salve a tutti

Home Forum COLLEZIONABILI De Agostini salve a tutti

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  M4XRC 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 21 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13715

    pollix
    Moderatore

    certo , io faccio le raccolte in pista di tutti i pezzi che si smontano in pista dai modelli fatti in edicola[:D][}:)]

    #13736

    picchio32
    Membro

    Tranne i miei, caro, tranne i miei, con quello che costano attacco tutti i pezzi con colla cianovinilacrilica e non perdo manco una vite, senza contare che, dopo le mie scorribande mi faccio una perlustrazione col cercametalli e recupero “eventuali” pezzi e pezzettini seminati lungo le piste, ho persino trovato un marengo d’oro, figurati..

    aggiornamento delle mie raccolte: moto yamaha, quasi finita, puff puff; 600 abath, non finisce piu’.. ferrari 1/5, siamo arrivati al telaio ma manca tutto il resto o quasi; supermonster megagalattico, siamo poco più che all’inizio; maserati da competizione (?) qualche numero, circa una ventina, mi sembra che basti no?

    Ma non scoraggiatevi voi che continuate con le raccolte (solo io, sembra) prima o dopo tutto finisce, forse anche ste raccolte e, anzi, raccontate pure qui le vostre impressioni di montaggio e i problemi che, eventualmente doveste avere.. buon anno di fine raccolte a tutti![:D][:D]

    Ah, ho anche prenotato un modellino da uno del forum, non ricordo il nome ma se mi legge gli dico: te possino[:)][:)][:)]

    #13742

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di picchio32

    Tranne i miei, … ecc. ecc….

    Ah, ho anche prenotato un modellino da uno del forum, non ricordo il nome ma se mi legge gli dico: te possino[:)][:)][:)]


    E chi sarebbe “questo misterioso utente del forum”[?]; la domanda è doverosa poichè in qualità di moderatore ho il compito di vigilare e, come da regolamento, di prendere provvedimenti nei confronti “di utenti facinorosi” il cui intento sia quello di “destabilizzare l’equilibrio del forum stesso”. Se per caso ci dovessimo incontrare da Pollicione vedrai che ti combino a te e ai tuoi modelli da edicola [}:)][:D][:D][:D]; la sono fuori dal forum ……… oh sbaglio? [^][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #13758

    M4XRC
    Membro

    Ciao picchio32, fai anche tu la Maserati? Ma sono al n.31 non a 20, praticamente a metà +1 essendo 60 fascicoli. Finora hai trovato problemi? Hai montato qlc?

    Grazie, Ciao 😉

    #13768

    mapo13
    Membro

    Salve di nuovo !

    Oggi ho finito di montare la scatola di cambio completa di retro-marcia e andato tutto liscioooooooooooo… Bene ! Cmq e piena di ingranaggi e bella complessa !

    Che godimento …..a farre questi montaggi !

    Il prossimo nr. 38 del MTA4 ci dano il telaio …quindi cominciamo a prendere forma !

    A presto raga ‘ !

    #13769

    Airone
    Membro

    bene… comunque è già una fortuna che sia stato progettato già con la retro, così non senti la lieve perdita di prestazioni[:D]

    #13770

    pollix
    Moderatore

    aspite[:D] io ti avevo detto che il modello era gia montato, ma tu abituato a ste racolte lo hai voluto smontato a pezzi e lo vuoi inviato a fascicoli [:D] quidni di che ti lamenti[:D][:D]

    #13961

    BlackCat
    Keymaster

    Io ormai faccio le raccote dei numeri 1

    :-))))))

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14134

    picchio32
    Membro

    Allora, sto via per qualche giorno e mi ritrovo sta cagnara ma, mi domando io: chi vi modera a voi moderatori?

    Va beh in fondo quelcuno vi perdonerà..

    Ad ogno buon conto, per riassumere, a patto che qualcuno sia interessato, delle raccolte che sto facendo, circa 5, non ho ancora assemblato nessun pezzo, per me è meglio avere tutto il materiale e iniziare dal principio, leggere i dubbi e gli eventuali problemi di chi sta iniziando a montare quei 4 pezzi che danno col contagocce.

    Forse comincerò il montaggio della moto Yamaha prima però devo finire l’alfa, grazie ai consigli di qualcuno di questo forum ho le idee più chiare.

    Non vorrei essere O.T. e non vado oltre, se qualcuno sta facendo raccolte in fascicoli ponga pure le questioni nelle sezioni giuste e io, o qualcun’altro, ci impegneremo nel rispondere, scusate la lunghezza del messaggio, salutoni a tutti[:)][:)]

    #14143

    BlackCat
    Keymaster

    picchio32, quoto la tua scelta di montare il tutto ad opera completata.

    Cio’ per: non avere mezzo scheletro di modellino in giro per casa per almeno 2 anni, non “invecchiare” le parti prima ancora di adoperarle, montare le varie parti con una sistematicità più ragionata (es: tutti gli ammo assieme)… + i motivi da te elencati… ed almeno altri 100!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14179

    M4XRC
    Membro

    Sono anch’io d’accordo sul fatto che è meglio montare il modello a fine raccolta quando si hanno tutti i pezzi davanti e si può operare con logica, mentre seguendo man mano i fascicoli si salta dall’ammortizzatore al differenziale per poi dover rismontare 10 volte certe parti consumando i filetti ancora prima di provare il modello.

    C’è xò un problema, se capita ( e capita…!!! ) di trovare dei pezzi diffettati, bisogna aspettare 2/3 mesi x farseli sostituire, quindi consiglio man mano che si acquistano i vari numeri di controllare molto scrupolosamente tutti i pezzi x non avere sorprese dopo…

    Ciao 😉

    #14180

    BlackCat
    Keymaster

    Ottima osservazione M4XRC,

    meglio controllare prima… che avere brutte sorprese dopo!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14219

    picchio32
    Membro

    Sì, questo è vero, ma seguendo i vari forum si può contollare che tutto vada per il verso giusto, senza contare che molti hanno dei problemi che si creano da sè e anche se questo può essere istruttivo bisogna discernere i problemi reali da quelli creati da noi.

    Comunque, affidandoci a una casa seria e attenta alle questioni di chi fa queste raccolte, si arriva sempre a una felice soluzione, non so se qualcuno è al corrente del problema, serio, dell’aereo stearman e come sia stato brillantemente risolto, non so se mi spiego, diceva il paracadute..[:)][:)][:)]

    #14255

    M4XRC
    Membro

    Brillantemente fino a un certo punto, tieni conto che il motore è stato sostituito solamente a chi frequentava il forum, non un avviso a chi acquistava in edicola o addirittura a chi era abbonato, infatti dopo quasi due anni ogni tanto qlc se ne esce.. ma io non sapevo niente, e adesso? Non era obbligo frequentare il forum, era invece diritto essere avvisati mediante vie convenzionali, riempono le cassette della posta x reclamizzare una nuova enciclopedia….

    Alla fine fanno tutti prima i loro interessi e cmq x l’elicottero elettrico sto ancora aspettando una felice soluzione…

    I forum, darei il nobel a chi li ha inventati, aiutano e molto è vero, ma se solo a te manca un pezzo nella bustina, come a me è successo molte volte, oppure il pezzo è storto o rotto, in questo caso è meglio controllare e chiedere subito la sostituzione, visto che i tempi sono sempre atarici.

    Ciao 😉

    #15665

    Nettuno
    Membro

    Atarici è dire poco….io con la H&W sto ancora aspettando i bicchierini del differenziale da ormai 3 mesi!!!Mi sa ke da 4wd passerò a 2wd!!!

    #15743

    picchio32
    Membro

    Forse volevate dire “atavici” beh per il motore dello Stearman ti posso dare ragione però tieni conto che, recentemente, a chi ne ha fatto richiesta il nuovo motore è stato spedito anche dopo i famosi sei mesi da fine raccolta.

    Mah, sarà che non ho mai avuto premura ma, a me, è sempre stato spedito tutto quello che mi serviva, nel giro di un mese al massimo e parlo di sostituzione di pezzi mancanti nei fascicoli, con una nuova spedizione, sarò mica raccomandato?[8D][8D]

    #15776

    M4XRC
    Membro

    6 mesi??? Sono 2 anni di garanzia dal termine della raccolta quindi rientriamo nei tempi mi pare, i 6 mesi si riferiscono al servizio x i pezzi di ricambio che puoi comprare come arretrati da loro, ma se hai un problema che rientra nelle condizioni di garanzia sono 2 anni come qualsiasi altro acquisto.

    Probabilmente sei abbonato, io acquisto in edicola e credimi che le sostituzioni arrivano anche dopo 7 mesi, finisci x comprare i pezzi in negozio…

    Cmq io sono favorevole a queste raccolte, l’ho detto + volte e ne ho fatte + di qlc, tengo solo a precisare che ci sarebbero parecchie cose da migliorare e tu che di raccolte ne fai parecchie dovresti averlo notato….

    Ciao 😉

Stai vedendo 17 articoli - dal 21 a 37 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.