spektrum dx3s

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando spektrum dx3s

Tag: ,

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 10 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #67199

    gazza8
    Membro

    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato la radio citata nel titolo usata e con il modulo ricevente con la telemetria.
    Domenica sono andato a girare e in presenza di altre persone con altre radio ha iniziato a dare i numeri, dopo un toto di metri non rispondeva.
    qualcuno mi ha detto di usare il modulo senza telemetria.
    Uso delle batterie 1000mha 2s lipo da 7,4v e ho montato un ubec per regolare la corrente a 6v (tutto nuovo).
    Qualcuno sa darmi dei consigli?

    #67205

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao gazza8,
    Con quali servi usi la radio?

    Non la conosco perssonalmente… ma pare che coi Savox a qualcuno abbia dato dei problemi (leggi QUI e QUI) pare che in alcuni casi il fenomeno aumenta se nello stesso posto stanno operando diverse radio Sanwa 😎

    Se non erro diversi utenti usano Spektrum e magaari qualcuno di loro ha proprio il tuo modello: aspettiamo e vediamo se arriva qualche utile suggerimento!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67207

    gazza8
    Membro

    Ciao massimo, ho due servi prismalia low profile.
    Mi hanno detto di controllare l’antenna e i fili che collegano l’ubec e per ultima prova di cambiare la ricevente con telemetria con quella senza, perchè, dicono che quella con telemetria ha sempre dato problemi!!

    #67216

    pollix
    Moderatore

    non ho mai usato quella con la telemetrica ritenendola inutile e molto invasiva.
    le prime riceventi specktrum davano problemi di questo genere, temono il calore e la polvere, la prima cosa da fare e dare una bella soffiata alla ricevente, poi rifai accoppiamento con la radio e infine prova ma assicurati che le batterie siano cariche e soprattutto che siano buone.
    se il problema persiste, smonta la ricevente e montala in una zona dove scalda meno, io ricordo che prima di montarle aprivo la scatola e la ricoprivo di pasta rossa poi richiudevo davano meno problemi.

    #67217

    pollix
    Moderatore

    per la ricevente non è un problema i 7,4v anche molti servocomandi possono essere alimentati oltre i 6v

    #67218

    gazza8
    Membro

    Ok pollix, grazie per il consiglio, farò come mi hai detto e proverò!!
    Devo controllare se l’ubec scalda, io l’ho montato proprio sotto la ricevente nella scatolina porta ricevente.
    i miei servi vanno alimentati a 6v, se li alimentassi a 7,4 ci sarebbero problemi?
    Se montassi dei servi da 7,4?

    #67226

    pollix
    Moderatore

    aspetta non correre, ho scritto la cosa del voltaggio solo in caso avessi servi che vanno oltre i 6v, in questo caso devi per forza usare ubec senno si bruciano.
    il problema ricevente, salto’ fuori con la g4 quando era posizionata vicino al motore, spostandola sul anteriore dal altra parte del servo il problema spariva, adesso non so che temperatura raggiungesse, facendo un esempio con numeri inventati a caso, se deve funzionare a tra i 20 e i 30 gradi vicino al motore ne raggiungeva 40 e dava problemi. mentre la pasta rossa che mettevo sui contatti era per proteggerla sia dal umidita’ e sia per tenere un po di ammortizzazione perche’ e molto facile che saltino le piste, altro problema e il filo della ricevente se e strozzato da qualche parte potrebbe essere rotto da qualche parte e giustamente non si vede, ricordo pure che una volta ci saldai un filo nuovo e da allora erano spariti i problemi
    devi controllarti per bene tutte queste cose qua, purtroppo provare a casa anche quando ha dato problemi in pista sembra tutto ok ma si ripresenta la volte successiva in pista. intanto rifai pure accoppiamento.

    #67227

    pollix
    Moderatore

    dimenticavo su ebay sui siti stranieri e facile trovare riceventi nuove a poco prezzo magari prendila e ti togli il pensiero e con calma ti fai le prove con questa

    #67233

    gazza8
    Membro

    Ho acquistato la ricevente nuova e ora farò tutte le verifiche e prove del caso!
    Magari qualche volta ci si vede a girare da qualche parte!!

    grazie mille!!!!

    #67258

    pollix
    Moderatore

    noi un paio di giorni all anno organizziamo a fontanellato parma o zone limitrofe
    giornata in pista carbonara e birra sempre in pista e tante risate

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.