rozzo94 team….2011 serpent 966

Home Forum MULTIMEDIA Foto rozzo94 team….2011 serpent 966

Questo argomento contiene 627 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 13 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 628 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #48406

    rozzo94
    Membro

    donno bè non so se crederci o no….cmq non credo xchè una percentuale maggiore di nitro crei tutti questi danni ai motori….

    ho sempre usato la promix al 35% anche sul motore dell’mta4 e il motore fece oltre i 20 litri senza mai cambiare nulla….a me nn sembrano pochi……io invece sfaterei il fatto che un alta percentuale di nitro distrugga i motori come molti credono…..ho visto moltissimi motori fare 15 ed oltre litri sempre al 35% quando c’è gente che gira al 16% e un motore nn gli dura + di 7-8 litri…..

    penso che se un motore gira sempre ben carburato,con filtro sempre pulito e facendogli la giusta manutenzione sempre dura anche con percentuali di nitro altissime!!!!

    #48433

    donno
    Membro

    di certo la guidi meglio in pista se usi la 25% ansiche la 35%
    he poi siamo sinceri la 35% costa troppo
    be… dipende da come vengono usati quei motori per essere finiti a solo 7 litri con la 16%

    #48441

    rozzo94
    Membro

    per il prezzo manco tanto….la 35 promix costa poco + della 25….e cmq xchè la dovresti guidare meglio in pista?

    #48443

    donno
    Membro

    perche con la 25% ce meno potenza rispetto a duna 35%
    e sicche ; e piu stabile in curva alla riapertura del gas

    #48447

    mrsimone
    Membro

    In poche parole la 35% è più ” cattiva”!![:D]

    #48449

    rozzo94
    Membro

    si vabbè ma sti pollici super sopraffini ancora li ho….tanto nn spalanchi mai in uscita di curva….sopratutto con il buggy…..cmq ci sta il ragionamento [:D]

    #48460

    BlackCat
    Keymaster

    Beh, personalmente fra 16% e 25% la differenza la sento e come!
    Infatti io che uso la 16%, spalanco in qualsiasi punto tranne che in curva piena; provando miscele più nitrate mi sono accorto che dovrei andarci un filo più “cauto”! E stiamo parlando di me, non di uno coi “pollici superfini”[:D]
    Poi la mia esperienza si limita all’off-road, dove il grip è sempre precario; non so se in pista si verifica lo stesso fenomeno…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #48473

    rozzo94
    Membro

    MMMM blakc se la differenza si sente nn saprei….la maggior parte delle volte ho girato sempre con la stessa percentuale ma adesso mi mettete i dubbi e devo provaare per vedere se sento la differenza!

    #48481

    sk1zzo
    Membro

    certo Black,hai ragione e come…
    se usiamo solo la 20% in pista si sente e come la differenza a tal punto che i motori risultano piu’ compressi e bisogna aggiungere 1-2 decimi al sottotesta.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #48482

    mrsimone
    Membro

    Infatti, anche secondo me la differenza si sente tra la 16% e la 25%, anche se ho solamente un’anno di esperienza le ho provate tutte e due, e la differenza si sente nelle ripartenze e nelle uscite di curve.[;)]

    #49200

    rozzo94
    Membro

    12 dicembre…..2′ prova campionato invernale sull’impianto di manoppelo.

    clima molto ostile,troppo freddo, problemi con le gomme per mandarle in temperatura…ma nonostante tutto si parte con il quinto tempo per la finale….e alla fine dei 30minuti della finale arrivo secondo.
    direi un ottimo risultato la macchina andava bene,il picco spinge molto nonostante sull’impianto non c’è un lungo rettilineo per poter far la differenza ma non ho mai avuto una spenta sia durante le qualifiche che durante la finale,mai una scarburazione….nessun problema…..tutto perfetto….

    eh come gia vi avevo anticipato oggi il picco è passato da promix al 35% alla pink arrows 16% evo…… non prendete quello che dico come la bibbia ma mi è sembrata un ottima miscela….come vi ho detto una volta carburato il motore non ho avuto nessun tipo di problema….quindi direi ottima….[:D]

    #49202

    mrsimone
    Membro

    Complimenti per il podio!![;)]

    #49204

    rozzo94
    Membro

    grazie mrsimone…..

    intanto vi posto una fotina della nandina tutta sporca dopo la gara….che nonostante tutte le gare fatte,maltrattamenti vari va ancora forte!!![:D][:D]

    #49209

    BlackCat
    Keymaster

    Bravo rozzo94[^]!
    Ed ora… corri a pulire la Nanda[:D]
    Ma la marmitta la tieni di proposito col beccuccio verso l’alto? Così forse sporcherai meno la ruota posteriore sinistra… ma inzozzi mezza macchina!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #49227

    rozzo94
    Membro

    si cosi non si sporca la ruota xò in compenso scocca e alettone sono zuppi di olio….in realtà sta cosi xchè non arriva perfettamente al supporto se messa dritta…..infatti adesso cerco di piegare il supporto per averla più dritta [:D]

    intanto sto montanto la nuova cassetta di avviamento della caster fusion 750….non è semplice come sembra [:D] sto uscendo pazzo xchè dalle istruzioni nn si capisce molto….[V]

    #49235

    mrsimone
    Membro

    Stai attento, perchè se queste cose le fai di fretta escono di “escremento”!!!![:D][;)][:)][:p]
    Tanto non hai qualcuno che ti corre dietro, anche ci mettessi 24 ore e fai un lavoro fatto bene, quelle ore non saranno sprecate!!!!![8D][;)] credo che già lo sai per avere più esperienza di me, io l’ho imparato restandoci fregato più di una volta[xx(][:o)][;)]
    Comunque quella marmitta messa verso l’alto è più tamarra!!![;)]
    Ma stando così un po di olio incombusto non rimane in accumulo dentro???[:0][8)][xx(]

    #49244

    rozzo94
    Membro

    no no olio dentro la macchina 0…..l’olio rimane sulla scocca e un velo sul braccetto in corrispondenza….[:D]

    #50049

    rozzo94
    Membro

    ultimi aggiornamenti dalla rozzo94 factori….venduta la nanda e ancora in vendita motori,gomme ecc…..arriva la nuova pupa in casa…..andate a prenderla ieri pomeriggio…….adesso è in fase di completamento…..a giorni monto l’elettronica e aspettiamo l’arrivo del motore che sarà un altra sorpresa…..

    intanto vi mostro la macchina + carrozzeria ancora da verniciare….per quest’ultima sono ben accetti consigli sui colori e cm farla…..

    vi lascio alle foto….

    #50050

    rozzo94
    Membro

    ecco la carrozza….consigli???

    #50089

    BlackCat
    Keymaster

    Bella è bella…
    ma preferivo la buggy[:D][:p][8D]!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 628 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.