semiriproduzioni

Home Forum ALTRE CATEGORIE RC Elicotteri – Aerei RC semiriproduzioni

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marconos 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2408

    marconos
    Membro

    parliamo semplicemente di semiriproduzioni,perchè raccoglie una bella fetta di appasionati,
    le semiriproduzioni possono essere modelli anche rtf
    o semplicemente fusoliere montate su comuni ely.
    in genere si parte:ultimamente molto richiesti anche i classe 250,
    ma la classe più diffusa è il 450, per poi passare ai nitro classe 30-50-90,e una fuso classe 90 parte min.da 400.00 euro
    per le riproduzioni,sinceramente ho timore anche a nominarli
    lì si parla di persone veramente preparate,ed ovviamente se si riproduce fedelmente dalla A-alla-Z nei minimi particolari.
    mi sà che ci vuole anche un portafogli attrezzato a queste richieste
    personalmente ho fatto tantissime semiriproduzioni,sia per lavoro che personali,
    una delle mie prime semiriproduzioni,che non ho mai fatto volare all’estrerno e che stranamente non ho mai voluto vendere,restando con mè da 2 anni.non lo sò ma ci tengo im particolar modo.
    vi mostrerò questo gioiellino,sperando di suscitare la curiosità di molti di voli.restando ovviamente a disposizione per la comunità del forum……………………….

    #39258

    ottoluglio
    Membro

    Bello!
    Decisamente suscita curiosità.
    E poi, secondo me, hai fatto bene a non venderlo: quando ci si affeziona a qualcosa, non è più un problema di prezzo… Bisogna tenerlo e ammirarselo come ha fatto nel video.
    Ma è possibile che uno che pilota bene come te, possa resistere all’idea di vederlo in volo?? Dai, dì la verita, secondo me prima o poi lo alzerai in cielo..[:D][:D]

    Domanda (magari stupida, ma sono un neofita): quella parte grigia che si vede quando alzi la fusoliera, è il pacco pile? Ma è rivestito di qualcosa?

    #39259

    marconos
    Membro

    me lo sono chesto diverse volte anche io perchè in fondo non sò nemmeno come si comporta in volo
    i miei test si sono fermati a dei semplici hoovering in casa………….
    poi devo perfezionare il volo un 450 e più difficile di un modello classe 50 o un classe 90
    questi ultimi si tengono molto più facilmente in volo.
    le bestioline 450 sono impulsive e nervosissime,
    forse la mia è paura di fare crash,è troppo bello per essere rotto…………..[V]

    #39260

    marconos
    Membro

    si è il pacco lipo, sono rivestite di termorestringente con adesivi che forniscono dati appartenenti alla lipo e magari anche chi li produce.
    le lipo degli aerei e degl’ely sono molto leggere rispetto alle lipo delle auto,queste ultime sono inscatolate,e definite lipo hard-case,altrimenti con le botte che si prendono con le auto
    rischi un corto circuito con probabile esplosione delle lipo,

    #39263

    BlackCat
    Keymaster

    Bah…
    secondo me, caro marconos, non lo hai venduto semplicemente perchè è una vera è propria opera d’arte[:264]! Nel realizzarlo hai superato te stesso, come potresti mai separartene?!?!

    A proposito delle LiPo: è vero che quelle x automodelli sono racchiuse in involucri resistenti per scongiurare il pericolo d’esplosione in caso di urti; ma in teoria anche un hely può cadere e fare il botto, no?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #39268

    marconos
    Membro

    si effettivamente è così,solo che ci sono molti gr di differenza fra una lipo con termorestringente ed una lipo hard-case,
    quindi la scelta cade sulle lipo più leggere……………poi se dovesse cadere l’ely
    è meglio che ci pensano le lipo el gran finale
    [:74][:74][:74][:74][:74]

    #39271

    BlackCat
    Keymaster

    Ahahah!
    Immaginavo fosse questa la risposta!
    Sia per la variabile peso, sia per il fatto che se l’eli casca l’ultimo pensiero sono le LiPo[B)]!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #39274

    ottoluglio
    Membro

    In effetti, alla fine ti metti a piangere[:211]

    #39289

    Che bella Fusoliera Marconos!!!! Un gran Lavoro…… troppo bella bravo!!!![:262]

    #41616

    marconos
    Membro

    adesso stò lavorando a questo modello,è un bèl grattacapo per gli impegni e soprattutto per il tempo a disposizione

    #41674

    BlackCat
    Keymaster

    Un impegno mica da niente… eh[:0][;)][^]!?!
    Tienici aggiornati circa lo stato d’avanzamento dei lavori, mi raccomando!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #48424

    marconos
    Membro

    nuovo modellino classe 120 tutto pepe………………[:p]
    scusate non mi ero accorto che il video non si apriva………..[:I]
    ripristinato……………[8D]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.