tabella comparativa ammortizzatori mecatech

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica tabella comparativa ammortizzatori mecatech

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  clubfg 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2418

    clubfg
    Membro

    ho comprato la bilancia della team losi e cosi’ ho preparato gli ammo originali con il 4000 5000 6000 7000 e montandoli sulla bilancia in coppia con un mecatech ho potuto fare una tabella comparativa tra gli scatti delle valvole mecatech e l’olio presente in quelli normali e poi ho capito un po di cose che vi vado a spiegare successivamente , gli scatti si intendono chiudendo tutto e poi aprendo degli scatti indicati.
    la tabella e questa :

    4000 compressione 7 rilascio 7

    5000 compressione 5 rilascio 6

    6000 compressione 4 rilascio 5

    7000 compressione 3 rilascio 4

    olio 2,5

    adesso vado a spiegarvi perché la compressione e il rilascio sono diversi :
    sugli ammortizzatori originali quando in compressione lo stelo entra nell’ammortizzatore occupa un certo volume e quindi fa piu’ fatica (anche essendoci le membrane di compensazione ) a fare la sua corsa , invece in rilascio dato che deve espellerlo fa meno fatica.
    nei mecatech questo lavoro lo fa il serbatoio supplementare sia in compressione che in rilascio , al diminuire della viscosita’ dell olio siliconico questo effetto va ad annullarsi per quello che al 4000 di olio va ad equipararsi.

    per essere corretti io gli ammortizzatori originali li chiudo con lo stelo a meta’

    se qualcuno la pensa diversamente e pregato di rispondere cosi’ si possono avere varie opinioni

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.