla radio!

    gli altri 1 o 2 servono per il / i servi per lo sterzo.

    #11202

    alcea
    Membro

    non conoscevo dmmodel!!!!!!

    E’ UNO SPETTACOLOOOO!!!!!

    #11203

    Airone
    Membro

    [:D] costa poco (a parte le spedizioni) ed ha cosucce buone…

    #11204

    alcea
    Membro

    io sono l’ignoranza fatta a persona (nell’elettrico) quindi sto facendo confusione, per tagliare la testa al toro:

    Il top del meglio è il super duty xr?

    Se prendo quello sono a posto fin che non brucia giusto? praticamente può fare 1 o 2 motori senza quasi alcun limite, se un domani lo monti su un singolo motore lo utilizzi lo stesso perchè non ha praticamente alcun limite di spire?

    o per meglio dire, se fa tutto quello descritto in tabella, diciamo che ricopre un grosso range di utilizzi…probabilmente è lo stesso del sito americano, ma con qualcosa in più altrimenti non avrebbero aggiunto la sigla xr; forse è meglio puntare sul xr anche se costa 50? in più?

    #11205

    Airone
    Membro

    io ci metto meno [:D] 2hd separati, se uno falla c’è l’altro!

    cancella quei due post^^

    comunque quel regolatore è specifico per monster truck; puù funzionare con motori di classe 550 (PensO anche 540, dato che sono solo più piccoli di dimensioni, ma solo con 6 celle), se segui la tabella non c’è alcun problema; poi ripeto quel regolatore è programmabile, puoi gestirti la curva del dei motori, e questo puù essere molto utile!

    e comunque se usi quel regolatore con 1 solo motore ed un pacco a 6 celle non ha limite (e comunque meno di 6/7 spire non fanno, quindi il limite è quello)

    #11206

    alcea
    Membro

    bene il regolatore è scelto!!!

    adesso aspetto solo (spero) qualche giorno poi cmincio a fare acquisti….tutto dipende da un noto sito d’aste….

    #11207

    Airone
    Membro

    dove lo prendi?

    #11209

    alcea
    Membro

    penso propio su d model!!!

    #11210

    Airone
    Membro

    che batterie pensi di prendere?

    sempre du dm ha le 4200 a stick a 39?, non sono male, ne di prezzo, ne di amperaggio…; comunque vedi tu!

    a, dimenticavo i due pacchi che usi contemporaneamente devono essere ovviamente uguali!

    #11212

    alcea
    Membro

    adesso vedo, io l’unico parametro che conosco al momento per le batterie è che la marca GP non la batte nessuno…

    Ho caricato un pacco da 2500mha un mese fa, poi lo ho usato per 2 pieni…sono stato fermo un mese appunto per vari motivi e ieri col tester segnavano 6.42v mi sembra un risultato più che ottimo se penso al fatto che le 8 della ricevente, caricate con la stessa attrezzatura anche appena ricaricate segnano 11.5 che però durano 3 o al massimo 4 pieni…(dimenticavo sono un’altra marca..)

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.